Il legale che eguaglia l'illegale.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CiccioX
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 5377
    • 233
    • 288
    • catania
    • Send PM

io però ho usato il caffè anche in massa per spingere un po gli allenamenti

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

Infatti, credo che l'uso più consono della caffeina sia quello di cercare di rendere un pò di più, dubito abbia implicazioni dirette sullo sviluppo della massa.

Commenta

• MrDiablito
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 2121
        • 100
        • 23
        • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Dimenticavo..secondo i taoisti, effettuare la trattenuta, insieme a tenere in conto gli altri principi del tao, dovrebbe, potenziando l'energia vitale dell'individuo, allungare la vita oltre i 120 anni...e quì sarà contento il master..
        potrebbe sembrare una cazzata..ma ricordi che fino a qualche anno fà anche l'agopuntura era additata come tale dalla medicina ufficiale?...eppure ci sono attuali documentazioni filmate di interventi a cuore aperto effettuati mdte anestesia fatta solo con agopuntura..e con medici occidentali come tesimoni!
        Sono contento, anche se la mia visione sui 120 anni in piena forma, parte su basi diverse, diciamo piu' "occidentali".
        Ma per energia vitale che cosa s'intende? Esiste o e' solo una teoria filosofica? Non si riesce a capire in effetti di che cosa si tratta.[/quote]

Cercherò di dare brevi cenni comprensibili su questo universo:
        l'energia vitale, o "CHI" per i cinesi , o prahna per gli indù, o Hail delle antiche tribù germaniche o...va bè tagliamo: è l'energia vitale presente negli organismi vitali..si può vedere? no: ma un corpo vivo , pesa quanto uno morto..però nessuno si sognerebbe di dire che nel corpo morto ..manca qualcosa, giusto?
        per la medicina tradizionale cinese il CHI passa nel corpo attraverso delle "autostrade", 365 meridiani, atraverso cui l'energia si incanala.
        Le patologie principali in questa ottica si distinguono in patologie da "eccesso di energia" ..e da "carenza" della medesima..semplificando la cura si attua stimolando con aghi , digitopressioni, moxabustione e altri metodi il ripristino del passaggio dell'energia.oltre a questo si aggiunge un particolare controllo alimentare ed altre cose.
        Gli effetti?mantenere e potenziare il proprio "chi" significa allungare la prpr esistenza, saper concentrare le proprie energie e focalizzarle su qualcosa (più terra-terra) significa poter sollevare carichi mostruosi pur avendo pochissime calorie in corpo ...padroneggiare il prpr corpo liberando quella che in yoga (ora siamo in India) si chiama energia Kundalini..una specie di serpente sopito in noi ..e diventare un vero animale(è quello che succede quando tua madre è sotto una macchina e tu sollevi l'auto per la botta di adrenalina!) ..però a comando.Quest'ultima tecnica cmq è stressante per il sist nervoso.
        cos'altro potrebbe interessare ad un BB delle tecniche orientali...forse il "Tummo"...ossia come aumentare la prpr temperatura corporea (e quindi il metabolismo)mdte tecnica di respirazione..pare che gli yogi cui asciughino le lenzuola in tal modo..ma ora mi sà che stò esagerando ..se continuo così ..qualcuno mi chiederà notizie della scuola di ...hokuto!
        ...saluti dall'inferno
        sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
          io però ho usato il caffè anche in massa per spingere un po gli allenamenti
          Secondo me in massa non si devono spingere gil allenamenti piu' di quello che uno si sente, SENZA stimolanti. Almeno da natural. Se hai mangiato bene e tanto, sei carico di energie spendibili senza stimolanti, come in massa devi essere. Se hai bisogno di stimolanti per spingere ... c'e' qualche cosa che non va in altri ambiti (alimentazione, riposo, sonno, testa, etc ).

Altrimenti vai in una zona in cui non recuperi come dovresti, in massa.

Se devi tirarti e' un altro discorso, sempre da prendere con le pinze, da natural, ma comunque e' opportuono "tirare" di piu'', spt nel senso della frequenza e della durata, e come attivita' aerobica. E qui' la caffeina puo' avere un senso, ma, almeno io, in queste fasi posso solo cercare di contenere il catabolismo, non certo di aumentare.

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
            Infatti, credo che l'uso più consono della caffeina sia quello di cercare di rendere un pò di più, dubito abbia implicazioni dirette sullo sviluppo della massa.
            Infatti
            il suo uso più importante ai fini del bb lo abbiamo in sinergia con alc,(the verde o altri stimolanti-eccitanti) nei periodi di cut...anche perchè le energie che in genere utilizziamo dal cibo sono inferiori per via della dieta...questa accoppiata personalmente mi ha giovato tantissimo questa estate...non tanto per perdere grasso(anche lì mi è servita) ma per mantermi lucido ed iperattivo...per me poi che ho la pressione sanguigna bassa, è stata davvero un toccasana
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• CiccioX
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 5377
              • 233
              • 288
              • catania
              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
              Secondo me in massa non si devono spingere gil allenamenti piu' di quello che uno si sente, SENZA stimolanti. Almeno da natural. Se hai mangiato bene e tanto, sei carico di energie spendibili senza stimolanti, come in massa devi essere. Se hai bisogno di stimolanti per spingere ... c'e' qualche cosa che non va in altri ambiti (alimentazione, riposo, sonno, testa, etc ).

Se devi tirarti e' un altro discorso, sempre da prendere con le pinze, da natural, ma comunque e' opportuono "tirare" di piu'', spt nel senso della frequenza e della durata, e come attivita' aerobica. E qui' la caffeina puo' avere un senso, ma, almeno io, in queste fasi posso solo cercare di contenere il catabolismo, non certo di aumentare.

Eagle
              che c'è di male in massa a spingere gli allenamenti oltre a quanto ci si sente?
              allora sarebbe più dannifico farlo in definizione..

Commenta

• MrDiablito
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 2121
                • 100
                • 23
                • Send PM

Eagle
                Dottore..allora io devo avere qualche problema serio .....sono sceso di 1/2 kg di peso corporeo...sono a carne e acqua..ma ho aggiunto altri 5 kg allo squat da un allenamento all'altro ...e attualmente non faccio allenamenti di durata!..sarò malato?..dia un'occhiata ...
                http://www.youtube.com/mrdiablito666
                sarò grave?

My new routine

Commenta

• dago85
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 4623
                  • 87
                  • 59
                  • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
                  Dottore..allora io devo avere qualche problema serio .....sono sceso di 1/2 kg di peso corporeo...sono a carne e acqua..ma ho aggiunto altri 5 kg allo squat da un allenamento all'altro ...e attualmente non faccio allenamenti di durata!..sarò malato?..dia un'occhiata ...
                  http://www.youtube.com/mrdiablito666
                  sarò grave?
                  un animale ..cmq mi dici dove cazz hai preso quella maglietta? la sto cercando da 1 vita..è troppo bella..io devo andare tra 20 giorni a new york, la trovo o l'hai ordinata su internet?

Commenta

• MrDiablito
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 2121
                    • 100
                    • 23
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                    un animale ..cmq mi dici dove cazz hai preso quella maglietta? la sto cercando da 1 vita..è troppo bella..io devo andare tra 20 giorni a new york, la trovo o l'hai ordinata su internet?
                    é un regalo..ma penso l'abbiano presa a Pescara, in un negozio di integratori...molti squat or sono!..veramente ti piace? io mi vergogno a metterla in giro e la uso solo per l'allenamento ..aggrappa bene il bilanciere quando squatto!--dai ammettiamolo:è un po' da culturista grezzotto!

My new routine

Commenta

• dago85
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 4623
                      • 87
                      • 59
                      • Send PM

è proprio da vero culturista..cmq complimenti veramente x il fisico, senti x caso conosci un mio amico si chiama ENRICO(abita vicino da me a roma sud), è stato mr.lazio nel 92-93 mi sembra..è un culturista vecchia scuola

Commenta

• MrDiablito
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 2121
                        • 100
                        • 23
                        • Send PM

"Dannifico "..wow..dal retrogusto infernale !...il nocciolo è che si devono alternare allenamenti e/o esercizi a "tutta forza", e allenam/ eserc dove si fà buffer..ossia si mantengono le rip e non si tirano tutte a morte...sia per far recuperare il sist nervoso che le articolazioni!ma come al solito non c'è una regola fissa ....tutto maledettamente soggettivo!

My new routine

Commenta

• MrDiablito
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 2121
                          • 100
                          • 23
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                          è proprio da vero culturista..cmq complimenti veramente x il fisico, senti x caso conosci un mio amico si chiama ENRICO(abita vicino da me a roma sud), è stato mr.lazio nel 92-93 mi sembra..è un culturista vecchia scuola

Cognome , categoria e federazione?

My new routine

Commenta

• dago85
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 4623
                            • 87
                            • 59
                            • Send PM

azz oggi glielo chiedo e ti farò sapere..

Commenta

• Alberto84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2004
                              • 5808
                              • 290
                              • 64
                              • Amman, Jordan
                              • Send PM

il caffe', nella mia esperienza, e' un arma a doppio taglio.
                              A me e' come se spremesse le energie fuori rapidamente, quindi mi svuota,e poi sono vuoto.

E non sono mai aumentato di muscolo quando assumevo regolarmente caffe'. Mi sembra che ostacoli lo stoccaggio di acqua e nutrienti nel muscolo. Pero' devo dire che personalmente sono molto sensibile alla caffiena.

Io lo uso come fosse una meidicina. Se la notte ho lavorato o comunque sono in coma per qualche motivo, e devo lavorare, allora mi aiuta, per qualche ora. sapendo che successivamente dovro' recuperare.

Come aiuto per mettere massa non lo consiglierei a nessuno. Per perdere grasso ... a me non ha mai fatto la differenza ... ovvio che se ti prendi 3 g di caffeina (in pastiglie o in caffe'), e non sei assuefatto, la senti e anche molto, e puoi avere piu' rendimento e lucidita', spt in attivita' di durata. Ma per il bb ... boh ...

Eagle
                              Stessa identica impressione: un "rash" di 4-5 ore e poi sono KO. Anche io la uso diciamo come medicina....difficle come integratore visto che neanche mi alleno più. Vorrei dosarla in modo da stare meno rincoglionito di giorno e avere più sonno la sera, ma in realtà non faccio altro che scombussolare i miei ritmi giornalieri.

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

che ti devo dire, l'ho scritto sopra ...

Mi riferisco alle mie soggettive impressioni, niente di piu'. Secondo me, in massa, non devi tiarare oltre quanti ti senti, altrimenti ti "stressi" e non ti metti nelle condizioni di fare massa. SE il corpo ti da il segnale di tirare fino a tot = di piu' non vuole. SE SAI ascoltare i segnali del corpo in modo corretto, ovvero non e' pigrizia, ma proprio che quel giorno e' cosi, per il sottoscritto e' deleterio usare stimolanti per spingersi oltre.

che poi uno faccia 5 kg in piu' allo squat non significa necessariamente che hai 1/2 cm in piu' sulle coscie o 1 kg di massa magra in piu'. Almeno per me non e' cosi'.

Eagle
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X