Leggevo da qualche parte che dopo il workout, è preferibile assumere un mix di diversi tipi di proteine (siero del latte in primis, caseine e dell'uovo) invece delle semplici whey, in modo da prolungare nel tempo il processo anabolico e il rilascio di aminoacidi. C'è chi invece sostiene che in questo modo l'assorbimento si rallenta e nn si sfrutt adeguatamente e velocemente la cosiddetta "finestra anabolica". Voi che ne pensate? Come vi siete trovati meglio?
Diverse miscele proteiche..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiose non hai modo di fare un pasto/spuntino un ora,un ora e mezzo dopo il post wo,un blend proteico non lo vedo male;altrimenti solo whey.
Proprio per quello io dicevo di non esagerare con i carbo e con le whey, ne servono giusto un pò per il recupero e per sfruttare la finestra anabolica, dopo di chè... PASTO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiose non hai modo di fare un pasto/spuntino un ora,un ora e mezzo dopo il post wo,un blend proteico non lo vedo male;altrimenti solo whey."è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
Vabbè questo era ovvio.. io però intendevo se andasse bene anche un blend nel momento in cui si può cenare o fare uno spuntino completo un'ora dopo. Per essere pratici, mi riferisco alle met-rx che sono una miscela di diverse proteine.. piu qualche carbo e vitamine. C'è chi dice che sono fra le migliori..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da anubi Visualizza MessaggioVabbè questo era ovvio.. io però intendevo se andasse bene anche un blend nel momento in cui si può cenare o fare uno spuntino completo un'ora dopo. Per essere pratici, mi riferisco alle met-rx che sono una miscela di diverse proteine.. piu qualche carbo e vitamine. C'è chi dice che sono fra le migliori..
Commenta
-
-
E ste met-rx come le vedete? Dicevano che nn venivano piu prodotte in usa e che i valori nutrizionali erano cambiati ma le ho acquistate un pò di tempo fa e mi sembravano invariati. Busta da 72gr, 37 gr di pro, 22 circa di carbo, ecc..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da anubi Visualizza MessaggioE ste met-rx come le vedete? Dicevano che nn venivano piu prodotte in usa e che i valori nutrizionali erano cambiati ma le ho acquistate un pò di tempo fa e mi sembravano invariati. Busta da 72gr, 37 gr di pro, 22 circa di carbo, ecc..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da anubi Visualizza MessaggioQuindi non le vedi adatte postworkout? Le producono nuovamente in America?"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
Commenta