arginina:qual'è la verità?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • topper
    Inattivo
    • Jun 2007
    • 828
    • 25
    • 12
    • a casa
    • Send PM

arginina:qual'è la verità?

premetto che fino ad ora non ho utilizzato alcun tipo di stimolatori del NO...
    fino ad oggi non ho fatto altro che leggere studi lusinghieri a riguardo e sentire di quanto sia utile l'arginina pre wo,il pump,la resistenza,vascolarizzazione,(ovviamente nei limiti di un integratore)il muscolo nutrito meglio ecc...
    visto che questi giorni non ho un ***** da fare,facevo un search e ho trovato un vecchio thred(dell'amico christian troy)in cui si mostravano studi sul fatto che,x essere efficace,andrebbe presa a dosaggi pazzeschi,o x endovena,che presa pre wo stimola il gh durante l'allenamento e che in sostanza i soldi spesi in prodotti x il pump sarebbero soldi buttati...
    mi dite la vostra?le vostre esperienze,feedback e quant'altro?
    in generale come la vedete la questione?
    sarebbe ridicolo pensare di fare il salto di qualità con questi prodotti a mio parere,ma una loro funzione gliela avevo sempre riconosciuta,in base agli studi che leggevo(e continuo a leggere)e a ciò che dice chi li prova........
    che ne pensate?
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87976
    • 2,147
    • 2,735
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Se usi la forma AKG di una buona marca è efficace senza metterla intra-vena

Commenta

• topper
      Inattivo
      • Jun 2007
      • 828
      • 25
      • 12
      • a casa
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Se usi la forma AKG di una buona marca è efficace senza metterla intra-vena
      grande sergio,sei sempre il primo a rispondere (anche se x le isatori .....eh?!?!?)
      esci un secondo dalla parte del venditore e parla da esperto di integratori:
      che feedback hai avuto?

Commenta

• nIK0
        Banned
        • Nov 2006
        • 9634
        • 390
        • 617
        • SK
        • Send PM

che dosaggio consigli sergio ?

Commenta

• bloodz
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3319
          • 81
          • 53
          • New Olympia
          • Send PM

Originariamente Scritto da topper Visualizza Messaggio
          premetto che fino ad ora non ho utilizzato alcun tipo di stimolatori del NO...
          fino ad oggi non ho fatto altro che leggere studi lusinghieri a riguardo e sentire di quanto sia utile l'arginina pre wo,il pump,la resistenza,vascolarizzazione,(ovviamente nei limiti di un integratore)il muscolo nutrito meglio ecc...
          visto che questi giorni non ho un ***** da fare,facevo un search e ho trovato un vecchio thred(dell'amico christian troy)in cui si mostravano studi sul fatto che,x essere efficace,andrebbe presa a dosaggi pazzeschi,o x endovena,che presa pre wo stimola il gh durante l'allenamento e che in sostanza i soldi spesi in prodotti x il pump sarebbero soldi buttati...
          mi dite la vostra?le vostre esperienze,feedback e quant'altro?
          in generale come la vedete la questione?
          sarebbe ridicolo pensare di fare il salto di qualità con questi prodotti a mio parere,ma una loro funzione gliela avevo sempre riconosciuta,in base agli studi che leggevo(e continuo a leggere)e a ciò che dice chi li prova........
          che ne pensate?
          ma scusa non fai prima a provarla su di te per vedere come reagisci??
          Io iniziando per la prima volta con l'argi in capsule mi bastavano 3 gr per avere pump, attualmente sto prendendo 10gr e sto andando piano piano a non sentirlo più...
          Al massimo tiri e molli per un mesetto due, dopo di che seguirà un periodo di off e poi di nuovo on...e dovrebbe tornare tutto com'era
          La scienza va avanti a tentativi comunque..io dico che ne vale la pena provare con razionalità e testa sulle spalle
          Originariamente Scritto da Mr. Anderson
          quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• nIK0
            Banned
            • Nov 2006
            • 9634
            • 390
            • 617
            • SK
            • Send PM

arginina, colazione, pre e post ??

Commenta

• bloodz
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3319
              • 81
              • 53
              • New Olympia
              • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
              arginina, colazione, pre e post ??
              io faccio sempre pre wo e pre nanna...
              quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

Nel nostro corpo tutti noi abbiamo un enzima che si chiama arginase e che serve appunto a metabolizzare l'arginina. Tanto più abbiamo questo enzima e più sentiremo l'efficacia dell'arginina. Ecco perchè risulta essere molto soggettiva.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• topper
                  Inattivo
                  • Jun 2007
                  • 828
                  • 25
                  • 12
                  • a casa
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
                  ma scusa non fai prima a provarla su di te per vedere come reagisci??
                  Io iniziando per la prima volta con l'argi in capsule mi bastavano 3 gr per avere pump, attualmente sto prendendo 10gr e sto andando piano piano a non sentirlo più...
                  Al massimo tiri e molli per un mesetto due, dopo di che seguirà un periodo di off e poi di nuovo on...e dovrebbe tornare tutto com'era
                  La scienza va avanti a tentativi comunque..io dico che ne vale la pena provare con razionalità e testa sulle spalle
                  ciò che dici è giusto...giustissimo anzi!ma il senso del mio post era sapere se dovevo dare credito a quei studi che ritengono l'arginina una spreco di soldi...

Commenta

• bloodz
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3319
                    • 81
                    • 53
                    • New Olympia
                    • Send PM

ciò che dici è giusto...giustissimo anzi!ma il senso del mio post era sapere se dovevo dare credito a quei studi che ritengono l'arginina una spreco di soldi...
                    sisi ti capisco...boh io direi che sarai proprio tu a deciderlo se sono uno spreco di soldi o meno...alzando nel giusto le dosi e vedendo se lo senti oppure no...

..alla fine di pareri positivi anche qui ne hai avuti...basta fare un search sull'argi....

Commenta

• topper
                      Inattivo
                      • Jun 2007
                      • 828
                      • 25
                      • 12
                      • a casa
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
                      sisi ti capisco...boh io direi che sarai proprio tu a deciderlo se sono uno spreco di soldi o meno...alzando nel giusto le dosi e vedendo se lo senti oppure no...

..alla fine di pareri positivi anche qui ne hai avuti...basta fare un search sull'argi....
                      ma infatti...solo che è stato proprio facendo un search che ho trovato il thred che mi ha spaventato...
                      comunque la testerò..il bb è soggettivo,andrò a sensazioni!

Commenta

• Bellero
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2005
                        • 4608
                        • 279
                        • 115
                        • Lariano - Roma
                        • Send PM

di recente ho letto degli studi su T-nation (il tempo di ritrovarli e ve li posto) in cui si dimostra che l'assunzione di arginina per via orale non solo non sia in grado di stimolare la produzione di ON (a meno di non assumere quantità nell'ordine dei 40-50gr..cosa impossibile) ma presa pre w.o. sarebbe anche controproducente in quanto smbra attenuare la "capacità" dell'esercizio di stimolare la prod di gh....l'effetto pump andrebbe attribuito invece alla capacità dell'arginina di stimolare l'insulina, in quanto è quest'ultima ha provocare la vasodilatazione....insomma a chi dobbiamo dare retta?..

p.s. ecco un'articolo
                        "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• topper
                          Inattivo
                          • Jun 2007
                          • 828
                          • 25
                          • 12
                          • a casa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                          di recente ho letto degli studi su T-nation (il tempo di ritrovarli e ve li posto) in cui si dimostra che l'assunzione di arginina per via orale non solo non sia in grado di stimolare la produzione di ON (a meno di non assumere quantità nell'ordine dei 40-50gr..cosa impossibile) ma presa pre w.o. sarebbe anche controproducente in quanto smbra attenuare la "capacità" dell'esercizio di stimolare la prod di gh....l'effetto pump andrebbe attribuito invece alla capacità dell'arginina di stimolare l'insulina, in quanto è quest'ultima ha provocare la vasodilatazione....insomma a chi dobbiamo dare retta?..

p.s. ecco un'articolo
                          http://www.t-nation.com/findArticle....05-018-feature
                          tu come ti regolerai?

Commenta

• Bellero
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2005
                            • 4608
                            • 279
                            • 115
                            • Lariano - Roma
                            • Send PM

vi posto anche quest'altro studio

Oral arginine attenuates the growth hormone response to resistance exercise.

Collier SR, Collins E, Kanaley JA.

Dept. of Exercise Science, Syracuse University, Syracuse, NY 13244, USA.

This study investigated the combined effect of resistance exercise and arginine ingestion on spontaneous growth hormone (GH) release. Eight healthy male subjects were studied randomly on four separate occasions [placebo, arginine (Arg), placebo + exercise (Ex), arginine + exercise (Arg+Ex)]. Subjects had blood sampled every 10 min for 3.5 h. After baseline sampling (30 min), subjects ingested a 7-g dose of arginine or placebo (blinded, randomly assigned). On the exercise days, the subject performed 3 sets of 9 exercises, 10 repetitions at 80% one repetition maximum. Resting GH concentrations were similar on each study day. Integrated GH area under the curve was significantly higher on the Ex day (508.7 +/- 169.6 min.ng/ml; P < 0.05) than on any of the other study days. Arg+Ex (260.5 +/- 76.8 min.ng/ml) resulted in a greater response than the placebo day but not significantly greater than the Arg day. The GH half-life and half duration were not influenced by the stimulus administered. The GH secretory burst mass was larger, but not significantly, on the Arg, Ex, and Arg+Ex day than the placebo day. Endogenous GH production rate (Ex > Arg+Ex > Arg > placebo) was greater on the Ex and Arg+Ex day than on the placebo day (P < 0.05) but there were no differences between the Ex and Arg+Ex day. Oral arginine alone (7 g) stimulated GH release, but a greater GH response was seen with exercise alone. The combined effect of arginine before exercise attenuates the GH response. Autonegative feedback possibly causes a refractory period such that when the two stimuli are presented there will be suppression of the somatotrope.

PMID: 16741262 [PubMed - indexed for MEDLINE]
                            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• Bellero
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2005
                              • 4608
                              • 279
                              • 115
                              • Lariano - Roma
                              • Send PM

tu come ti regolerai?
                              arginina (aakg) solo post w.o. .

Commenta

Working...
                              X