Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori per ciclista agonistico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratori per ciclista agonistico

    Siccome non sono molto pratico su queste cose, chiedo un vostro parere.
    Fino ad ora utilizzavo i sali minerali e le maltodestrine durante i vari giri di molti Km.
    Però non ho esperienze sul dopo "sforzo" e quindi sul recupero o anche come gestire gli integratori durante le giornate.

    #2
    in quale cattegoria corri?
    ti consiglierei bcaa e glutammina
    le maltodestrine solo in corsa.
    durante l'allenamento magna cibo vero

    Commenta


      #3
      aleeeeeeeeeeeeeeez?
      aleeeeeeeeeez??


      aspetta il guz ke ne sa', oh se n sa..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da aleuleit Visualizza Messaggio
        aleeeeeeeeeeeeeeez?
        aleeeeeeeeeez??



        aspetta il guz ke ne sa', oh se n sa..
        TI ANO!
        anche se nomore è stato un bel corridore

        Originariamente Scritto da iron84 Visualizza Messaggio
        Siccome non sono molto pratico su queste cose, chiedo un vostro parere.
        Fino ad ora utilizzavo i sali minerali e le maltodestrine durante i vari giri di molti Km.
        Però non ho esperienze sul dopo "sforzo" e quindi sul recupero o anche come gestire gli integratori durante le giornate.
        Ciao, ti ho risposto anche nel 3d della vit E.
        Allora, se non hai particolare carenze, leggi ferro non serve che tu lo integri, ti dico così perchè spessp vedo molti colleghi abusare di ferro dicendo che più ce n'è meglio è ma non è cosi!
        Per quanto riguarda le uscite dipende da quanto lunghe sono e dalle tue abitudini: io negli ultimi tempi mi ero sempre più abituato ad un'alimentazione liquida, quindi borraccia con 50gr di maltodestrine e una bustina di sali minerali e un'altra di sola acqua. Nel finale di gara carboidrati in gel (non prima di 15 minuti dalla fine sennò rischi un rebound glicemico). Però puoi anche mangiare piccoli panini col crudo o barrette energetiche.
        Nel dopo corsa io sorseggiavo una borraccia con zuccheri semplici miste a maltodestrine, ad esempio 50gr di maltodex + 23-30gr di destrosio o miele per ripristinare subito le scorte di glicogeno, specie se c'era da correre il giorno dopo e se era una gara a tappe. Se hai disponibilità economiche oggi c'è il Vitargo che è favoloso per questo fine, costicchia un pò però.
        Come integrazione "plastica" nel post direi sicuramente bcaa e glutammina.
        Oltre a tutto ciò un buon multivitaminico a colazione e sei apposto!!
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
          TI ANO!
          anche se nomore è stato un bel corridore



          Ciao, ti ho risposto anche nel 3d della vit E.
          Allora, se non hai particolare carenze, leggi ferro non serve che tu lo integri, ti dico così perchè spessp vedo molti colleghi abusare di ferro dicendo che più ce n'è meglio è ma non è cosi!
          Per quanto riguarda le uscite dipende da quanto lunghe sono e dalle tue abitudini: io negli ultimi tempi mi ero sempre più abituato ad un'alimentazione liquida, quindi borraccia con 50gr di maltodestrine e una bustina di sali minerali e un'altra di sola acqua. Nel finale di gara carboidrati in gel (non prima di 15 minuti dalla fine sennò rischi un rebound glicemico). Però puoi anche mangiare piccoli panini col crudo o barrette energetiche.
          Nel dopo corsa io sorseggiavo una borraccia con zuccheri semplici miste a maltodestrine, ad esempio 50gr di maltodex + 23-30gr di destrosio o miele per ripristinare subito le scorte di glicogeno, specie se c'era da correre il giorno dopo e se era una gara a tappe. Se hai disponibilità economiche oggi c'è il Vitargo che è favoloso per questo fine, costicchia un pò però.
          Come integrazione "plastica" nel post direi sicuramente bcaa e glutammina.
          Oltre a tutto ciò un buon multivitaminico a colazione e sei apposto!!
          ciao bello hai ripreso i pedali?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
            ciao bello hai ripreso i pedali?
            beh, più o meno. Diciamo che esco due/tre volte a week, 50-60km per volta sotto soglia. Lo faccio per tenermi in forma, poi non sò se ricomincerò il prox anno con li amatori......vedremo, te?
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

            Commenta


              #7
              io sto uscendo 3-4 volte a week sulla media di 2 ore ma sempre in fascia lipo devo sgrassare un pò tanto
              sicuramente non riprendero mai + a correre, pedalo solo x me e x la mia panza...hihihi

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                in quale cattegoria corri?
                Corro negli amatori.
                Per il cibo? Mangio fin troppo
                Per le bustine in gel non sapevo che provocano il rebound glicemico, pensavo che invece servissero anche durante lo sforzo e non solo verso la fine.
                Per il vitargo in pratica serve a fare scorte di glicogeno nei muscoli es i può assumere anche prima di una gara. Ma quanto prima? Ed è ottimo dopo gli sforzi intensi per reintegrare il glicogeno.
                Invece il bcaa non sapevo servisse anche per i ciclisti.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da iron84 Visualizza Messaggio
                  Corro negli amatori.
                  Per il cibo? Mangio fin troppo
                  Per le bustine in gel non sapevo che provocano il rebound glicemico, pensavo che invece servissero anche durante lo sforzo e non solo verso la fine.
                  Per il vitargo in pratica serve a fare scorte di glicogeno nei muscoli es i può assumere anche prima di una gara. Ma quanto prima? Ed è ottimo dopo gli sforzi intensi per reintegrare il glicogeno.
                  Invece il bcaa non sapevo servisse anche per i ciclisti.
                  guarda che anke gli integratori danno calorie, quindi se il tuo problema è mangiare troppo se eviti tante bevandine zuccherate puoi masticare di + !

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da iron84 Visualizza Messaggio
                    Corro negli amatori.
                    Per il cibo? Mangio fin troppo
                    Per le bustine in gel non sapevo che provocano il rebound glicemico, pensavo che invece servissero anche durante lo sforzo e non solo verso la fine.
                    Per il vitargo in pratica serve a fare scorte di glicogeno nei muscoli es i può assumere anche prima di una gara. Ma quanto prima? Ed è ottimo dopo gli sforzi intensi per reintegrare il glicogeno.
                    Invece il bcaa non sapevo servisse anche per i ciclisti.
                    Il vitargo sono maltodestrine ossia carboidrati semplici di immediata assimilazione...dovrebbero essere ad alto IG quindi penso siano consigliati solo DOPO e non prima della prestazione...altrimenti rischi un rimbalzo glicemico durante la prestazione.
                    Prima della prestazione, in genere, si consiglia sempre un pasto solido e dei carbo a medio-basso IG in grado da non causare il rilascio di insulina, e al tempo stesso, di fornire una buona dose di glucosio nel sangue.

                    Gli zuccheri semplici avendo un'assimilazione più veloce generano quindi una disponibilità di glucosio nel sangue molto più rapida ed intensa che non i polisaccaridi come i farinacei, che hanno bisogno di tempi più lunghi .
                    Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                    quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎