If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quindi introdurre piu' proteine di quelle che servono e' come introdurre zucchero (a bassissimo indice glicemico pero') con un aggiunta di azoto che va solo a sovraccaricare il metabolismo.
Quindi non è così difficile che un eccesso proteico si trasformi in un surplus di zuccheri e poi in adipe?
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte. ma_75@bodyweb.com
Come mai quando si tratta di studi che evidenziano elementi positivi di una sostanza, in senso bb ... che so, studi sui maialini neonati che valutano la dose di insu migliore per la sintesi proteica, o studi su donne 70enni malate di cancro che dicono come variano le IGF1 in seguito all'examestane, o ancora studi su donne anziane che non si allenano e le dieta pulsata rispetto a quella a spuntini ... allora gli studi sono evidenze indistruttibili (lo dice anche lo studio! ... ma COSA dice lo studio???)
Invece se uno studio dice che ci sono stati 3 casi di insufficienza renale acute in soggetti in precendenza sani dopo che hanno assunto 30 grammi di creatina per 2 settimane ... oppure che hanno sperimentato che 1000 calorie di eccesso, al giorno, che siano da carbo o pro, non cambia niente a livello muscolare ... allora gli studi sono delle minchiate fatte da ignoranti che non capiscono un tega di bb, etc etc etc ...
Lo stesso Master, quando e' alle strette e si parla della dopamina e di come si potra' prolungare la vita a 130 anni, ovviamente tutti grossi e tirati, tira in ballo gli scienziati che hanno detto che ci si arrivera' ... pero' se si parla di pane e salame contro creatina e arginina gli stessi scienziati non sono piu' credibili ma gente attaccata a pregiudizi ...
E' piu' di tutto questo atteggiamento, presente nel forum ad elevata potenza, che mi rende perplesso ... spt perche' poi si usano espressioni come "apertura mentale" ... "ricerca" ... ed altri affascinanti paroloni di questo calibro ...
Quindi non è così difficile che un eccesso proteico si trasformi in un surplus di zuccheri e poi in adipe?
E' possibile, ma in misura molto, molto minore rispetto ad un eccesso di carbo.
E' noto che molti obesi i quali si sottopongono a diete libere ricche di carne, con esclusione dei carbo, non solo non ingrassano, ma addirittura dimagriscono.Figuriamoci un giovane BB impegnato in allenamenti strenui.
L'urea (o azotemia) e' la quantita' di azoto presente nel sangue.
L'azoto nel sangue ci arriva principalmente come catabolita delle proteine, endogene ed esogene, e viene poi escreto dai reni.
Va da se che se aumenta l'azotemia o c'e' un eccesso di produzione (rispetto a quello che due reni normale, relativi al soggetto, possono eliminare nell'unita' di tempo) oppure c'e' un difetto renale (ridotta eliminazione), oppure entrambe le cose.
Quando si ingeriscono piu' proteine di quelle che si possono metabolizzare in modo "corretto" (le proteine dovrebbero essere utilizzate a scopo plastico = anabolismo, che non e' solo muscolare, ci mancherebbe altro) queste vengono smontate. E l'azoto diventa urea e il resto della molecola diventa glucosio. Quindi introdurre piu' proteine di quelle che servono e' come introdurre zucchero (a bassissimo indice glicemico pero') con un aggiunta di azoto che va solo a sovraccaricare il metabolismo.
Ci sono egregie ricerche che hanno riscontrato come in soggetti sani ed allenati la quantita' di proteine necessaria per sostenere un adeguato metabolismo, ed anche fasi di anabolismo, sia molto inferiore a quello che noi bb usiamo (mi ci metto anche io per carita' nel mucchio degli iperproteici, anche se non nel girone degli esagitati).
ricerche fatti sui sollevatori (olimpionici) del blocco dell'est, anni fa, dicevano che si doveva arrivare a 2,2-2,6 grammi pro kilo, ma loro si allenavano 2-3 volte al giorno ... noi parliamo di persone che si allenano 3 volte a settimana ... e gli studi su queste persone ci sono, basta cercare ...
Che poi non sia dimostrato che 3 g di pro pro kilo siano dannose, per i reni, non significa che siano utili ...
Eagle
Eagle, mi riassumi il tuo “proteine-pensiero”?
1)Quante proteine è bene assumere (lo so che è soggettivo.. però all’incirca…)?
2)E’ utile frazionare le proteine in piccole dosi? Avevo letto che assumerle in un'unica volta al giorno provocherebbe un minore rilascio di azoto, e quindi di un miglioramento della produzione di testosterone…
Originariamente Scritto da train hard user
io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Questo perchè è impossibile ingerire 400 gr di pro al gionro mangiando liberamente, invece 400 gr di carbo si ingeriscono senza accorgersene.
beh non so a cosa ti riferisci però io con 400g di carbo mi sento scoppiare altro che senza accorgemene le pro invece non mi saziano in nessuna quanità...una volta ad una scmpagnata mangiai circa 2kg di carne in un paio d'ore
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
E il tuo "sistema" che non le regge, non sa cosa farsene di tutte quelle proteine, non e' in uno stato anabolico tale da poterle usare, quindi le smonta, l'azoto vaga nel sangue alla ricerca di una via d'uscita, e ti fa salire l'azotemia.
Questo in una persona sana che mangia "troppe" proteine.
Poi il discorso sarebbe molto piu' complesso, nel senso che e' possibile (non necessario) che ci sia anche una leggera spinta anabolica proprio per questo eccesso di azoto. Di fatto pero', e questo e' certo, stati catabolici si accompagnano ad azoltemie che salgono e vieceversa se uno si imbottisce di anabolizzanti l'azotemia scende (sempre che nello stesso tempo non aumenti a livelli ridicoli l'apporto azotato)
Eagle
Questo è molto importante..se le proteine sono nel sangue probabilmente non sono dove dovrebbero essere per un anabolismo perfetto, e molto probabilmente sono oltre che inutili anche dannose all'organismo le scorie azotate.
Originariamente Scritto da Mr. Anderson
quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
E' possibile, ma in misura molto, molto minore rispetto ad un eccesso di carbo.
E' noto che molti obesi i quali si sottopongono a diete libere ricche di carne, con esclusione dei carbo, non solo non ingrassano, ma addirittura dimagriscono.Figuriamoci un giovane BB impegnato in allenamenti strenui.
E' questo "figuriamoci" che non ha alcun senso!
Sono due gruppi di soggetti metabolicamente diversi. PUNTO. Non e' che quello che vale per uno vale per l'altro moltiplicato per 2 o per 3. Non lo sappiamo con precisione, questa e' la verita'.
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Questo è molto importante..se le proteine sono nel sangue probabilmente non sono dove dovrebbero essere per un anabolismo perfetto, e molto probabilmente sono oltre che inutili anche dannose all'organismo le scorie azotate.
Pare che alcuni studi dimostrino che anche con un aumento dell'ossidazione degli aminoacidi, il tessuto muscolare di chi assumeva molte proteine, rispetto a chi ne assumeva un po' meno( e con meno ossidazione), cresceva in maniera piu' netta.
E va be', ora Eagle dira' che cito lo studio solo quando mi fa comodo. . . eh. . .
Solo in una certa misura e in relazione alla bilancia calorica.
Oltre un certo livello, probabilmente, non servono a niente.
Non e' certo che siano innocue. Oltre al problema dell'azoto residuo che devono gestire i reni, esiste un limite oltre il cui il fegato puo' metabolizzare gli aminoacidi che gli arrivano dall'intestino. Se lo superi passano non filtrati nel sangue sistemico e non e' una bella condizione.
-e (di conseguenza ai primi due punti) tengono alto il metabolismo (considerando anche l'aumento della temperatura corporea)
Ci sono tanti modi per tenere alto il metabolismo. E poi che te ne frega di tenere alto il metabolismo, mangi di meno ed e' la stessa cosa.
senza contare, visto che si parla anche di salute, che metabolismo piu' alto = vita piu' corta, su questo sono daccordo praticamente TUTTI gli studi che hanno analizzato la questione.
-ultimo ma non poco importante per chi ha problemi a gestire la dieta ipocalorica, saziano molto, dato il lungo processo per smontarle e digerirle.
Questo e' vero, ma in chetogenica ad esempio, che non e' necessariamente ad alte pro, la fame di passa tranquillamente dopo i primo 7-10 gg.
Comunque bisogna capire di quali "dosi" stiamo parlando. fino a 2 g pro kilo sono anche d'accordo con voi, io sono su quella quota praticamente da anni (e la mia creatinina infatti e' sempre alta...). Ma se mi parli di 400-500g di proteine al giorno secondo me sono soldi buttati, vita sacrificata, e potenziali pericoli.
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Pare che alcuni studi dimostrino che anche con un aumento dell'ossidazione degli aminoacidi, il tessuto muscolare di chi assumeva molte proteine, rispetto a chi ne assumeva un po' meno( e con meno ossidazione), cresceva in maniera piu' netta.
E va be', ora Eagle dira' che cito lo studio solo quando mi fa comodo. . . eh. . .
No ti chiederei di darmi gli estremi dello studio ... chiedo troppo
Anche perche' io leggevo che troppe pro = aumento dei livelli di miostatina.
Leggevo che aumentando di 2000 kcal al giorno, con soli carbo o 100g di pro (in piu') e 400 di carbo, non faceva ALCUNA differenza. Anzi, crescevano piu' magri quelli che assumevano solo carbo in eccesso.
Leggevo che se superi il 1,5 grammi pro kilo aumenti solo la quota di pro che va ad essere bruciata come zucchero, e questo in soggetti allenati con i pesi.
Leggevo che stare ad alte proteine in modo cronico stimola tutti gli enzimi per "liberarsi" di questo eccesso, cosi che poi ne diventi dipendente e se le riduci perdi massa magra perche' le poche che intruduci continuano, in buona parte,. ad essere usate come carburante dato che gli enzimi ci sono e lavorano, e tante altre cose che mi hanno messo una serie di dubbi sulle diete ad altissime proteine per tanto tanto tempo.
Eagle
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta