Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Barrette proteiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Barrette proteiche

    Ciao raga,
    ancora una domanda.
    Nella mia dieta dovrei assumere a metà mattinata e metà pomeriggio delle proteine, ad es. con 80gr di fesa di tacchino o bresaola, purtroppo non sono mai a casa e per lo più all'univ. a studiare, e capite che portarsi dietro la bresaola è difficile e antipatico...
    ho pensato di provare le barrette proteiche che molti produttori di integratori fanno, ma quali mi consigliate per qualità/prezzo?
    secondo voi sono un buon sostituto dello spuntino o a lungo andare apportano troppi carbo, ecc.?

    #2
    non sono mai stato un aficionado delle barrette, a meno che non sia in massa. Preferisco sempre la polvere, o cmq farmi il mio bel wasa+tacchino+noci. eddai starai 2 minuti a farti un paninetto da portar via, che ci vuole...cmq è veramente difficile trovare barrette proteiche con pochi carbo.

    Commenta


      #3
      infatti stavo vedendo le proaction Whey Pro Bar e queste sono le caratteristiche:

      ngredienti: Proteine 25,1 , Carboidrati (a basso indice glicemico) 32,2 , Grassi 6,75 , Vitamina C 31,5 mg , Niacina 6 mg, Vitamina E 5,3 mg , Vitamina B1 1,1 mg Vitamina B6 1,1 mg.

      il fatto è che non uso alcun tipo di pane, quindi la bresaola dovrei mangiarla così "a secco" in un'aula di università...

      Commenta


        #4
        mangiala a secco meglio che le barrette

        Commenta


          #5
          io mangio spesso, nonostante ricevo sempre critiche per questo tacchino o salumi magri a secco...

          I dati delle pro da te citati non sono affatto male. C'è di peggio...che abbia provato io le migliori sono le nature's best protein blast e le labrada lean body.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Carlog Visualizza Messaggio
            Ciao raga,
            ancora una domanda.
            Nella mia dieta dovrei assumere a metà mattinata e metà pomeriggio delle proteine, ad es. con 80gr di fesa di tacchino o bresaola, purtroppo non sono mai a casa e per lo più all'univ. a studiare, e capite che portarsi dietro la bresaola è difficile e antipatico...
            ho pensato di provare le barrette proteiche che molti produttori di integratori fanno, ma quali mi consigliate per qualità/prezzo?
            secondo voi sono un buon sostituto dello spuntino o a lungo andare apportano troppi carbo, ecc.?
            Ho provato per un certo periodo a sostituire le proteine in polvere con le barrette..ma ero diventato gonfio come un rospo...io almeno che tu non sia uno che ha grosse difficoltà a prendere peso (metabolismo supersonico) te le sconsiglierei!
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              BARRETTE LOW CARB FATTE IN CASA (Guru)
              • 30gr di proteine ( anche non aromatizzate)
              • 30gr di mandorle (o altra frutta secca a piacere) sgusciate e macinate
              • 15gr di glicerolo
              • 10gr di olio(soya, lino o oliva se non vi dispiacciono)
              • 10gr di cacao amaro.
              Unite in una terrina le proteine ed il cacao. Quando saranno ben amalgamati, aggiungete la frutta secca precedentemente macinata, mischiate e quanto si saranno bene distribuite, aggiungete il glicerolo e l'olio. Otterrete un AGGREGATO, non un impasto, in quanto NON è presente l'acqua. A questo punto inserite il risultato in un contenitore per microonde della grandezza di una barretta piatta. Pressate l'aggregato fino a dargli una certa compattezza. Mettete in microonde per 30 secondi a potenza massima, rivoltate il contenitore e fate la stessa cosa per l'altro lato della barretta. Fate raffreddare al coperto, in modo che non si secchi troppo, e mangiate
              Si possono conservare in frigo per almeno 3 giorni,l'unico inconveniente è che possono indurirsi(dopo 2 giorni circa) visto che non vi è stata aggiunta acqua
              Se ci aggiungi l'acqua le barrette si conservano per meno tempo. Io uso una quantità maggiore di ingredienti (ma rispetto le proporzioni) ed utilizzo una pirofila quadrata di circa 30x15. Prima di infornare provvedo a dividere già l'impasto (altrimenti dopo si fa fatica a girarle): generalmente mi escono 6 barrette. Le prime volte non vi usciranno capolavori, ma quando prendete la mano verranno uno spettacolo. Potete usare delle proteine neutre oppure aromatizzate. In questo caso cercate voi la combinazione che preferite. Proteine aromatizzate alla vaniglia o al cacao assumono un buon gusto combinate al cacao amaro. Mi hanno assicurato che anche con le proteine aromazzate alla fragola il gusto è buono, ma lascio a voi scoprirlo. Se non usate il glicerolo, usate un po' più di olio. Ovviamente la quantità degli ingredienti la potete variare in base al profilo nutrizionale che volete ottenere.
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta


                #8
                grande guru ottimo whip

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                  BARRETTE LOW CARB FATTE IN CASA (Guru)
                  • 30gr di proteine ( anche non aromatizzate)
                  • 30gr di mandorle (o altra frutta secca a piacere) sgusciate e macinate
                  • 15gr di glicerolo
                  • 10gr di olio(soya, lino o oliva se non vi dispiacciono)
                  • 10gr di cacao amaro.
                  Unite in una terrina le proteine ed il cacao. Quando saranno ben amalgamati, aggiungete la frutta secca precedentemente macinata, mischiate e quanto si saranno bene distribuite, aggiungete il glicerolo e l'olio. Otterrete un AGGREGATO, non un impasto, in quanto NON è presente l'acqua. A questo punto inserite il risultato in un contenitore per microonde della grandezza di una barretta piatta. Pressate l'aggregato fino a dargli una certa compattezza. Mettete in microonde per 30 secondi a potenza massima, rivoltate il contenitore e fate la stessa cosa per l'altro lato della barretta. Fate raffreddare al coperto, in modo che non si secchi troppo, e mangiate
                  Si possono conservare in frigo per almeno 3 giorni,l'unico inconveniente è che possono indurirsi(dopo 2 giorni circa) visto che non vi è stata aggiunta acqua
                  Se ci aggiungi l'acqua le barrette si conservano per meno tempo. Io uso una quantità maggiore di ingredienti (ma rispetto le proporzioni) ed utilizzo una pirofila quadrata di circa 30x15. Prima di infornare provvedo a dividere già l'impasto (altrimenti dopo si fa fatica a girarle): generalmente mi escono 6 barrette. Le prime volte non vi usciranno capolavori, ma quando prendete la mano verranno uno spettacolo. Potete usare delle proteine neutre oppure aromatizzate. In questo caso cercate voi la combinazione che preferite. Proteine aromatizzate alla vaniglia o al cacao assumono un buon gusto combinate al cacao amaro. Mi hanno assicurato che anche con le proteine aromazzate alla fragola il gusto è buono, ma lascio a voi scoprirlo. Se non usate il glicerolo, usate un po' più di olio. Ovviamente la quantità degli ingredienti la potete variare in base al profilo nutrizionale che volete ottenere.

                  WAAAAAAAA le provo IMMEDIATAMENTE!! cCcCcrande whippo , ora vi do subito il mio feed con le whey al cacao della gen.

                  ah ma l'olio va bene l'extra o solo d'oliva? <.<
                  Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                  quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                  Commenta


                    #10
                    ma si che va bene anzi molto meglio extra

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Shoulders Visualizza Messaggio
                      ma si che va bene anzi molto meglio extra
                      non sapevo se magari aveva consistenza diversa... ok le sto facendo
                      Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                      quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                      Commenta


                        #12
                        vogliamo le foto buon appetito

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Shoulders Visualizza Messaggio
                          vogliamo le foto buon appetito
                          grazie...le sto mettendo nel micro onde proprio ora...faccio due foto nel mentre
                          Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                          quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                          Commenta


                            #14
                            eccole ora le caccio dal frigo e le mangio...ci ho anche buttato una spruzzatina di zucchero a velo in mancanza di tic
                            File Allegati
                            Last edited by bloodz; 04-07-2007, 18:08:09.
                            Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                            quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                            Commenta


                              #15
                              come sono ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎