Proteine e calorie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giobaggio
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 189
    • 0
    • 0
    • Caravaggio,Bergamo,Italia
    • Send PM

Proteine e calorie

Scusate la mia ignoranza ma volevo sapere se gli integratori proteici danno un apporto di calorie al nostro organismo oppure no e se si quante Kcal per una porzione di 30 gr di proteine? Un ultima cosa ho acquistato le genesis protein 90 per cento proteine cosa ne pensate? Grazie a tutti
    La natura aiuta e non crea null'altro che benefici se l'uomo non la manipola.

Thanks to ActionMax

• BaronBlack
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 284
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Gli integratori di proteine danno sicuramente un apporto di calorie, dipendente dal tipo di miscela proteica che assumi. Più alta è la percentuale di proteine e minore è l'apporto calorico. Comunque nell'etichetta delle proteine che compri ci deve essere il valore calorico. Non ho mai provato le Genesis di persona, ma nel forum godono di buona considerazione.

Commenta

• Indian
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 683
      • 0
      • 0
      • Roma,Italia
      • Send PM

Dipende dall'integratore,leggi l'etichetta!
      Cmq ricorda che 1g di proteina apporta 4kcal, 1g di carboidrati 4kcal (3.75kcal se monosaccaridi), 1g di grassi 9kcal.
      Ciao. Indian
      Vai,
      non voltarti,
      e non avere mai paura
      nè vergogna di cadere.
      Ricorda sempre
      che anche l'aquila muore.

Commenta

• Sergio
        • 0
        • 0
        • Send PM

Esatto !

Commenta

• Lupo
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 281
          • 0
          • 0
          • Faenza/Torino
          • Send PM

1gr. di proteine apportano 4.2 kcal.
          E' molto importante tenere in considerazione il fatto che l'esubero proteico viene trasformato in grassi, cioè circa 9kcal/gr.
          Per questo si consiglia, su calcoli fatti, di assumere dai 30gr. ai 40gr. di proteine per pasto.

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Originally posted by Indian:
            Dipende dall'integratore,leggi l'etichetta!
            Cmq ricorda che 1g di proteina apporta 4kcal, 1g di carboidrati 4kcal (3.75kcal se monosaccaridi), 1g di grassi 9kcal.
            Ciao. Indian
            Chiara e lineare
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Lupo
              Bodyweb Member
              • Jan 2001
              • 281
              • 0
              • 0
              • Faenza/Torino
              • Send PM

Questo significa che non condividi quanto ho detto??

Commenta

• RIBOSIO
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 1608
                • 3
                • 0
                • La parte povera del ricco nord-est.
                • Send PM

Originally posted by Lupo:
                1gr. di proteine apportano 4.2 kcal.
                E' molto importante tenere in considerazione il fatto che l'esubero proteico viene trasformato in grassi, cioè circa 9kcal/gr.
                Per questo si consiglia, su calcoli fatti, di assumere dai 30gr. ai 40gr. di proteine per pasto.
                Ti ricordo che le proteine hanno un'azione termodinamica che costa il 30 % delle calorie da esse introdotte , per cui e quasi assurdo pensare che queste possano essere trasformate in grasso , tantopiu che stimolano il glucagone che e un ormone lipolitico! Solo in una dieta a 6000 calorie con dolci gelati e frittelle l'eccesso proteico puo forse far ingrassare!
                Jacopo Z.
                Sport Supplements

Commenta

• Lupo
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2001
                  • 281
                  • 0
                  • 0
                  • Faenza/Torino
                  • Send PM

Sono al corrente dell'azione termodinamica delle proteine, cmq ti ringrazio per avermelo ricordato. Quanto ho scritto non è frutto di analisi di laboratorio eseguite da me, semplicemente è quanto ho potuto apprendere durante i corsi di formazione per istruttori di BB e Fitness che ho seguito, e gli studi a posteriori, che anche tu (visto il tuo profilo) hai seguito.
                  Può essere che proveniamo da due scuole diverse, una più o meno valida dell'altra, una più o meno aggiornata dell'altra ecc, comunque avrai sicuramente accettato in modo intelligente la mia buona fede (e quindi i miei limiti) nel cercare di propormi a questo forum.
                  Se è stata riscontrata arroganza, presunzione e quant'altro durante i miei post, scusatemi. Non era certo questa la mia intenzione, e mi riferisco soprattutto a GAWAIN e ANIMAL.
                  Un saluto a tutti.

------------------

Commenta

• Sergio
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ringraziamo per le perle di saggezza , non inteso insenso ironico , ma nel vero senso della parola.

Commenta

Working...
                    X