If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve da una settimana e mezzo assumo cratina pura, 10-15 g al gg.
Da 3 gg però mi vengono dei forti mal di pancia e devo corre sempre in bagno.
Mi chiedevo se può dipendere anche dalla creatina.
Ciao!
Può essere causato da un malassorbimento della creatina.
Ti consiglio vivamente di sostituire la creatina monoidrato con la creatina micronizzata, studiata appositamente per essere assorbita maggiormente ed evitare problemi di stomaco.
Postato originalmente da : lzeppelin:
<STRONG>Salve da una settimana e mezzo assumo cratina pura, 10-15 g al gg.
Da 3 gg però mi vengono dei forti mal di pancia e devo corre sempre in bagno.
Mi chiedevo se può dipendere anche dalla creatina.
Ciao!</STRONG>
Assumendo 10-15 gr di creatina al giorno (magari tutti in un'unica soluzione ), quello di andare al bagno, è il minimo che ti possa capitare.
Creatina=Cagotto?
Per alcune persone è un classico,prova a ridurre l'assunzione di ogni singola dose es:
da 3 g a 1,5 g,in alternativa alcuni miei amici che avevano lo stesso problema,hanno
provato le compresse di creatina con ottimi risultati
Prima di tutto grazie a tutti.
Il problema è che nella mia ignoranza ho comprato quella Monoidrata.
Ormai dovrò finire questo barattolo da 500 g per cui mi chiedevo se assumendola con del cibo il problema può migliorare oppure la sprecherei...
Ciao!
Prendi dosi molto piccole (da 1 a 3 g.) tante volte al giorno; ti consiglio di fare ora una settimana di scarico per aiutare il tuo intestino; magari in questa settimana prendi vitamine b + fermenti; le vit B sono Becozym forte (prendine 2-3 cpr. al giorno con i pasti); i fermenti la mattina a stomaco vuoto 30 minuti prima d icolazione.
Poi fatti 6 giorni di creatina prendendo 3 g. 6 volte al giorno (praticamente con ogni pasto!), successivamente vai come mantenimento con 6 g. al giorno prendendo 1 g. con ogni pasto (1x6).
Sfrutterai anche il medio innalzamento insulinico di ogni pasto che ben veicolerà quel piccolo grammo di creatina (ben assorbito a livello intestinale perchè solo 1 g!) nelle cellule muscolari (con 1 g. di creatina non c'è bisogno del picco garantito da 75-90 g. di destrosio!); inoltre avrai alti i livelli di creatina TUTTO IL GIORNO, il che è molto anabolico.
Un consiglio: cerca di non comprare la creatina più cara del mondo, ma nemmeno la più economica! ci sono creatine da 500 g. che costano addirittura 30'000 lire! o anche poco di più, stai attento che in giro c'è la creatina cinese che è piena di impurità e presenta un'alta probabilità di trovarvi sostanze potenzialmente tossiche in tracce.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta