Il legale che eguaglia l'illegale.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
    ciao il medico da cui sono andato mi ha detto che è un tendine quello che si sente al tatto, non sono linfonodi...

il clic lo sento nel punto in cui il pettorale si avvicina alla spalla, direi sopra

l'articolazione non è instabile, piuttosto il contrario, è troppo intrappolata e rigida

più o meno riesco a fare tutti i movimenti, ma a volte mi fa male per es. ieri facevo rematore e dopo 1 serie di risc. e 1 allenante ho smesso perché mi faceva troppo male

quindi io potrei andare dal mio medico per farmi prescrivere questi esami da fare poi in ospedale? almeno capisco esattamente di cosa si tratta finché non ho fondi per il medico sportivo (15 settembre)

grazie, ciao
    putroppo è un infortunio molto frequente e molto noioso...se non trovi il medico davvero preparato difficilmente te lo individuano...putroppo ci soffro pure io non proprio come nel tuo caso ma alla cuffia dei rotatori...
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• ryohazuki
      Inattivo
      • Jul 2003
      • 3739
      • 86
      • 107
      • Trieste
      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
      putroppo è un infortunio molto frequente e molto noioso...se non trovi il medico davvero preparato difficilmente te lo individuano...putroppo ci soffro pure io non proprio come nel tuo caso ma alla cuffia dei rotatori...
      bhe penso che il muscolo(tendine?) che cito io sia proprio uno di quelli della cuffia...oppure al massimo, forse potrebbe essere il piccolo pettorale, non so... il grande pettorale non di sicuro, infatti sento questa cosa dura "sotto" il grande pettorale, e staccata

io quando ho iniziato palestra nel 2003, avevo già questo problema... infatti notai già quella volta mentre facevo la lat machine che la spalla destra era più in avanti e corta della sinistra
      ho smesso palestra pochi mesi dopo proprio per questo, perché avevo paura che il bb mi peggiorasse ulteriormente la postura

tra l'altro il medico da cui andai a suo tempo mi disse che è una cosa fisiologica, che sono fatto così insomma, e che alla fine se si considera tutta la schiena gli torna.... ma come può tornare la spalla destra 1 cm più bassa di quella sinistra...putroppo a suo tempo gli ho creduto e così sto ancora a lamentarmi di questa spalla

ma tu che problema hai esattamente?

Commenta

• MrDiablito
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 2121
        • 100
        • 23
        • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
        • Send PM

bhe penso che il muscolo(tendine?) che cito io sia proprio uno di quelli della cuffia...oppure al massimo, forse potrebbe essere il piccolo pettorale, non so... il grande pettorale non di sicuro, infatti sento questa cosa dura "sotto" il grande pettorale, e staccata

io quando ho iniziato palestra nel 2003, avevo già questo problema... infatti notai già quella volta mentre facevo la lat machine che la spalla destra era più in avanti e corta della sinistra
        ho smesso palestra pochi mesi dopo proprio per questo, perché avevo paura che il bb mi peggiorasse ulteriormente la postura

tra l'altro il medico da cui andai a suo tempo mi disse che è una cosa fisiologica, che sono fatto così insomma, e che alla fine se si considera tutta la schiena gli torna.... ma come può tornare la spalla destra 1 cm più bassa di quella sinistra...putroppo a suo tempo gli ho creduto e così sto ancora a lamentarmi di questa spalla

ma il medico non ti ha parlato di scoliosi?una spalla "più alta dell'altra" dovrebbe essere dovuta ad un'eccessiva curvatura a "S"sul piano frontale e posteriore della colonna.
        fai questo test di mobilità:
        afferra una bacchetta (il manico della scopa è ok..) a braccia tese ruotalo all'indietro, ossia portatelo dietrola schiena ..lo puoi fare? se no , hai una retrazione di pettorali e deltoide anteriore, e forse anche del dorsale..ossia degli intrarotatori dell'omero (braccio).
        normalmente lavori gli extrarotatori?
        e i trapezi?
        hai sempre fatto tanto lavoro per spalle e petto ..quanto per i trapezi?

"ad orecchio" cmq un dolore tra pettorale e spalla , nella regione ascellare, sembra quasi una lesione tendinea ..o muscolo tendinea del tendine del gran pettorale..anche con un ecografia potresti toglierti il dubbio.(si fà più rapidamente).
        ti fà male solo quando tiri..mai quando spingi?(panca, lento avanti..)
        sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

capito...no so che dirti sono noie e ti capisco...
          io ? mai saputo...ho fatto di tutto...lo notai dopo un pullover eseguito male circa 10 anni fa...giocavo a calcio allora e non ci seguiva nessuno durante la palestra...(facevamo un pò di pesetti leggeri)
          mi dissero che avevo le articolazioni della spalla (cuffia dei rotatori) poco snodate...e che non c'era niente da fare...genetico..
          tutt'ora capita che avverto scricchiolii o come se si accavallasse un tendine...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• ryohazuki
            Inattivo
            • Jul 2003
            • 3739
            • 86
            • 107
            • Trieste
            • Send PM

Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
            ma il medico non ti ha parlato di scoliosi?una spalla "più alta dell'altra" dovrebbe essere dovuta ad un'eccessiva curvatura a "S"sul piano frontale e posteriore della colonna.
            fai questo test di mobilità:
            afferra una bacchetta (il manico della scopa è ok..) a braccia tese ruotalo all'indietro, ossia portatelo dietrola schiena ..lo puoi fare? se no , hai una retrazione di pettorali e deltoide anteriore, e forse anche del dorsale..ossia degli intrarotatori dell'omero (braccio).
            normalmente lavori gli extrarotatori?
            e i trapezi?
            hai sempre fatto tanto lavoro per spalle e petto ..quanto per i trapezi?

"ad orecchio" cmq un dolore tra pettorale e spalla , nella regione ascellare, sembra quasi una lesione tendinea ..o muscolo tendinea del tendine del gran pettorale..anche con un ecografia potresti toglierti il dubbio.(si fà più rapidamente).
            ti fà male solo quando tiri..mai quando spingi?(panca, lento avanti..)
            ciao non ho la scoliosi, la spalla più bassa è dovuta al tendine contratto (o infiammato, boh) che la "tira" giù...
            gli extrarotatori li faccio, e anche i trapezi( da poco, da quando ho letto stuart mc robert)
            devo dire che i trapezi ce li ho abbastanza visibili, invece i pettorali zero....

mi fa male un po' dappertutto , anche negli esercizi come panca. invece non mi fa male per gli esercizi di spalle o con altri esercizi sul piano verticale

riesco a fare il movimento che dici tu solo con presa molto larga
            Last edited by ryohazuki; 28-08-2007, 23:26:53.

Commenta

• BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • sopra la panca assieme alla capra
              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
              per cui taurina+creatina vanno già bene per essere trasportati nelle cellule muscolari...il bicarbonato è cmq necessario per modificarne il ph...corretto?
              con la forza del bicarbonato di scindersi e rompere le scatole all'acqua si crea un'ambiente pieno di ioni pronti a reagire col veicolato.pressione osmotica permettendo
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• MrDiablito
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 2121
                • 100
                • 23
                • Send PM

ciao non ho la scoliosi, la spalla più bassa è dovuta al tendine contratto (o infiammato, boh) che la "tira" giù...
                gli extrarotatori li faccio, e anche i trapezi( da poco, da quando ho letto stuart mc robert)
                devo dire che i trapezi ce li ho abbastanza visibili, invece i pettorali zero....

mi fa male un po' dappertutto , anche negli esercizi come panca. invece non mi fa male per gli esercizi di spalle o con altri esercizi sul piano verticale

riesco a fare il movimento che dici tu solo con presa molto larga
                allora c'è sicuramente una retrazione negli intrarotatori..dovrai lasciar perdere la panca piana per un po'. il lento avanti lo puoi fare , ma fallo in piedi per incrementare l'azione del deltoide come stabilizzatore. utilizza prese parallelel per i dorsali e incrementa ulteriormente il lavoro sui trapezi..devi ripristinare l'equilibrio (non necessariamente un trapezio visibile è anche forte) consiglio personale : prova il mezzo stacco in gabbia :. the best for trapezio!

My new routine

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                  con la forza del bicarbonato di scindersi e rompere le scatole all'acqua si crea un'ambiente pieno di ioni pronti a reagire col veicolato.pressione osmotica permettendo

cosa sceglieresti tra bicarbonato e brioschi?

sigpic

Commenta

• ryohazuki
                    Inattivo
                    • Jul 2003
                    • 3739
                    • 86
                    • 107
                    • Trieste
                    • Send PM

allora c'è sicuramente una retrazione negli intrarotatori..dovrai lasciar perdere la panca piana per un po'. il lento avanti lo puoi fare , ma fallo in piedi per incrementare l'azione del deltoide come stabilizzatore. utilizza prese parallelel per i dorsali e incrementa ulteriormente il lavoro sui trapezi..devi ripristinare l'equilibrio (non necessariamente un trapezio visibile è anche forte) consiglio personale : prova il mezzo stacco in gabbia :. the best for trapezio!
                    mezzo stacco sarebbe stacco da terra a gambe tese? o alla rumena?

Commenta

• Yashiro
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 8753
                      • 459
                      • 363
                      • Send PM

mezzo stacco sarebbe stacco da terra a gambe tese? o alla rumena?
                      Che è la stessa cosa poi.

No, il mezzo stacco è lo stacco tradizionale che si fa partendo da un supporto che ti tenga più alto il bilanciere di quando lo fai da terra. In pratica fai l'ultima metà del movimento, dove lavora più la schiena; la parte iniziale dove hai la massima spinta delle gambe viene ridotta.

Commenta

• MrDiablito
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 2121
                        • 100
                        • 23
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                        Che è la stessa cosa poi.

No, il mezzo stacco è lo stacco tradizionale che si fa partendo da un supporto che ti tenga più alto il bilanciere di quando lo fai da terra. In pratica fai l'ultima metà del movimento, dove lavora più la schiena; la parte iniziale dove hai la massima spinta delle gambe viene ridotta.
                        Esatto!la partenza è sopra la rotula, quindi movimento ridottissimo ma ...pesantissimo!..partenza a scapole addotte (avvicinate) e poi su , cercando di mantenere l'adduzione. lavora le fibre I , II, e III del trapezio (ossia la parte alta).

My new routine

Commenta

• simonLA
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2006
                          • 4269
                          • 312
                          • 361
                          • Novara
                          • Send PM

a me il click me lo fa solo quando esegue le croci.......mi fA molto male...infatti vado sempre di spinte o al max pectoral machine

Commenta

• Yashiro
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 8753
                            • 459
                            • 363
                            • Send PM

Anche a me la spalla fa qualche click in posizioni particolari ma non dà nessun dolore. Credo che la spalla che gira come in uno snodo cardanico oliato non esista proprio...

Commenta

• MrDiablito
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2007
                              • 2121
                              • 100
                              • 23
                              • Send PM

Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
                              a me il click me lo fa solo quando esegue le croci.......mi fA molto male...infatti vado sempre di spinte o al max pectoral machine

le croci sono pericolose per le articolazioni..il pectoral machine è antifisiologico..dimmi che fai pure il lento dietro e il lat machine dietro la nuca..e ti dirò quanto manca all' Impingement sindrome...e non toccarti che ti vedo!

My new routine

Commenta

• ryohazuki
                                Inattivo
                                • Jul 2003
                                • 3739
                                • 86
                                • 107
                                • Trieste
                                • Send PM

le croci sono pericolose per le articolazioni..il pectoral machine è antifisiologico..dimmi che fai pure il lento dietro e il lat machine dietro la nuca..e ti dirò quanto manca all' Impingement sindrome...e non toccarti che ti vedo!
                                le croci sono terribili, concordo...l'ultima volta mi facevano male le spalle per 2 settimane, poi ho messo per fortuna

Commenta

Working...
                                X