Scusate la mia ignoranza ma volevo sapere se gli integratori proteici danno un apporto di calorie al nostro organismo oppure no e se si quante Kcal per una porzione di 30 gr di proteine? Un ultima cosa ho acquistato le genesis protein 90 per cento proteine cosa ne pensate? Grazie a tutti
Proteine e calorie
Collapse
X
-
Gli integratori di proteine danno sicuramente un apporto di calorie, dipendente dal tipo di miscela proteica che assumi. Più alta è la percentuale di proteine e minore è l'apporto calorico. Comunque nell'etichetta delle proteine che compri ci deve essere il valore calorico. Non ho mai provato le Genesis di persona, ma nel forum godono di buona considerazione.
-
-
Dipende dall'integratore,leggi l'etichetta!
Cmq ricorda che 1g di proteina apporta 4kcal, 1g di carboidrati 4kcal (3.75kcal se monosaccaridi), 1g di grassi 9kcal.
Ciao. IndianVai,
non voltarti,
e non avere mai paura
nè vergogna di cadere.
Ricorda sempre
che anche l'aquila muore.
Commenta
-
-
1gr. di proteine apportano 4.2 kcal.
E' molto importante tenere in considerazione il fatto che l'esubero proteico viene trasformato in grassi, cioè circa 9kcal/gr.
Per questo si consiglia, su calcoli fatti, di assumere dai 30gr. ai 40gr. di proteine per pasto.
Commenta
-
-
Originally posted by Indian:
Dipende dall'integratore,leggi l'etichetta!
Cmq ricorda che 1g di proteina apporta 4kcal, 1g di carboidrati 4kcal (3.75kcal se monosaccaridi), 1g di grassi 9kcal.
Ciao. IndianSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by Lupo:
1gr. di proteine apportano 4.2 kcal.
E' molto importante tenere in considerazione il fatto che l'esubero proteico viene trasformato in grassi, cioè circa 9kcal/gr.
Per questo si consiglia, su calcoli fatti, di assumere dai 30gr. ai 40gr. di proteine per pasto.Jacopo Z.
Sport Supplements
Commenta
-
-
Sono al corrente dell'azione termodinamica delle proteine, cmq ti ringrazio per avermelo ricordato. Quanto ho scritto non è frutto di analisi di laboratorio eseguite da me, semplicemente è quanto ho potuto apprendere durante i corsi di formazione per istruttori di BB e Fitness che ho seguito, e gli studi a posteriori, che anche tu (visto il tuo profilo) hai seguito.
Può essere che proveniamo da due scuole diverse, una più o meno valida dell'altra, una più o meno aggiornata dell'altra ecc, comunque avrai sicuramente accettato in modo intelligente la mia buona fede (e quindi i miei limiti) nel cercare di propormi a questo forum.
Se è stata riscontrata arroganza, presunzione e quant'altro durante i miei post, scusatemi. Non era certo questa la mia intenzione, e mi riferisco soprattutto a GAWAIN e ANIMAL.
Un saluto a tutti.
------------------
Commenta
-
Commenta