Originariamente Scritto da master wallace
Visualizza Messaggio
vitamina c
Collapse
X
-
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggiotra 10 e 20g c'è un abisso a parte questo, sono dosaggi fuori dalla norma ke creano solo disturbi..il fabbisogno di una persona adulta media è di 60mg, credo ke prendendo 500mg al giorno sia + ke sufficente x di + poi c'è da aggingere quella ke assumiamo dagli alimenti...il nostro corpo ne conserva al max 500mg di + viene espulsa dalle urine.
se tu vuoi seguire l'RDA, che sarebbe il dosaggio giornaliere di una persona tipo americana sulle 2000 kcal che nn svolge attività fisica ma vive una vita normale, allora ti do ragione, ma chi è intensamente sotto stress e frequenta pure palestre o svolge altre attività fisiche impegnative, sovraddosaggi di vitamina c nn possono essere altro che ottimali....SBAGLIO???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggiose tu vuoi seguire l'RDA, che sarebbe il dosaggio giornaliere di una persona tipo americana sulle 2000 kcal che nn svolge attività fisica ma vive una vita normale, allora ti do ragione, ma chi è intensamente sotto stress e frequenta pure palestre o svolge altre attività fisiche impegnative, sovraddosaggi di vitamina c nn possono essere altro che ottimali....SBAGLIO???sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIl punto e' il seguente.
Le dosi comunemente consigliate al grande pubblico sono appena sufficienti per prevenire carenze subcliniche o gravi, che potrebbero portare allo scorbuto e altri disturbi.A dosi alte la vitamina C esplica effetti terapeutici.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIl punto e' il seguente.
Le dosi comunemente consigliate al grande pubblico sono appena sufficienti per prevenire carenze subcliniche o gravi, che potrebbero portare allo scorbuto e altri disturbi.A dosi alte la vitamina C esplica effetti terapeutici.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Le dosi comunemente consigliate al grande pubblico sono appena sufficienti per prevenire carenze subcliniche o gravi, che potrebbero portare allo scorbuto e altri disturbi.A dosi alte la vitamina C esplica effetti terapeutici.
cmq i valori della RDA saranno pure un po bassi ma tu esageri un tantino..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggiol'rda è di 50mg x una persona normale, utilizzando una dieta variata si assume anke di + di 50mg, in aggiunta a questo per me basterebbe aggiungere 500mg tramite integratori e credo ke sia + ke suffucenti per tutto l'allenamento e lo stress ke uno puo essere sottoposto...aumentarne a dismisura nn serve..è come prendere troppe proteine, il tuo corpo ne assimila quelle ke puo oltre nn servono a niente...
Commenta
-
-
mah..io per molto tempo ho utilizzasto vitamina C, ne prendevo 2 grammi al mattino...ma alla fine non so se è cosi' utile....sigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
Commenta