proteine: marca, modalità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tonz
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 50
    • 0
    • 0
    • Send PM

    proteine: marca, modalità

    ciao, mi sn finalmente deciso ad aquistare delle proteine whey in polvere da prendere oltre alla creatina.
    solo che nella mia zona sn riuscito a trovare solo la marca NUTRISYSTEM e anche cercando su internet non capisco se è una buona marca, poichè trovo risultanti discordanti.
    vi dico subito che son disposto a risparmiare qualche euro anche a costo di avere una qualità un pò peggiore, ma comunque funzionante. 1 kilo lo trovato a 35 euro, come vi sembra?

    altra domanda: come le devo assumere? prima e dopo l'allenamento? di solito che dosi si usano? contando che sono 1 e 77 x 63 kili.
    grazie
  • Thetrooper82
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 17
    • 0
    • 0
    • MassaCarrara
    • Send PM

    #2
    La dose canonica std senza esagerare è 30g, teoricamente con 250ml di latte, ma io le prendo a secco a cucchiaini (però non conosco nessun altro che lo faccia) o al max con 100 ml di latte se no viene un beverone e bon...
    i realtà la dose dipende molto da te.. sia in termini di perso e allenamento (=> fabbisogno) che soprattutto di alimentazione.
    Se sei già in sovraccarico proteico dall'alimentazione normale le proteine servono solo a sfondarti i reni...
    se le vuoi prendere perchè sono facilmente assimilabili e promettono buoni risultati anche perchè le puoi assumere con facilità ad orari particolari (sarebbe difficile mangiare una bistecca prima di andare a letto) ok, ma devi contestualmente ridurre un po' le prot nell'alimentazione se no ti sfondi i reni..
    facendo due conti, se si aggiungono 40g di proteine in polvere all'alimentazione è facile superare i 3g di prot per kilo di peso se non siè molto grossi (e non mi pare il tuo caso)...
    quindi ti consiglio di fare due conti...

    Commenta

    • markbb
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2006
      • 1013
      • 16
      • 19
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da tonz Visualizza Messaggio
      ciao, mi sn finalmente deciso ad aquistare delle proteine whey in polvere da prendere oltre alla creatina.
      solo che nella mia zona sn riuscito a trovare solo la marca NUTRISYSTEM e anche cercando su internet non capisco se è una buona marca, poichè trovo risultanti discordanti.
      vi dico subito che son disposto a risparmiare qualche euro anche a costo di avere una qualità un pò peggiore, ma comunque funzionante. 1 kilo lo trovato a 35 euro, come vi sembra?

      altra domanda: come le devo assumere? prima e dopo l'allenamento? di solito che dosi si usano? contando che sono 1 e 77 x 63 kili.
      grazie
      l'hai pagato pure troppo per i miei gusti..... ma scusa compra dal web in contrassegno se nn hai carte di credito.... e fidati trovi di meglio su internet e risparmi! 30gr nel post-wo e magari a colazione come fonte di pro...

      Commenta

      • dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

        #4
        si ma nn a secco col cucchiaino...
        con 3-400ml di acqua (o latte se vuoi) :-)

        Commenta

        • markbb
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2006
          • 1013
          • 16
          • 19
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
          si ma nn a secco col cucchiaino...
          con 3-400ml di acqua (o latte se vuoi 200ml + 20-25gr sono ok) :-)
          e bè certo! poi uno ste cose deve pure leggerle sulle confezioni!

          Commenta

          • tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Thetrooper82 Visualizza Messaggio
            ma io le prendo a secco a cucchiaini (però non conosco nessun altro che lo faccia) .

            Commenta

            • Frattaz
              鏡花 水月
              • Nov 2006
              • 6552
              • 237
              • 320
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Thetrooper82 Visualizza Messaggio
              La dose canonica std senza esagerare è 30g, teoricamente con 250ml di latte, ma io le prendo a secco a cucchiaini

              santo dio no

              Commenta

              • tonz
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 50
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                la mia alimentazione diciamo che non è particolarmente proteica....
                quindi ne prendo 30g al giorno suddivisi a colazione e dopo l'allenamento...ci siamo domani inizio.
                ma la devo prendere tutti i giorni anche quando non faccio allenamento? oppure ne prendo meno....bho ditemi voi...
                grazie ancora

                Commenta

                • raiky
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 526
                  • 20
                  • 9
                  • Milano provincia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da markbb Visualizza Messaggio
                  l'hai pagato pure troppo per i miei gusti..... ma scusa compra dal web in contrassegno se nn hai carte di credito.... e fidati trovi di meglio su internet e risparmi! 30gr nel post-wo e magari a colazione come fonte di pro...
                  ma tu dove le prendi le proteine, su che sito? dici che è meglio acquistarle in internet rispetto che nei negozi o palestre?
                  Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

                  Commenta

                  • tonz
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 50
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    oggi lo presa x la prima volta dopo l'allenamento, solo che non capisco una cosa:
                    fuori nella scatola cè scritto: DOSE CONSIGLIATA: 2 MISURINI (30G)
                    il problema sorge quando o guardato il misurino e cera scritto 30cc, quindi all'inizo pensavo che il misurino era da 15g xo adesso o visto 30cc che non so a quanto corrispondono in grammi...cc=g?
                    voi che siete pratici cosa ne dite?

                    cmq come qualita o preso la piu buona della marca ovvero 88%di pro per 800g pagata 32 euro.

                    il gusto al cioccolato è veramente buono!! adesso lo metto al posto del nesquik al mattino nel latta! mashamhs

                    Commenta

                    • raiky
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 526
                      • 20
                      • 9
                      • Milano provincia
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da tonz Visualizza Messaggio
                      oggi lo presa x la prima volta dopo l'allenamento, solo che non capisco una cosa:
                      fuori nella scatola cè scritto: DOSE CONSIGLIATA: 2 MISURINI (30G)
                      il problema sorge quando o guardato il misurino e cera scritto 30cc, quindi all'inizo pensavo che il misurino era da 15g xo adesso o visto 30cc che non so a quanto corrispondono in grammi...cc=g?
                      voi che siete pratici cosa ne dite?

                      cmq come qualita o preso la piu buona della marca ovvero 88%di pro per 800g pagata 32 euro.

                      il gusto al cioccolato è veramente buono!! adesso lo metto al posto del nesquik al mattino nel latta! mashamhs
                      ma scusa se hai un dubbio su quanti grammi ci possano essere in un misurino, riempiti il misurino poi lo pesi e vedi quanti grammi può contenere...

                      nella tua tastiera non hai il tasto dell' "H"??
                      Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

                      Commenta

                      • tonz
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2007
                        • 50
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        scusate per le "h" pero scrivendo veloce nn mi rendo conto. cercherò di impegnarmi.

                        cmq si posso fare anche come dici tu però se qualcuno me lo sa semplicemente dire non mi dispiaceva.....vabe lo peserò..
                        nella bilancia di mia mamma dice qualcosa meno di 20g però non è precisissima, è quella per la pasta.....bhooo
                        Last edited by tonz; 17-07-2007, 13:36:32.

                        Commenta

                        • Thetrooper82
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 17
                          • 0
                          • 0
                          • MassaCarrara
                          • Send PM

                          #13
                          in effetti con le ultime che ho preso (WHEY per la prima volta) non mi riesce manco a me prenderele a secco.... eheheh
                          a proposito.. ho messo unpost su "secchezza" e valore delle prot... se avete tempo ci date un'occhiata?

                          Commenta

                          • ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da tonz Visualizza Messaggio
                            la mia alimentazione diciamo che non è particolarmente proteica....
                            quindi ne prendo 30g al giorno suddivisi a colazione e dopo l'allenamento...ci siamo domani inizio.
                            ma la devo prendere tutti i giorni anche quando non faccio allenamento? oppure ne prendo meno....bho ditemi voi...
                            grazie ancora

                            Le whey le conti nel computo totale delle pro giornaliere, prenderle o non prenderle nei giorni di non wo, dipende dalla dieta nel complesso
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta

                            • tonz
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2007
                              • 50
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              si quello lo so, vedrò di regolarmi....ma intendevo dire, il corpo a bisogno di più proteine totali nei giorni di allenamento rispetto a quelli di riposo?

                              Commenta

                              Working...
                              X