Originariamente Scritto da Sly83
Visualizza Messaggio
Considerazioni sui prezzi delle creatine
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
si ma la CEE in polvere in acqua è inbevibile eh eh ..
io piuttosto che spararmi 10 gr al giorno di monoidrata sgliogliendola in acqua , o avendo l'accortezza di metterci il brioschi o prenderla prima dei pasti ecc ecc..
preferisco le nuove creatine in caps.. si ingoiano 3-5 cap ed è finita la..
Commenta
-
-
la alkalina nn costa molto, addirittura costa meno (di solito di una crea monoidrata) se paragoni la dose utile dei due prodotti ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84 Visualizza Messaggiola alkalina nn costa molto, addirittura costa meno (di solito di una crea monoidrata) se paragoni la dose utile dei due prodotti ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84 Visualizza Messaggiola alkalina nn costa molto, addirittura costa meno (di solito di una crea monoidrata) se paragoni la dose utile dei due prodotti ...
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioE qual'è la dose utile? Cioè, su 10 g di monoidrata quanta ne va persa per strada? Non so se hai letto ma qualcuno arriva quasi agli stessi dosaggi tra alcalina e monoidrata.
per quanto riguarda i costi io una creatina monoidr. l'ho mai fatta uscire(quindi escluso internet) a meno di 10€/hg (degussa) le alkaline costano quasi il doppio ma come già detto ne userei molta meno...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggioè il discorso che facevo io. costa si il quintuplo a parità di peso, ma ne assumi molta ma molta meno. quindi il divario si accorcia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioE qual'è la dose utile? Cioè, su 10 g di monoidrata quanta ne va persa per strada? Non so se hai letto ma qualcuno arriva quasi agli stessi dosaggi tra alcalina e monoidrata.
se scientificamente una sostanza è più biodisponibile le cose sono 2. o ci dicono stronzate o qualcosa di vero c'è.Last edited by phoenixxx; 15-07-2007, 18:33:49.
Commenta
-
-
se se ne assume una dose da 5g, penso che si e no 1-1,5 arrivino a destinazione...il carico aveva proprio lo scopo di saturare le scorte, per poi passare al mantenimento (metodica tanto bistrattata quanto efficace).
in alternativa, si parlava di 3g per lameno un mesetto.
c'è chi ha scoperto che per l'assorbimanto a livello muscolare servisse una cosnistente dose di zuccheri semplici o, in alternativa per diminuire le dosi, una discreta quota di zuccheri semplici più proteine a rapido assorbimento.
unos tudio ha poi evidenziato come l'alfa lipoico potesse essere una ltro elemento utile.
altri hanno pensato di aggiungervi anche il cromo.
ed ecco che nasce il Cell Tech.
però la miscronizzata ha una scarsa (anzi: insesistente!) solubilità...e ciò mette a dura prova il tratto gastrointestinale (ecco i crampi allo stomaco, il richiamo di acqua nel lume intetsinale per sciogliere i cristalli..figuriamoci le creatine non micronizzate che dovevano essere!).
il problema di tutto quel acrico di zuccheri semplici è però evuidente, specie per chi ha problemi di svuotamento gastrico troppo rapido.
il peso aumenta, con tutte quelle calorie ehehe.
parallelamente, c'è la questione PH.
un ambiente acido è lesivo per la crea, di qui lo spreco di gran parte dei quantitativi assunti.
con i bicarbonati si diminuisce il problema.
creapure propone anche a tal proposito la formulazione con legame all'acido citrico, già un piccolo passo avanti per molti soggetti.
Krealkalyn è creatina tamponata mediante legame brevettato proprietario, non una semplice aggiunta di bicarboanto.
poi ci sono le formulazioni legate ad altri sali, che rendono ancora maggiore la biodisponibilità (almeno sulla acrta), vedi creatine legate al sale dell'acido malico.
ultimamente vanno di moda le formulazioni esterificate, che pare abbiano ottimi riscontri senza effetti collaterali.
Insomma, le nuove formule per ora hanno costi decisamente alti, ma risparmiano potenzialmente un bel pò di problematiche.
se non si hanno problemi con la monidrata, non è un problema continuare con essa, però non si può negare che volenti o nolenti uno spreco maggiore ci sarà sempre, e quello spreco sono denari buttati.
questa la mia opinione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiose se ne assume una dose da 5g, penso che si e no 1-1,5 arrivino a destinazione...il carico aveva proprio lo scopo di saturare le scorte, per poi passare al mantenimento (metodica tanto bistrattata quanto efficace).
in alternativa, si parlava di 3g per lameno un mesetto.
c'è chi ha scoperto che per l'assorbimanto a livello muscolare servisse una cosnistente dose di zuccheri semplici o, in alternativa per diminuire le dosi, una discreta quota di zuccheri semplici più proteine a rapido assorbimento.
unos tudio ha poi evidenziato come l'alfa lipoico potesse essere una ltro elemento utile.
altri hanno pensato di aggiungervi anche il cromo.
ed ecco che nasce il Cell Tech.
però la miscronizzata ha una scarsa (anzi: insesistente!) solubilità...e ciò mette a dura prova il tratto gastrointestinale (ecco i crampi allo stomaco, il richiamo di acqua nel lume intetsinale per sciogliere i cristalli..figuriamoci le creatine non micronizzate che dovevano essere!).
il problema di tutto quel acrico di zuccheri semplici è però evuidente, specie per chi ha problemi di svuotamento gastrico troppo rapido.
il peso aumenta, con tutte quelle calorie ehehe.
parallelamente, c'è la questione PH.
un ambiente acido è lesivo per la crea, di qui lo spreco di gran parte dei quantitativi assunti.
con i bicarbonati si diminuisce il problema.
creapure propone anche a tal proposito la formulazione con legame all'acido citrico, già un piccolo passo avanti per molti soggetti.
Krealkalyn è creatina tamponata mediante legame brevettato proprietario, non una semplice aggiunta di bicarboanto.
poi ci sono le formulazioni legate ad altri sali, che rendono ancora maggiore la biodisponibilità (almeno sulla acrta), vedi creatine legate al sale dell'acido malico.
ultimamente vanno di moda le formulazioni esterificate, che pare abbiano ottimi riscontri senza effetti collaterali.
Insomma, le nuove formule per ora hanno costi decisamente alti, ma risparmiano potenzialmente un bel pò di problematiche.
se non si hanno problemi con la monidrata, non è un problema continuare con essa, però non si può negare che volenti o nolenti uno spreco maggiore ci sarà sempre, e quello spreco sono denari buttati.
questa la mia opinione.
quoto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggiobhe che qualcuno ne assuma anche più ci posso credere. c'è anche gente che si fuma 4 pacchetti di sigarette al giorno. se ti vuoi ammazzare libero di farlo. sicuramente chi si fa 10 grammi di CEE stai certo che di monoidrata se ne farà almeno 20 o più.
se scientificamente una sostanza è più biodisponibile le cose sono 2. o ci dicono stronzate o qualcosa di vero c'è.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da markbb Visualizza Messaggiopoi considera ke anzikè prendere 1Kg di mono, ti prendi 240cps di kre-alk allo stesso prezzo...e anche se tu voglia assumerne 6-8cps al giorno, almeno 1 mese ti dura!
Con un kg di mono facendotela durare lo stesso periodo puoi fare 15g di assunzione alla volta.... Onestamente non so per quanto ne vada persa in corpo se 3,4g di kralkalyn valgano 15g di monoidrata. E conta che ho paragonato 1kg e 240 cps, che hanno ancora un divario di prezzo discreto (circa 20 euro su MN.com) . Volendo spendere la stessa cifra della krealcalina (circa 70 €) hai 1,3 Kg di monoidrata (con altre marche anche molta di più) ed arriveresti ad oltre 20g di monoidrata per ogni assunzione. A parte il fatto che siano dosi improponibili, siamo sicuri che anche contando gli sprechi la krealkalyn valga tutti i soldi che costa? Io ho sempre meno certezze...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da markbb Visualizza Messaggiobeh certo! l'unica cosa ke ho sperimentato è ke con 6gr al giorno di mono ho lo stesso effetto di 6gr di krealk ma con più ritenzione.... a mio parere la krealk può dare + forza.... ma è chiaro ke dipende dal fatto che l'organismo di un individuo a discapito di un altro può assorbire più creatina e quindi godere di maggiori riscontri positivi.... poi nn so se sto dicendo caxxate...
che poi matematicamente ed in laboratorio una sostanza per le sue caratteristiche chimico fisiche risulta più biodisponibile è un conto, nell'uso di tutti i giorni su migliaia di individui diversi è un altro.
Commenta
-
-
per quella che è la mia esperienza, avendo provato sia la monoidrato che la CEE (per la precisione il CEO della Nutrabolics (dosaggio 4 pre wo e 4 post wo + 4 nei giorni no WO), dico che a meno che non si deve salire sul palco o si hanno problemi di ritenzione stratosferici allora monoidrata degussa tutta la vita, la si prende nel miglior modo possibile (acqua tiepida + brioschi, il tutto ben agitato) e ti avanzano soldi per prendere altri integratori da affiancarci
Commenta
-
Commenta