Consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco966
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 150
    • 5
    • 0
    • Send PM

Consigli

Saluto tutti, sono nuovo, vi seguo quotidianamente da marzo, quando ho iniziato ad allenarmi in palestra.arrivavo da 2 anni di corsa molto impegnata ed ero arrivato a pesare 69Kg per 180 di altezza (ho 41 anni) poi hanno aperto una palestra vicino casa così mi sono iscritto e da lì la svolta. Continuo a correre perchè mi piace, ma lo faccio in modo più leggero e tranquillo. Da marzo ho messo 5kg, seguo una dieta pulita (grazie a tutto ciò che ho letto sul forum) e mi alleno 3 volte la settimana costantemente.I risultati si sono visti immediatamente , però mi rimangono dei dubbi sull'integrazione che sto facendo da Aprile.
    Queste sono le domande a cui avrei bisogno una risposta:
    • La mia integrazione consiste in proteine veloci la mattina 30 gr, 4gr di BCAA pre wo e 3 gr post wo con 5gr di glutammica e 5 gr di creatina infine la sera 20 gr di proteine lente + 5 gr glutammica; questo solo nei giorni di allenamento (lunedì- mercoledì- venerdì) volevo sapere se nei giorni di riposo non devo prendere nulla (come sto facendo) oppure se conviene integrare lo stesso e se sì in che modo e quantità.
    • L’integrazione quando deve durare? Mi spiego meglio, vado avanti all’infinito, oppure fino ad obbiettivo raggiunto oppure devo alternare periodi sì e periodi no? se così fosse ogni quanto mi devo fermare con l’integrazione e per quanto tempo?
    • Terza ed ultima domanda in agosto vado in ferie 3 settimane e non ho modo di allenarmi in palestra, conviene che: mi fermo completamente (a parte 1 ora di corsa la mattina che amo fare) oppure non mi alleno, oppure cerco di fare esercizi a corpo libero? (flessioni, addominali,ecc) ed inoltre anche in questo caso come mi comporto con l’integrazione?
    Grazie in anticipo a tutti per i consigli che mi darete.
  • marco966
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 150
    • 5
    • 0
    • Send PM

Nessuno mi aiuta?

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da marco966 Visualizza Messaggio
      Saluto tutti, sono nuovo, vi seguo quotidianamente da marzo, quando ho iniziato ad allenarmi in palestra.arrivavo da 2 anni di corsa molto impegnata ed ero arrivato a pesare 69Kg per 180 di altezza (ho 41 anni) poi hanno aperto una palestra vicino casa così mi sono iscritto e da lì la svolta. Continuo a correre perchè mi piace, ma lo faccio in modo più leggero e tranquillo. Da marzo ho messo 5kg, seguo una dieta pulita (grazie a tutto ciò che ho letto sul forum) e mi alleno 3 volte la settimana costantemente.I risultati si sono visti immediatamente , però mi rimangono dei dubbi sull'integrazione che sto facendo da Aprile.
      Queste sono le domande a cui avrei bisogno una risposta:
      • La mia integrazione consiste in proteine veloci la mattina 30 gr, 4gr di BCAA pre wo e 3 gr post wo con 5gr di glutammica e 5 gr di creatina( altri 5g nel post wo) infine la sera 20 gr di proteine lente + 5 gr glutammica (la porterei almeno a 15g e altri 10 nel post wo magari togliendo la dose pre wo che non serve a molto); questo solo nei giorni di allenamento (lunedì- mercoledì- venerdì) volevo sapere se nei giorni di riposo non devo prendere nulla (come sto facendo) oppure se conviene integrare lo stesso e se sì in che modo e quantità.prenderei la crea 5g a colazione e magari della gluta nel pre nanna;
      • L’integrazione quando deve durare? Mi spiego meglio, vado avanti all’infinito, oppure fino ad obbiettivo raggiunto oppure devo alternare periodi sì e periodi no? se così fosse ogni quanto mi devo fermare con l’integrazione e per quanto tempo?beh questo dipende da te...io personalmente faccio sempre 4 settimane ON e una OFF,potresti anche fare 6 ON e 2 OFF insomma vedi tu a mio avviso ciclizzare è la strada più conveniente
      • Terza ed ultima domanda in agosto vado in ferie 3 settimane e non ho modo di allenarmi in palestra, conviene che: mi fermo completamente (a parte 1 ora di corsa la mattina che amo fare) oppure non mi alleno, oppure cerco di fare esercizi a corpo libero? (flessioni, addominali,ecc) ed inoltre anche in questo caso come mi comporto con l’integrazione?se puoi fare esercizi falli...male non ti farà di sicuro magari mentieni pure tono ma inevitalbilmente la forza la perderai..un pò la perderai 3 settimane sono cmq abbastanza...se non ti alleni io ne approfitterei per staccare del tutto l'integrazione
      Grazie in anticipo a tutti per i consigli che mi darete.
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• marco966
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 150
        • 5
        • 0
        • Send PM

Grazie mille seguirò i tuoi consigli .
        Se c'è qualcun'altro che farebbe diversamente, è bene accetto.

Grazie tante Rocky 80

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Originariamente Scritto da marco966 Visualizza Messaggio
          Grazie mille seguirò i tuoi consigli .
          Se c'è qualcun'altro che farebbe diversamente, è bene accetto.

Grazie tante Rocky 80
          figurati
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
          X