ma perche non sento l'acetil carnitina???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
    X Ribosio.
    Ti dico un modo per vedere se su di te funge la ALC. Allora: se la stai assumendo non la prendere più per almeno 15 giorni e poi fai questa prova: ti metti su un tapisroulant, ad una velocità X, con pendenza Y, per 15 minuti, ad esempio i primi 10 a 130 battiti ad una velocità Y1 e gli ultimi 5 ad una velocità Y2. Ti segni i valori di FC. Poi cominci ad assumere la ALC, dopo 10 gg che la assumi riprovi e se su di te funge noterai che nella velocità Y2, mantenendo costanti le altre variabili, i battiti saranno più bassi. Ovvio che nei 10 giorni che assumi ALC non devi fare il tappeto ne altri sforzi aerobici, altrimenti il valore potrebbe essere viziato da un adattamento fisiologico. Fammi sapere.
    bella alex tu quanta ne usi?
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Allora, questo fu un esperimento che facemmo io e alcuni compagni di squadra qualche anno fa. Effettivamente quasi tutti notammo un abbassamento dai due ai cinque battiti a parità di sforzo. Usavamo il Carnitene 2gr, 1 fiala 30' pre allenamento. Capite bene che per uno che fa uno sport aerobico sia fondamentale riuscire a compiere lo stesso lavoro con meno consumo. Ora, in quale modo la carnitina riesca ad aiutare in questo compito è da verificare. In medicina è usato come cardio-metabolico, quindi può darsi che il cuore lavorasse meglio, oppure il fatto di sfruttare anche gli acidi grassi come substrato energetico ci permetteva di durare meno fatica e quindi di avere una FC più bassa, su questo ne possiamo discutere, ditemi la vostra. Io sinceramente in quel periodo non mi feci tante domande.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• bloodz
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3319
        • 81
        • 53
        • New Olympia
        • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
        Allora, questo fu un esperimento che facemmo io e alcuni compagni di squadra qualche anno fa. Effettivamente quasi tutti notammo un abbassamento dai due ai cinque battiti a parità di sforzo. Usavamo il Carnitene 2gr, 1 fiala 30' pre allenamento. Capite bene che per uno che fa uno sport aerobico sia fondamentale riuscire a compiere lo stesso lavoro con meno consumo. Ora, in quale modo la carnitina riesca ad aiutare in questo compito è da verificare. In medicina è usato come cardio-metabolico, quindi può darsi che il cuore lavorasse meglio, oppure il fatto di sfruttare anche gli acidi grassi come substrato energetico ci permetteva di durare meno fatica e quindi di avere una FC più bassa, su questo ne possiamo discutere, ditemi la vostra. Io sinceramente in quel periodo non mi feci tante domande.
        ora mi spiego perchè in questi periodi che prendo carnitina ho costantemente i battiti sui 50 al min.
        Originariamente Scritto da Mr. Anderson
        quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

ribosio cmq non sei il primo a cui succede di non sentire più gli integratori...
          chi in passato è stato ON è abituato a sentire certe sensazioni durante il wo e dopo...anche un mio amico dopo il suo "passato" ha provato di tutto crea,acl,termo,stimolatori del pump, ma senza avvertire granchè...
          credo sia anche una questione mentale..
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
            ora mi spiego perchè in questi periodi che prendo carnitina ho costantemente i battiti sui 50 al min.
            Ottimo, occhio a non esagerare.

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
            ribosio cmq non sei il primo a cui succede di non sentire più gli integratori...
            chi in passato è stato ON è abituato a sentire certe sensazioni durante il wo e dopo...anche un mio amico dopo il suo "passato" ha provato di tutto crea,acl,termo,stimolatori del pump, ma senza avvertire granchè...
            credo sia anche una questione mentale..
            Finalmente ho trovato il dosaggio giusto per me sulla KRE alkalyn:
            4 pre e 4 post wo
            4 a colazione nei gg di riposo.
            Ho sentito più o meno le stesse sensazioni della monoidrato normale. Se non mi fungeva neanche a questo dosaggio non la prendevo più.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

Working...
            X