ciao io sono un 400metrista-atletica leggera-e vorrei sapere info dettagliate sul testosterone(e 'vero che fa perdere i capelli??)e dhea..quanto fanno male?.poi vorrei sapere la glutammina a cosa serve esattamente....scusa se ti chiedo cosi tante cose..abbi pazienza.!!!!
..
Collapse
X
-
Non è il testosterone in se a fare cadere i capelli , ma un ormone correlato ad esso , il diidrotestosterone. Spesso per eliminare la calvizia si usano farmaci che inibiscono la conversione in diidrotestosterone.
Il dhea invece è un pro-ormone che viene convertito dal nostro corpo in testosterone , è possibile che parte del dhea venga trasformato anche in diidrotestosterone. Solitamente i pro-ormoni non hanno effetti collaterali di sorta visto anche che la loro vendita negli Usa è libera.
La glutammina invece è uno degli aminoacidi più abbondanti nel nostro corpo ed ha la funzione di riparare il tessuto muscolare influendo anche sul recupero e sul sistema immunitario , è utile nei momenti di molto stress o in prossimità di allenamenti intensi.
Ciao , Sergio.
-
Commenta