Aumento del prezzo delle proteine dovuto a mancanza di materia prima?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mrhankey87
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 301
    • 5
    • 1
    • Send PM

    Aumento del prezzo delle proteine dovuto a mancanza di materia prima?

    L'altro dì mi reco dal mio negozio di integratori di fiducia e il proprietario mi fa, sconcertato "guarda lì"...c'era un biglietto recato dalla nutrilife (mi sembra) o un'altra ditta che importa nel nostro territorio marche come ON con su scritto "a causa della grave carenza di materia prima i prezzi dei seguenti prodotti sono cambiati" e giù giù c'era una lista. C'era scritto che potevano cambiare ulteriormente.....qualcuno ne sa qualcosa a riguardo? Che in olanda e nuova zelanda abbiano grossi grossi problemi?
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    si,da quello che so io,è una notizia vera purtroppo.

    Commenta

    • Snow
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 2102
      • 3
      • 1
      • Nord-Italia
      • Send PM

      #3
      vera al cento per cento...



      NEVER SAY DIEby maurillo

      Commenta

      • criss
        MARVEL HERO
        • May 2002
        • 17272
        • 312
        • 332
        • Nord-West
        • Send PM

        #4
        ma com'è possibile??????dai è come dire che manca il formaggio o il pane,,le producono no!?!?!
        sigpic...Risin' up, back on the street
        Did my time, took my chances
        Went the distance now I'm back on my feet
        Just a man and his will to survive......

        Commenta

        • PIGBULL
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 1434
          • 35
          • 43
          • azzi miei
          • Send PM

          #5
          Da quel ke dicevano i vari importatori e anke le ditte nostrane pare ke la cina abbia iniziato a utilizzare grosse quantità di caseinati e quindi i grandi produttori pare ke alzeranno i prezzi di questi prodotti........

          Ho già visto i listini di alcune ditte tipo EAS e O.N. con rincari di 6-7 euro sui formati da 2,2 kg........

          Una bella inculata direi.........


          Snow cmq dovrebbe essere il più informato........
          ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

          Commenta

          • alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da PIGBULL Visualizza Messaggio
            Da quel ke dicevano i vari importatori e anke le ditte nostrane pare ke la cina abbia iniziato a utilizzare grosse quantità di caseinati e quindi i grandi produttori pare ke alzeranno i prezzi di questi prodotti........

            Ho già visto i listini di alcune ditte tipo EAS e O.N. con rincari di 6-7 euro sui formati da 2,2 kg........

            Una bella inculata direi.........


            Snow cmq dovrebbe essere il più informato........
            hai centrato il punto. Il mercato cinese si stà impossessando delle quote latte e il nostro mercato a confronto diventa di nicchia. E pensare che fino a qualche anno fa il siero del latto lo buttavano
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

            Commenta

            • Snow
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2003
              • 2102
              • 3
              • 1
              • Nord-Italia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
              ma com'è possibile??????dai è come dire che manca il formaggio o il pane,,le producono no!?!?!
              Assolutamente non è così:
              la case produttrici di siero in polvere e proteine in polvere derivanti dal latte sono le stesse che producono latte in polvere. Ne segue che l'aumento della richiesta di latte in polvere (causa cina causa america causa un miliardo di cose) ha fatto si che il prezzo di questo salisse in 6 mesi del 400%.
              Facendo un esempio pratico non assolutista ne specifico ti riporto un'esempio:
              se da 1000kg di latte si ricavano 100kg di latte in polvere, da 1000kg di latte si ricavano 50kg di siero di cui una parte piccola di proteine in polvere.
              Secondo voi dove sta il guadagno per un produttore?
              Segue che limitatissima produzione di proteine in polvere per uno shift aziendale verso la produzione di latte in polvere. Richiesta immensa di proteine, salita di prezzo di queste---> legge del mercato



              NEVER SAY DIEby maurillo

              Commenta

              • alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Snow Visualizza Messaggio
                Assolutamente non è così:
                la case produttrici di siero in polvere e proteine in polvere derivanti dal latte sono le stesse che producono latte in polvere. Ne segue che l'aumento della richiesta di latte in polvere (causa cina causa america causa un miliardo di cose) ha fatto si che il prezzo di questo salisse in 6 mesi del 400%.
                Facendo un esempio pratico non assolutista ne specifico ti riporto un'esempio:
                se da 1000kg di latte si ricavano 100kg di latte in polvere, da 1000kg di latte si ricavano 50kg di siero di cui una parte piccola di proteine in polvere.
                Secondo voi dove sta il guadagno per un produttore?
                Segue che limitatissima produzione di proteine in polvere per uno shift aziendale verso la produzione di latte in polvere. Richiesta immensa di proteine, salita di prezzo di queste---> legge del mercato

                vorrei tanto bestemmirare ma non si può vero?
                già, ma borgo ittio si può dire.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                Commenta

                • Snow
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2003
                  • 2102
                  • 3
                  • 1
                  • Nord-Italia
                  • Send PM

                  #9
                  è una bestemmia dietro l'altra... non ho parole, solo che vaglielo a spiegare al cliente...

                  si dice che cresceranno fino ad un 30% se non oltre (il prezzo al pubblico degli integra)



                  NEVER SAY DIEby maurillo

                  Commenta

                  • alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Snow Visualizza Messaggio
                    è una bestemmia dietro l'altra... non ho parole, solo che vaglielo a spiegare al cliente...

                    si dice che cresceranno fino ad un 30% se non oltre (il prezzo al pubblico degli integra)
                    lavoro per la UI amico, siamo tutti nella stessa barca.
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta

                    • CiccioX
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 5377
                      • 233
                      • 288
                      • catania
                      • Send PM

                      #11
                      azz

                      Commenta

                      • divemaster
                        Dave Team
                        • Nov 2004
                        • 7614
                        • 666
                        • 1,066
                        • Harrison, NJ, USA
                        • Send PM

                        #12
                        Si si,tutto vero...qualche negozio ce l'ha già in homepage la notizia...

                        P.S.FATE SCORTA!!!
                        PER NON DIMENTICARE:
                        Originariamente Scritto da gabriele81
                        Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

                        Commenta

                        • PIGBULL
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2001
                          • 1434
                          • 35
                          • 43
                          • azzi miei
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Snow Visualizza Messaggio
                          è una bestemmia dietro l'altra... non ho parole, solo che vaglielo a spiegare al cliente...

                          si dice che cresceranno fino ad un 30% se non oltre (il prezzo al pubblico degli integra)

                          Già in italia c'è un mercato di cac**, se i prezzi lieviteranno ankora son cazzi.......già rispetto al passato costan un botto......mahh......
                          ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

                          Commenta

                          • CiccioX
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 5377
                            • 233
                            • 288
                            • catania
                            • Send PM

                            #14
                            chissà se la qualità peggiorerà!magari aumenteranno le ditte produttrici di zucchero!

                            Commenta

                            • simonLA
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2006
                              • 4269
                              • 312
                              • 361
                              • Novara
                              • Send PM

                              #15
                              io nn so niente...

                              Commenta

                              Working...
                              X