Originariamente Scritto da VAR. ESS.
Visualizza Messaggio
Il legale che eguaglia l'illegale.
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioInvece molti studi su gruppi di controllo hanno dimostrato che è una preziosa risorsa per preservare la morbidezza e lo spessore della cartilagine presente, ed in alcuni casi a lungo termine aiuta a riparare piccole lesioni. Di certo non si può paragonare ad una iniezione intrarticolare o ad un intervento, ma è stato provato che sui soggetti a cui veniva somministrato un placebo a distanza di qualche anno si presentava un assottigliamento della cartilagine specie negli anziani. Nel gruppo trattato con glucosamina invece questa riduzione era l'80% meno marcata. Qualcosa vorrà dire.
ci sono studi, ben fatti, che hano visto qualche effetto benefico, ed altri, altrettanto ben fatti, che non hanno visto niente di niente ... questo in genere significa che se l'effetto c'e' e' veramente minimale.
Inoltre la glucosamina si e' visto che altera la sensibilita' all'insulina, anche se non ci sono studi, per ora, che confermano che possa portare al diabete nell'uomo.
Aggiungi che costa abbastanza, che non tutti la tollerano bene, a molti da problemi intestinali, e vedi che ne esce una sostanza che non e' certo il miracolo per la cura dell'artrosi.
E' un possibile piccolo aiutino, che funziona in alcuni casi di danno iniziale. Questa e' la mia personale conclusione.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Eagle però se guardi tutto con quest'ottica qualunque sostanza integratore o prodotto ha dalla sua qualche controstudio che ne smentisce categoricamente l'efficaciaPerò voglio dire se anche la medicina ufficiale che spesso e volentieri aberra l'integrazione ti somministra il Dona per problemi alle ginocchia, forse gli studi a riguardo sono stati un pò più approfonditi rispetto a quelli sul Glutabolic...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioEagle però se guardi tutto con quest'ottica qualunque sostanza integratore o prodotto ha dalla sua qualche controstudio che ne smentisce categoricamente l'efficaciaPerò voglio dire se anche la medicina ufficiale che spesso e volentieri aberra l'integrazione ti somministra il Dona per problemi alle ginocchia, forse gli studi a riguardo sono stati un pò più approfonditi rispetto a quelli sul Glutabolic...
A volte i medici danno il Dona perche' male non fa, al massimo di fa scoreggiare, e il paziente e' contento. Di gente che e' guarita col Dona io personalmente non ne ho mai vista. Ho solo letto Tozzi e Master che hanno visto i miracoli di questa sostanza.
Rimango dell'idea che quanto funziona o non funziona una sostanza e' un parametro misurabile, e la scienza esiste per questo. E non esistono, in genere, sostanza fenomenali e miracolose.
Non lo sono le mega dosi di proteine, non lo e' il Dona, non lo sono gli integratori. Ci sono sostanze che funzionano, altre meno, ci sono soggetti che rispondono ad una sostanza e non ad un altra, ci sono soggetti che non tollerano alcune sostanze, etc etc etc ...
Se bastasse scrivere un 3ad e dire che "prendi 3 pezzi di questo + 2 dell'altro e diventi grosso" non servirebbero gli studi, non ci sarebbero i preparatori (quelli veri), basterebbe andare ad un Vitamin store e chiedere per aver risolto il problema.
EagleLast edited by Eagle; 22-07-2007, 15:49:34.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioInvece molti studi su gruppi di controllo hanno dimostrato che è una preziosa risorsa per preservare la morbidezza e lo spessore della cartilagine presente, ed in alcuni casi a lungo termine aiuta a riparare piccole lesioni. Di certo non si può paragonare ad una iniezione intrarticolare o ad un intervento, ma è stato provato che sui soggetti a cui veniva somministrato un placebo a distanza di qualche anno si presentava un assottigliamento della cartilagine specie negli anziani. Nel gruppo trattato con glucosamina invece questa riduzione era l'80% meno marcata. Qualcosa vorrà dire.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza MessaggioAiutare a riparare no!Puo' essere che in minima parte aiuti a preservare...Per lesioni intendo sfibramenti ed assottigliamenti, non distaccamenti o mancanze o peggio ancora rotture da infortuni.
Commenta
-
-
master tu la frutta la consumi anche a pranzo o cena?te lo chiedo per via del fatto che si dica rallenti l'assorbimento delle pro...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiomaster tu la frutta la consumi anche a pranzo o cena?te lo chiedo per via del fatto che si dica rallenti l'assorbimento delle pro...
e' cm assumere delle verdure....rallentano l'ingresso di zuccheri nel sangue da qui si evitano in ricarica dei cho ad esempio e nell'immediato post w.o. se nn si consuma prima un pasto liquido...cmq i fattori ottimizzanti sn ben altri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioCredo che aldila' di tutte ste cifre e studi, dobbiamo guardare la realta'.
I BB del passato, e quelli di oggi, natural o non natural, assumono molte proteine.Il perche' e' ovvio.Qui si vuole costruire nuova massa in ECCESSO, o a limite mantenere una massa di base gia' esuberante.Come si puo' pretendere cio' con dosi normali o poco sopra la soglia ufficiale?
Riguardo alla teoria di Cianti, non e' che in se' sia sbagliata, anche perche' riflette in parte l'evoluzione del nostro organismo di cacciatori, i quali un tempo, magari dopo ore o giorni di digiuno, quando l'animale veniva abbattuto, ci si abbuffava di carne ( centinaia di grammi di proteine a botta. . altro che storie. . .).
Solo che alla fine il bilancio e' uguale.Per battere davvero l'omeostasi, la differenza la fa lo stimolo allenante, e' questo che innesca i meccanismi cellulari della crescita.Le proteine servono, tante, ma ci vuole il treno giusto. . . . .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioTutto giusto quello che dici. Ma che ne sai che tale dose non può essere quella di 2 gr x kg??? Che è praticamente DOPPIA rispetto a quella di un sedentario...
I nostri progenitori però vivevano 30 anni.... non per colpa delle proteine è ovvio, ma chissà se anche quelle gli davano una mano....e fai stà prova ..4 gr di pro x kg x1 settimana ..dopo aver fatto stacchi, squat ,trazioni e parallele...poi ripesati , riprova i massimali..e stupisci!
...magari dopo 2 3 gg fai anche un esame ematico...così la notte dormi sonni tranquilli !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio..Quindi anche le proteine vanno ciclizzate..è luovo di Colombo..poche i gg prima dell'allenamento (così gli organi di metabolizzazione riposano) e tantissime nei gg successivi!..e il gioco è fatto!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio...aspettando che la scienza risolva i tuoi dubbi amletici però ...rimani secco fino al 2030!...e fai stà prova ..4 gr di pro x kg x1 settimana ..dopo aver fatto stacchi, squat ,trazioni e parallele...poi ripesati , riprova i massimali..e stupisci!
...magari dopo 2 3 gg fai anche un esame ematico...così la notte dormi sonni tranquilli !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza MessaggioROCKY nn e' cosi'...la fibra rallenta l'ingresso dello zucchero e delle vit e min nella sangue e di conseguenza nella cellula...ma sn irrisori questi rallentamenti...
e' cm assumere delle verdure....rallentano l'ingresso di zuccheri nel sangue da qui si evitano in ricarica dei cho ad esempio e nell'immediato post w.o. se nn si consuma prima un pasto liquido...cmq i fattori ottimizzanti sn ben altri.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio...aspettando che la scienza risolva i tuoi dubbi amletici però ...rimani secco fino al 2030!...e fai stà prova ..4 gr di pro x kg x1 settimana ..dopo aver fatto stacchi, squat ,trazioni e parallele...poi ripesati , riprova i massimali..e stupisci!
PS: la password di là ti è stata spedita!Last edited by marco78; 23-07-2007, 11:36:58.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggioma i giorni successivi all'allenamento nn diventano i giorni prima del prox allenamento?
Ps: non allenarti a gg fissi ..varia!
Commenta
-
Commenta