BCAA e glicemia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nandroboy
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 1535
    • 0
    • 0
    • Sconosciuta
    • Send PM

BCAA e glicemia

Salve gente, mi chiedevo che tipo di azione hanno i BCCA (io li prendo in polvere) sulla glicemia? La alzano? La stabilizzano o cosa?

Tnx
    Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria
  • bloodz
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3319
    • 81
    • 53
    • New Olympia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Nandroboy Visualizza Messaggio
    Salve gente, mi chiedevo che tipo di azione hanno i BCCA (io li prendo in polvere) sulla glicemia? La alzano? La stabilizzano o cosa?

Tnx
    glicemia????

io penso che ti stai confondendo con il fatto che vengano usati in assenza di glucosio nel sangue come fonte per la gluconeogenesi...
    ma generalmente non sono zuccherati non alzano la glicemia...tanto meno l'abbassano
    Originariamente Scritto da Mr. Anderson
    quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• Giacanet
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 277
      • 8
      • 7
      • Torino
      • Send PM

Mi piacerebbe avere altri pareri a propositovoi cosa ne pensate?
      Il mio diario di allenamento in continuo aggiornamento...
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=139600

Le foto del novizio che cresce..
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=158014

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88237
        • 2,219
        • 2,932
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Al limite si può considerare uno stabilizzatore, ma non influisce più di tanto.

Commenta

• pt
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 1640
          • 12
          • 0
          • italia
          • Send PM

pt

gli azoto-ritentori non influenzano mai gli zuccheri nel sangue.........
          è come dire: il vino non contiene alcol
          ma che domande sono queste..........

esistono solo alcune molecole che danno sbalzi glicemici...
          sono gli amino assemblati con maltodestrine ..
          quelli di aziende scarse e poco affidabile
          ma ne devi ingerire quantità industriali tipo 30 cp per volta per portare gli l'indice glicemico a spostarsi in alto

ps.non ci sono pareri questa e scienza

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88237
            • 2,219
            • 2,932
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Bho, qualcosina c'è, in particolare su Leucina, ma non credo sia da considerare in stretta relazione con la glicemia.

Diets with higher protein (1.5 g · kg−1 · d−1) and reduced carbohydrates (120 to 200 g/d) appear to enhance weight loss due to a higher loss of body fat and reduced loss of lean body mass. While studies of prolonged use of moderate protein diets are not available, short-term studies report beneficial effects associated with increased satiety, increased thermogenesis, sparing of muscle protein loss, and enhanced glycemic control. Combined impacts of a moderate protein diet are likely derived from lower carbohydrates resulting in lower postprandial increase in blood glucose and lower insulin response, and higher protein providing increased BCAA leucine levels and gluconeogenic substrates. A key element in the diet appears to be the higher intake of BCAA leucine with unique regulatory actions on muscle protein synthesis, modulation of the insulin signal, and sparing of glucose use by stimulation of the glucose-alanine cycle. This review focuses on the contributions of leucine and the BCAA to regulation of muscle protein synthesis and glycemic control.

Potential importance of leucine in treatment of obesity and the metabolic syndrome.

Layman DK, Walker DA.
            Division of Nutritional Sciences, University of Illinois, Urbana, IL 16801, USA. dlayman@uiuc.edu
            Diets with total protein intake >1.5 g.kg(-1).d(-1) and carbohydrate intake <150 g/d are effective for treatment of obesity, type 2 diabetes, and the Metabolic Syndrome. These diets improve body composition and enhance glycemic control. During weight loss, protein-rich diets reduce loss of lean tissue and increase loss of body fat. Specific mechanisms to explain each of these clinical outcomes remain to be fully elucidated. We propose that keys to understanding the relationship between dietary protein and carbohydrates are the relationships between the branched-chain amino acid leucine and insulin and glucose metabolism. Leucine is known to interact with the insulin signaling pathway to stimulate downstream signal control of protein synthesis, resulting in maintenance of muscle protein during periods of restricted energy intake. Leucine also appears to modulate insulin signaling and glucose use by skeletal muscle. Whereas total protein is important in providing substrates for gluconeogenesis, leucine appears to regulate oxidative use of glucose by skeletal muscle through stimulation of glucose recycling via the glucose-alanine cycle. These mechanisms produce protein sparing and provide a stable glucose environment with low insulin responses during energy-restricted periods.
            PMID: 16365106 [PubMed - indexed for MEDLINE]

Commenta

• Giacanet
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 277
              • 8
              • 7
              • Torino
              • Send PM

un consiglio per chi soffre di glicemia bassa???
              grazie mille

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da Nandroboy Visualizza Messaggio

Tnx
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88237
                  • 2,219
                  • 2,932
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Giacanet Visualizza Messaggio
                  grazie mille
                  Medico ?

Commenta

• Giacanet
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2007
                    • 277
                    • 8
                    • 7
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Medico ?
                    si infatti c vado domani...nel frattempo accetto consigli

Commenta

• bloodz
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 3319
                      • 81
                      • 53
                      • New Olympia
                      • Send PM

si infatti c vado domani...nel frattempo accetto consigli
                      ma consigli su cosa...se soffri di ipoglicemia probabilmente hai qualche disfunzione a livello di insulina..
                      quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

grazie mille
                        devi indagare perchè hai la glicemia bassa, potrebbe essere che mangi pochi zuccheri o che ne mangi troppi e hai un'iperinsuliemia la quale può essere reattiva o tardiva, può darsi che tu fisiologicamente hai la glicemia bassa. Poi, cosa importante, cosa intendi per bassa? Io è una vita che viaggio a 60-65 ma è normale visto che corro in bici. Ad esempio ho notato che a me si alza un pò se la sera prima faccio un pasto "misto", cioè ingerendo tutti i macro. L'ultima volta che ho donato plasma mi è venuto fuori un 62 e la sera prima avevo mangiato solo carboidrati, segno che ho un' iper attività insulinica tardiva che appunto mi abbassa cosi la glicemia. Per indagare a fondo il medico dovrebbe prescriverti una curva da carico su 5 ore con dosaggio simultaneo di glicemia e insulinemia per vedere come si muovono. Facci sapere
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• bloodz
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3319
                          • 81
                          • 53
                          • New Olympia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                          devi indagare perchè hai la glicemia bassa, potrebbe essere che mangi pochi zuccheri o che ne mangi troppi e hai un'iperinsuliemia la quale può essere reattiva o tardiva, può darsi che tu fisiologicamente hai la glicemia bassa. Poi, cosa importante, cosa intendi per bassa? Io è una vita che viaggio a 60-65 ma è normale visto che corro in bici. Ad esempio ho notato che a me si alza un pò se la sera prima faccio un pasto "misto", cioè ingerendo tutti i macro. L'ultima volta che ho donato plasma mi è venuto fuori un 62 e la sera prima avevo mangiato solo carboidrati, segno che ho un' iper attività insulinica tardiva che appunto mi abbassa cosi la glicemia. Per indagare a fondo il medico dovrebbe prescriverti una curva da carico su 5 ore con dosaggio simultaneo di glicemia e insulinemia per vedere come si muovono. Facci sapere
                          esatto.

poi infatti dipende, in genere quando fai i prelievi ematici si fanno a stomaco vuoto dalla sera prima...poi vuoi che c'è gente, la fila, o per un ***** o un altro arrivi anche a più di 12 ore di digiuno...ci credo che poi si ha la glicemia bassa

p.s. a me è successo proprio così...ed avevo 60-65 infatti...stavo morendo di fame

Commenta

• Ale86
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2006
                            • 2061
                            • 53
                            • 19
                            • Medolla,Modena
                            • Send PM

voi dite che non influisce, ma che vi devo dire, a me con i bcaa della glucoram si alzava eccome, provata prima dell'assunzione e provata dopo...
                            sigpic

Commenta

• bloodz
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 3319
                              • 81
                              • 53
                              • New Olympia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
                              voi dite che non influisce, ma che vi devo dire, a me con i bcaa della glucoram si alzava eccome, provata prima dell'assunzione e provata dopo...
                              di quanto?
                              hai fatto prelievi prima e post l'assunzione dei bcaa senza fare sforzo fisico?

Commenta

Working...
                              X