Il legale che eguaglia l'illegale.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
    Io la mia opinione su Master l'ho espressa più volte, da quando diceva che il suo bibitone è simile ad un blando ciclo di ormoni ecc

Detto questo, un eccesso di crea nn serve, nn ha valenza scientifica nè logica, i recettori si saturano e poi?

Per il "come" veicolarla, se nn erro sul sito della Degussa si dice che nn serva veicolarla, altri dicono che, ad esempio, taurina ed altri cosette siano migliori.
    Io fossi in te prenderei la CEE, costa quasi come la monoidrato (se sai dove prenderla in cps) e di sicuro è migliore

Pre wo, come carbo, o prendi le maltodestrine, certificate però nella loro DE o, forse meglio, 60/90 prima ti fai gallette di riso + pro
    si onestamente quest'anno le ho provate tutte le forme di crea e volevo ritornare alla vecchia e consolidata monoidratata micronizzata...per tanti motivi..
    il punto è scegliere la strada migliore per ottimizzarne l'uso...onestamente quest'anno voglio fare tutto alla perfezione..
    se prendo le maltodestrine circa un'ora prima del wo non dovrebbero esserci problemi...ma solo maltodestrine o anche destrosio?
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
      si onestamente quest'anno le ho provate tutte le forme di crea e volevo ritornare alla vecchia e consolidata monoidratata micronizzata...per tanti motivi..
      il punto è scegliere la strada migliore per ottimizzarne l'uso...onestamente quest'anno voglio fare tutto alla perfezione..
      se prendo le maltodestrine circa un'ora prima del wo non dovrebbero esserci problemi...ma solo maltodestrine o anche destrosio?
      rocky vai di cee o se puoi permettertelo ceo

Commenta

• bigchest
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 72
        • 1
        • 0
        • Send PM

eagle forse almeno tu puoi aiutarmi per quanto riguarda il circuito per over 40?mi serve qualche idea...

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
          master dimmi una cosa...ammettiamo che la crea anche a dosi alte(20 gr die) non faccia male(cosa a cui io credo)...ma tu hai iniziato 20 anni fa quando ancora non si sapeva niente di queste cose...è se la creatina fosse stata dannosa?sapevi già dentro di te che non lo era? semplice curiosità
          Non e' che 20 ani fa' la creatina fosse sconosciuta.Tutt'altro.Molti dimenticano o non sanno che la creatina e' studiata da vari decenni.
          Quindi gia' la documentazione all'epoca era notevole e nessun rischio era documentato.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

master rileggendo il tuo post iniziale notavo che nel beverone non citi l'uso di carbo per veicolare la crea...mi dici che pensi in merito?
            master mi daresti la tua opinione?

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Magari e' vero che fa solo bene, pero' la logica del discorso e' assolutamente sbagliata!

Conosco vecchietti in salute che hanno fumato per 50 anni, allora si deve concludere che il fumo fa bene?

E comunque tutti questi studi sui bambini e i cardiopatici, tutte queste centianai di studi sulla creatina che avrebbero dimostrato benefici a tutti i livelli io non lo ho mica trovati ... eppure li ho cercati, e ho lavorato in 4 grossi ospedali, in Italia, gran Bretagna e Norvegia, ci lavoro tuttora, e non la usa nessuno ...

Ci sono tanti studi sugli effetti positivi a livello sportivo, ma al di la di quello si contano sulle dita di una mano ... e non ci sono, ad esempio, prodotti a base di creatina nel prontuario norvegese, e non so neanche se ci sono piu' in quello italiano ... una volta c'era il neoton, ma mi pare che non si trovi piu' (almeno cosi mi hanno detto).

Eagle

Il fumo fa sempre male, non diciamo eresie su eagle.Sai bene che se uno non e' portato il tumore al polmone non arriva neanche se fuma, mentre lo accellera in chi e' sfortunato.In ogni caso il fumo riduce la capacita' aerobica, procura bronchiti, enfisemi etc. . . .
              Non mi pare un paragone adeguato.
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

master rileggendo il tuo post iniziale notavo che nel beverone non citi l'uso di carbo per veicolare la crea...mi dici che pensi in merito?

NOn sono necessari.Cio' che serve e' cloruro di sodio.E ' poi la taurina fa il suo sporco compito anche qui.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Kriminal Visualizza Messaggio
                  Ma chi lo dice??ma quando?? adesso il SSN ( sistema sanitario nazionale) ha ammesso anche la Glutamina nel prontuario farmaceutico..??a quando la Creatina??

Salve K.

Guarda, e' un fatto empirico che se assumi molta gluta, in varie decine di grammi, anche se sei sovrallenato, non ti ammali, recuperi molto bene e le energie sono alte.Segno che il sistema immunitario non va in tilt.
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    NOn sono necessari.Cio' che serve e' cloruro di sodio.E ' poi la taurina fa il suo sporco compito anche qui.
                    il sale?
                    ma anche la taurina pare svolgere meglio la sua funzione in presenza di glucidi...

sigpic

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

chi se la sente di rispondere?
                      Non si possono paragonare 3 kili di carne con 10 grammi di creatina.
                      La carne comporta anche molti residui che la creatina non ha.
                      E poi guardate che spesso per assimilare 3 bisogna aggiungere 10, non so se mi spiego.
                      Gia' Arnold, con il suo genio, diceva che era meglio assumere dosi massiccie di integratori per essere certi di non avere almeno carenze.Era avanti su tutto e tutti. . . .
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                        dov'è che hai letto che abbiamo bisogno di 10gr al giorno? fino a prova contraria, una persona normale ha bisogno di 2 gr di creatina al dì. mettiamo che una persona che pratica sport ne abbia bisogno del doppio, 100 gr sono e restano una abnormità. e calcola che il fabbisogno giornaliero viene coperto dal 50% da sintesi endogena che avviene nel fegato e reni e il rimanente 50% tramite assunzione di cibo. 250gr di carne contengono circa un grammo e qualcosa di creatina. quindi in teoria, anzi in pratica, dovremmo mangiare massimo 250 gr di ciccia.
                        ma noi siamo bb, ne mangiamo il doppio se non il triplo di proteine (e già non è proprio un bene) ed in più che facciamo? ci mettiamo 100 di creatina. ma si abbondiamo, come diceva totò, abbondandis in abbondandum...punto, due punti ed apriamo virgolette.

dato che ancora si brancola nel buio, c'è chi dice che fa male e c'è chi afferma il contrario, nella mia ignoranza cerco di limitarla, come tutte le altre sostanze.

a mi scordavo. alcune fonti riportano 'sta cosina.

Va comunque detto che nonostante la maggior parte degli studi non hanno evidenziato particolari effetti nocivi in seguito all’assunzione acuta o sub-acuta,.... (fonte Giampietro Michelangelo) vi sono però ricerche che ipotizzano un effetto cancerogeno, considerando la creatina come un possibile fattore di crescita tumorale. In particolare, un approfondito e recentissimo studio (gennaio 2001) della Agenzia Francese sulla Sicurezza Sanitaria degli Alimenti (AFSSA) ha confermato i rischi di effetti cancerogeni derivanti dall'assunzione della creatina. Inoltre, non va dimenticato che le dosi di creatina normalmente assunte dagli atleti, soprattutto dai frequentatori delle palestre e dai body builders sono ben superiori a quelle massime indicate dalle linee guida e, per giunta, perdurano per lunghi periodi di tempo. A tale proposito, va precisato che un dosaggio di 20-25 grammi al giorno, pari a 0.3 g/kg p.c./die, (equivalente a oltre 12 Kg di carne!) è addirittura in grado di inibire la produzione endogena di creatina.
                        L'effetto cancerogeno si rivelo' una bufala pazzesca.
                        Riguard alle dosi normali, ti ricordo che un BB non e' un atleta normale.
                        La creatina ad alte dosi (relative alla persona) funziona e costruisce muscoli
                        nel tempo duraturi, veri, iperplasici.
                        Come potrei a ormai 47 anni rimanere un HP +20, magro, forte e sano senza l'aiuto di ormoni esogeni? Gli integratori prolungano la giovinezza del corpo in un modo che nessuna dieta da sola, per quanto perfetta puo' fare.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

il sale?
                          ma anche la taurina pare svolgere meglio la sua funzione in presenza di glucidi...
                          basterebbe anche la taurina, nell'ordine di alcuni grammi, diciamo almeno tre-cinque.Ma il cloruro di sodio oppure il bicarbonato di sodio vanno benissimo.
                          Peraltro con il bicarbonato amplifica l'effetto tampone della creatina contro l'acidosi.
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

basterebbe anche la taurina, nell'ordine di alcuni grammi, diciamo almeno tre-cinque.Ma il cloruro di sodio oppure il bicarbonato di sodio vanno benissimo.
                            Peraltro con il bicarbonato amplifica l'effetto tampone della creatina contro l'acidosi.
                            eppure sono numerosi gli studi e gli esperti che ne consigliano l'assunzione con carbo a medio alto ig...come ti spieghi ciò?
                            il bicarbonato in che rapporto?3:1?

sigpic

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

eppure sono numerosi gli studi e gli esperti che ne consigliano l'assunzione con carbo a medio alto ig...come ti spieghi ciò?
                              il bicarbonato in che rapporto?3:1?

Erano studi iniziali.E poi e' ovvio che i carbo stimolando l'insulina aumentano la captazione della creatina, ma anche la glicemia e la sintesi di grasso.
                              Ulteriori studi hanno dimostrato che la taurina da sola o il cloruro di sodio hanno lo stesso effetto( se non piu' potente) senza picchi d'insulina.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• Jack the r(e)aper
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2007
                                • 852
                                • 18
                                • 28
                                • Send PM

Erano studi iniziali.E poi e' ovvio che i carbo stimolando l'insulina aumentano la captazione della creatina, ma anche la glicemia e la sintesi di grasso.
                                Ulteriori studi hanno dimostrato che la taurina da sola o il cloruro di sodio hanno lo stesso effetto( se non piu' potente) senza picchi d'insulina.

Master, puoi spiegarmi (se ne hai il tempo) meglio l' efficacia della taurina e del NaCl nella veicolazione della crea? Sostieni quindi che veicolazione della crea non necessita di carbo, ma possono bastare taurina e/o NaCl? Grazie.
                                Originalmente inviato da MrDiablito
                                • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

Commenta

Working...
                                X