Saluto tutti, sono nuovo, vi seguo quotidianamente da marzo, quando ho iniziato ad allenarmi in palestra.arrivavo da 2 anni di corsa molto impegnata ed ero arrivato a pesare 69Kg per 180 di altezza (ho 41 anni) poi hanno aperto una palestra vicino casa così mi sono iscritto e da lì la svolta. Continuo a correre perchè mi piace, ma lo faccio in modo più leggero e tranquillo. Da marzo ho messo 5kg, seguo una dieta pulita (grazie a tutto ciò che ho letto sul forum) e mi alleno 3 volte la settimana costantemente.I risultati si sono visti immediatamente , però mi rimangono dei dubbi sull'integrazione che sto facendo da Aprile.
Queste sono le domande a cui avrei bisogno una risposta:
Queste sono le domande a cui avrei bisogno una risposta:
- La mia integrazione consiste in proteine veloci la mattina 30 gr, 4gr di BCAA pre wo e 3 gr post wo con 5gr di glutammica e 5 gr di creatina infine la sera 20 gr di proteine lente + 5 gr glutammica; questo solo nei giorni di allenamento (lunedì- mercoledì- venerdì) volevo sapere se nei giorni di riposo non devo prendere nulla (come sto facendo) oppure se conviene integrare lo stesso e se sì in che modo e quantità.
- L’integrazione quando deve durare? Mi spiego meglio, vado avanti all’infinito, oppure fino ad obbiettivo raggiunto oppure devo alternare periodi sì e periodi no? se così fosse ogni quanto mi devo fermare con l’integrazione e per quanto tempo?
- Terza ed ultima domanda in agosto vado in ferie 3 settimane e non ho modo di allenarmi in palestra, conviene che: mi fermo completamente (a parte 1 ora di corsa la mattina che amo fare) oppure non mi alleno, oppure cerco di fare esercizi a corpo libero? (flessioni, addominali,ecc) ed inoltre anche in questo caso come mi comporto con l’integrazione?
Commenta