Originariamente Scritto da markbb
Visualizza Messaggio
Barrette proteiche
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
oppure ci metto i quaker senza cucinarli, magari compenso?
Commenta
-
-
dunque dopo il pessimo esperimento di oggi pomeriggio stavo pensando una cosa:
allora si potrebbe fare un bel barrettone con :
30gr di prot
20gr di crusca
1gr di agar agar(gelatina)
25 gr di glicerolo
un cucchiaino di lecitina di soia
tic
come potrebbe venire??? dovrei provare ma ho paura di buttare altre pro!
Commenta
-
-
e io metterei anche un po di lievito per dolci magari gonfia un pokettino ke non guasterebbe cosi renderebbe tutto piu soffice
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da markbb Visualizza Messaggiograzie bloodz! per la consistenza, dici che con li albumi cotti (morbidi) e poi frullati le barrette verranno troppo mollicce?
oppure ci metto i quaker senza cucinarli, magari compenso?Originariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pepo88 Visualizza Messaggioe io metterei anche un po di lievito per dolci magari gonfia un pokettino ke non guasterebbe cosi renderebbe tutto piu soffice
comunque fidati che cresce uguale perchè già le pro di per se con l'olio e un po d'acqua tendono a crescere e ribollire...stasera ho fatto un mezzo papocchio!Originariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Commenta
-
-
Commenta
-
-
si ma fanno la stessa consistenza delle no carb della pro nutricion.... in effetti carbo non ce ne sono a parte la crusca!!!!
Commenta
-
-
entro hai fatto qualke foto??? ke altezza ti sono venute?? con cosa si possono apragonare a livello di altre barrette??? cmq io userei il glicerolo al posto dell olio e per ammorbidire un albume montato aneve, al posto dell enoci metti un io di crusca che da il croccante
Commenta
-
-
non so postare le foto...eheheh provvedero' cmq mison benute 2 cm di spessore...io ho provato solo le barrette watt ma queste fatte in casa mi sembrano piu' buone...il glicerolo non l'ho ancora provato lo danno facilmente in farmacia?tu quale hai che marca?che prezzo?...
cmq con quelle proporzioni fidati che ti vien buono peccato solo che non ho delle formine adatte...l'ho fatto in un recipiente per micronde dandogli una fprma a barretta col cucchiaio...cmq al di la' della forma l'importante è la consistenza perchè se troppo duro non si puo' mangiare mentre cosi' è perfetto...usa il cucchiaio come unita' di misura...
io la prossima volta provero' con tre di acqua e uno di olio
Commenta
-
-
mhm ok ... ma di ke grandezza viene con quelle dosi ??? piu o meno? non di spessore proprio di grandezza
cmq il glicerolo a me lo hanno dato subito... basta dirgli un litro se no ti danno quello da 50 ml
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da markbb Visualizza Messaggiocon questi ingredienti potrebbe uscire una buona barretta? 2 porzioni (sono in massa!)
crema di arachidi 50gr
quaker 150gr (cho 101,25gr , pro 18,75)
pro in polvere (on gusto biscotto) (30gr = 24gr pro, cho =2-3gr)
albumi 100ml = circa 12gr pro
tic 15-20 gocce
pro 54,75 - cho 105gr - fat 25gr?
da dividere in 2 = pro 27,37 - cho 52,5 - fat 12,5
cosa faccio? cucino albumi e quaker, frullo tutto e metto in frigo? per evitare che vengano troppo secche metto un pò di olio evo?Last edited by markbb; 14-07-2007, 15:58:24.
Commenta
-
Commenta