Piano integratori x massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stallone Italiano
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 1436
    • 83
    • 179
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
    se sei un soggetto magro (io andrei sulle maltodestrine) puoi pure fare come dici tu..insomma tra i50 e gli 80g..
    30-45 minuti prima del wo
    Xkè maltodestrine? L'indice glicemico delle maltodestrine non è molto inferiore rispetto al destrosio? Quello del destrosio è pari a 100, mentre quello delle maltodestrine mi pare sia intorno a 59...
    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
      Xkè maltodestrine? L'indice glicemico delle maltodestrine non è molto inferiore rispetto al destrosio? Quello del destrosio è pari a 100, mentre quello delle maltodestrine mi pare sia intorno a 59...
      si ma le maltodestrine rilasciano più gradualmente il glucosio garantendo un rifornimento più lungo nel tempo di energia...l'ideale sarebbe utlizzare 15-20g di destrosio per innescare il meccanismo di sintesi del glicogeno e 50-60 di malto per reintegrarne le scorte
      Last edited by rocky 80; 14-08-2007, 15:09:54.
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Stallone Italiano
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 1436
        • 83
        • 179
        • Napoli
        • Send PM

si ma le maltodestrine rilasciano più gradualmente il glucosio garantendo un rifornimento più lungo nel tempo di energia...l'ideale sarebbe utlizzare 15-20g di destrosio per innescare il meccanismo di sintesi del glicogeno e 200 di malto per reintegrarne le scorte
        Il mio diario:

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

che ***** ho scritto
          ora edito mi è scappato un numero di troppo...
          starei in totale sugli 80g di zuccheri....30g di destrosio e 50 di malto ...cmq io per evitare combinazioni varie quest'anno userò vitargo

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Frankie78
            Bodyweb Member
            • Aug 2006
            • 3718
            • 196
            • 221
            • Nella terra di mezzo
            • Send PM

se dopo il wo si fa un pasto completo, consigli fi prendere lo stesso un pò di carbo o se ne può fare a meno?
            MIO DIARIO:
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• Stallone Italiano
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 1436
              • 83
              • 179
              • Napoli
              • Send PM

che ***** ho scritto
              ora edito mi è scappato un numero di troppo...
              starei in totale sugli 80g di zuccheri....30g di destrosio e 50 di malto ...cmq io per evitare combinazioni varie quest'anno userò vitargo
              Ma destrosio e maltodestrine con creatina solo nel post wo o in ogni momento della giornata in cui dovrei assumere creatina?
              Il mio diario:

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
                se dopo il wo si fa un pasto completo, consigli fi prendere lo stesso un pò di carbo o se ne può fare a meno?
                starei più basso con le dosi...ma li prenderei lo stesso...fu il mio errore per buona parte della passata stagione...il pasto post wo è fondamentale per un bber...è l'alimento più importante in questa situazione sono proprio i carbo...veloci e lenti

sigpic

Commenta

• Frankie78
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2006
                  • 3718
                  • 196
                  • 221
                  • Nella terra di mezzo
                  • Send PM

starei più basso con le dosi...ma li prenderei lo stesso...fu il mio errore per buona parte della passata stagione...il pasto post wo è fondamentale per un bber...è l'alimento più importante in questa situazione sono proprio i carbo...veloci e lenti
                  ora non sto prendendo niente come intratori ma dal 20 agosto ricomincio...
                  il fatto è che passa troppo poco tempo tra la fine del wo e il pranzo e non posso posticiparlo perchè devo tornare a lavoro...
                  se prendo 30g di whey+10 di gluta e 30 di maltodestrine e poi a casa mangio un piatto di pasta e una bistecca con insalata non è troppo?!
                  MIO DIARIO:
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• Stallone Italiano
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 1436
                    • 83
                    • 179
                    • Napoli
                    • Send PM

Rocky, ma destrosio e maltodestrine con creatina, solo nel post wo o in ogni momento della giornata in cui dovrei assumere creatina?
                    Il mio diario:

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
                      ora non sto prendendo niente come intratori ma dal 20 agosto ricomincio...
                      il fatto è che passa troppo poco tempo tra la fine del wo e il pranzo e non posso posticiparlo perchè devo tornare a lavoro...
                      se prendo 30g di whey+10 di gluta e 30 di maltodestrine e poi a casa mangio un piatto di pasta e una bistecca con insalata non è troppo?!
                      buono ma al posto della pasta metterei del riso o delle patate
                      Rocky, ma destrosio e maltodestrine con creatina, solo nel post wo o in ogni momento della giornata in cui dovrei assumere creatina?
                      usi la monoidratato per cui necessita sempre di essere veicolata...ma puoi usare solo il destrosio negli altri momenti che non sono post wo

sigpic

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

guarda amico ti riporto un pezzo di articolo tratto da flex...molto interessante sulla crea.monidratato

CREATINA MONOIDRATO | La maggior parte delle ricerche è stata effettuata sulla creatina monoidrato, l’integratore di creatina più semplice disponibile sul mercato. Impossibile negare l’efficacia di questa sostanza: qualcuno sostiene che sia l’unico tipo di creatina necessario per aumentare la forza e la massa muscolare.
                        Perché, allora, esistono così tanti tipi di creatina? Innanzitutto perché gli esseri umani hanno una tendenza inarrestabile al rinnovamento: non si accontentano mai. Quindi perfino un integratore efficace - molto efficace - come la creatina monoidrato ha subito dei ritocchi qua e là.
                        Se è un integratore così potente, com’è possibile migliorarlo? Per quanto efficace, la creatina monoidrato non è perfetta. Il processo di assorbimento, che comincia nell’intestino e termina nelle cellule muscolari, può risultare problematico.
                        A volte rimane nell’intestino senza essere assorbita completamente, continuando ad attrarre acqua e provocando diarrea.
                        All’inizio della commercializzazione molte persone subivano forti attacchi di diarrea dopo aver preso creatina. Negli anni ‘90, infatti, la creatina monoidrato non veniva quasi mai micronizzata (macinata fino ad ottenere una polvere talmente fine da essere assorbita più facilmente, causando meno problemi intestinali); qualche bodybuilder, tuttavia, soffre di diarrea anche assumendo creatina monoidrato micronizzata.
                        Il secondo problema, cioè la captazione da parte dei muscoli, dipende dal fatto che la creatina monoidrato ha bisogno d’insulina per penetrare nelle cellule muscolari. Ecco perché si consiglia di assumerla insieme a carboidrati semplici (zuccheri) che stimolino la secrezione d’insulina, facilitando la penetrazione della creatina nei tessuti muscolari.
                        Tale processo richiede un elevato rilascio d’insulina e di conseguenza l’assunzione di molto glucosio: circa 20 grammi per ogni grammo di creatina. Chi prende 3-5 grammi di creatina monoidrato prima e dopo l’allenamento dovrebbe assumere anche 60-100 g di carboidrati semplici, pari a 120-200 g o 480-800 calorie.
                        Visto che nella fase di sovraccarico (nei primi giorni d’integrazione di creatina) si dovrebbero prendere circa 20 g di creatina al giorno, bisognerebbe assumere anche 400 g di carboidrati al giorno (pari a circa 1.600 calorie) sotto forma di zuccheri. Un apporto così elevato di carboidrati, tuttavia, potrebbe ostacolare il dimagrimento.
                        Può inoltre verificarsi un altro inconveniente: poiché la creatina monoidrato ha bisogno d’insulina per essere assorbita nei muscoli, in mancanza di una quantità sufficiente d’insulina la creatina rimane all’esterno delle cellule muscolari e dei vasi sanguigni, dove attrae l’acqua presente nei muscoli e nei vasi sanguigni, producendo un gonfiore esterno che rischia di “appannare” l’aspetto dei muscoli.

sigpic

Commenta

• Stallone Italiano
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2007
                          • 1436
                          • 83
                          • 179
                          • Napoli
                          • Send PM

guarda amico ti riporto un pezzo di articolo tratto da flex...molto interessante sulla crea.monidratato

CREATINA MONOIDRATO | La maggior parte delle ricerche è stata effettuata sulla creatina monoidrato, l’integratore di creatina più semplice disponibile sul mercato. Impossibile negare l’efficacia di questa sostanza: qualcuno sostiene che sia l’unico tipo di creatina necessario per aumentare la forza e la massa muscolare.
                          Perché, allora, esistono così tanti tipi di creatina? Innanzitutto perché gli esseri umani hanno una tendenza inarrestabile al rinnovamento: non si accontentano mai. Quindi perfino un integratore efficace - molto efficace - come la creatina monoidrato ha subito dei ritocchi qua e là.
                          Se è un integratore così potente, com’è possibile migliorarlo? Per quanto efficace, la creatina monoidrato non è perfetta. Il processo di assorbimento, che comincia nell’intestino e termina nelle cellule muscolari, può risultare problematico.
                          A volte rimane nell’intestino senza essere assorbita completamente, continuando ad attrarre acqua e provocando diarrea.
                          All’inizio della commercializzazione molte persone subivano forti attacchi di diarrea dopo aver preso creatina. Negli anni ‘90, infatti, la creatina monoidrato non veniva quasi mai micronizzata (macinata fino ad ottenere una polvere talmente fine da essere assorbita più facilmente, causando meno problemi intestinali); qualche bodybuilder, tuttavia, soffre di diarrea anche assumendo creatina monoidrato micronizzata.
                          Il secondo problema, cioè la captazione da parte dei muscoli, dipende dal fatto che la creatina monoidrato ha bisogno d’insulina per penetrare nelle cellule muscolari. Ecco perché si consiglia di assumerla insieme a carboidrati semplici (zuccheri) che stimolino la secrezione d’insulina, facilitando la penetrazione della creatina nei tessuti muscolari.
                          Tale processo richiede un elevato rilascio d’insulina e di conseguenza l’assunzione di molto glucosio: circa 20 grammi per ogni grammo di creatina. Chi prende 3-5 grammi di creatina monoidrato prima e dopo l’allenamento dovrebbe assumere anche 60-100 g di carboidrati semplici, pari a 120-200 g o 480-800 calorie.
                          Visto che nella fase di sovraccarico (nei primi giorni d’integrazione di creatina) si dovrebbero prendere circa 20 g di creatina al giorno, bisognerebbe assumere anche 400 g di carboidrati al giorno (pari a circa 1.600 calorie) sotto forma di zuccheri. Un apporto così elevato di carboidrati, tuttavia, potrebbe ostacolare il dimagrimento.
                          Può inoltre verificarsi un altro inconveniente: poiché la creatina monoidrato ha bisogno d’insulina per essere assorbita nei muscoli, in mancanza di una quantità sufficiente d’insulina la creatina rimane all’esterno delle cellule muscolari e dei vasi sanguigni, dove attrae l’acqua presente nei muscoli e nei vasi sanguigni, producendo un gonfiore esterno che rischia di “appannare” l’aspetto dei muscoli.
                          Veramente tutti questi carboidrati dovrei assumere??
                          Il mio diario:

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Veramente tutti questi carboidrati dovrei assumere??
                            è l'incoveniente della monoidratato...infatti molti aumentano anche per via del fatto che assumo tantissimo carbo...ecco spiegata la ritenzione ecc...
                            cmq ti posto per intero l'articolo che ti elenca anche le altre possibilità..

cmq considere che lì parla di 20-30g di crea al giorno per cui parla di 400g di carbo...per cui se ne usi solo 10 al di costanti puoi tranquillamente stare sui 100g di carbo divisi come ti dicevo..

sigpic

Commenta

• Stallone Italiano
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2007
                              • 1436
                              • 83
                              • 179
                              • Napoli
                              • Send PM

è l'incoveniente della monoidratato...infatti molti aumentano anche per via del fatto che assumo tantissimo carbo...ecco spiegata la ritenzione ecc...
                              cmq ti posto per intero l'articolo che ti elenca anche le altre possibilità..

cmq considere che lì parla di 20-30g di crea al giorno per cui parla di 400g di carbo...per cui se ne usi solo 10 al di costanti puoi tranquillamente stare sui 100g di carbo divisi come ti dicevo..
                              Quindi senza fase di carico?
                              Il mio diario:

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

Quindi senza fase di carico?
                                questo è un mio consiglio...non tutti la pensano così...
                                io lo eviterei il carico e rimarrei costante...magari il dosaggio lo stabilirai man mano che la usi..partirei con circa 10 g al di

sigpic

Commenta

Working...
                                X