R-ALA post WO ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 883
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2004
    • 202
    • 0
    • 0
    • Bergamo
    • Send PM

R-ALA post WO ?

Il mio post w.o. è composto da 30gr di Vitargo e 40gr di maltodestrine con 30gr di proteine...
    Ultimamente ho aggiunto 600mg di R-ALA ma ho il dubbio che sia troppo. Voi cosa ne pensate?

Ne prendo anche 200mg 30minuti prima dell'allenamento ma a distanza da 2 ore dal mio ultimo pasto. Rischio di andare in carenza di zuccheri durante l'allenamento prendendolo a quell'ora?
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Originariamente Scritto da 883 Visualizza Messaggio
    Il mio post w.o. è composto da 30gr di Vitargo e 40gr di maltodestrine con 30gr di proteine...
    Ultimamente ho aggiunto 600mg di R-ALA ma ho il dubbio che sia troppo. Voi cosa ne pensate?

Ne prendo anche 200mg 30minuti prima dell'allenamento ma a distanza da 2 ore dal mio ultimo pasto. Rischio di andare in carenza di zuccheri durante l'allenamento prendendolo a quell'ora?
    ma che te ne fai di 70g di zuccheri post w/o?
    poi..perchè pre w/o l'R-ALA?
    io fossi in te me lo risparmierei per momenti più "critici" per la sensibilità insulinica.
    post w/o limitati al solo vitargo, la dose secondo il peso (diciamo che bastano 30-40g), con le proteine; r-ala pre w/o a digiuno NEGATIVO.
    lo terrei per gli altri pasti glucidici (post w/o l'organismo si sa regolare da sè, a meno che none sageri con gli zuccheri).
    alcune forumlazioni per il post w/o comuqnue contengono l'r-ala, specie in abbinamento alla creatina.
    un dosaggio "pesante" sarebbe di 1g d r-ala ogni 100g di carbo, ma io partirei da 1/3 della dose e vedrei come va

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Snow
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 2102
      • 3
      • 1
      • Nord-Italia
      • Send PM

r-ala ok dopo allenamento, prima rischi calo glicemico. Secondo me troppi carbo post...

NEVER SAY DIEby maurillo

Commenta

• 883
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2004
        • 202
        • 0
        • 0
        • Bergamo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        ma che te ne fai di 70g di zuccheri post w/o?
        poi..perchè pre w/o l'R-ALA?
        io fossi in te me lo risparmierei per momenti più "critici" per la sensibilità insulinica.
        post w/o limitati al solo vitargo, la dose secondo il peso (diciamo che bastano 30-40g), con le proteine; r-ala pre w/o a digiuno NEGATIVO.
        lo terrei per gli altri pasti glucidici (post w/o l'organismo si sa regolare da sè, a meno che none sageri con gli zuccheri).
        alcune forumlazioni per il post w/o comuqnue contengono l'r-ala, specie in abbinamento alla creatina.
        un dosaggio "pesante" sarebbe di 1g d r-ala ogni 100g di carbo, ma io partirei da 1/3 della dose e vedrei come va
        Prima del w.o. lo prendo per aumentare l'assorbimento della Beta-Alanina. Magari se aggiungessi un pò di zuccheri? O è meglio prendere tutto al termine del pasto?

Post w.o. 70gr, 1gr ogni 1kg di peso corporeo.
        Ne prendo tanti perchè sono un "hard gainer" ed ho bisogno di molte calorie per aumentare e recuperare.
        Cosa ne dici se ne prendessi "solo" 200mg, magari ne prendo altri 200mg al mattino a colazione.

Commenta

• 883
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2004
          • 202
          • 0
          • 0
          • Bergamo
          • Send PM

Qualche altro esperto RAS, Master, Sergio, ecc....

Io ho pensato di utilizzare 200mg di R-ALA (o 250mg di K-R-ALA) prima di colazione, 200mg prima di pranzo e alti 200mg post wo.
          A cena di carbo mangio solo 1 panino integrale e 1 frutto quindi penso non serva niente.

Commenta

Working...
          X