Un consiglio per cominciare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spqr1989
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Un consiglio per cominciare

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi in quanto ho notato che ci sono molti esperti in materia mentre io sono ancora in fase di apprendimento.
    Frequento una palestra da ottobre 2006 e durante il perdiodo scolastico non riesco ad andarci regolarmente, da giugno ho cominciato ad andare quasi tutti i giorni e per sfruttare al massimo questo periodo di vacanze vorrei avere qualche consiglio riguardo l'alimentazione e soprattutto l'eventuale uso di integratori per far crescere la massa.
    Ho 18 anni, sono alto 1.83m ed il mio peso è circa 75kg, ciò che vorrei avere è un fisico un pò più definito.
    Grazie
  • mex90
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 417
    • 8
    • 5
    • barbaiana!!
    • Send PM

allora gia partiamo male..prima dici di volere massa..poi di volere un fisico definito..le cs nn sn possibili..ammenoceh tu n sia un completo neofita dei pesi..prima deciditi sull'obbiettivo..metti a posto al dieta e poi gli esperti t aiuteranno cn l'integrazione.

Commenta

• spqr1989
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

si in effetti sono un completo neofita, altrimenti nn avrei chiesto dei pareri ad esperti...pensavo che la massa e la definizione si richiamassero, invece no...cè un ordine da seguire (prima massa e poi definizione o viceversa)?
      Last edited by spqr1989; 28-06-2007, 02:11:20.

Commenta

• vincent_81
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 2828
        • 86
        • 83
        • Send PM

Nn è la sez adatta per parlarne, cmq nn c'è un ordine da seguire.
        Tu decidi se definirti o se mettere massa in base al tuo stato attuale e alla visione che hai del tuo corpo. cmq come diceva mex prima alimentazione e allenamento e poi integrazione.
        Ti consiglio di postare nelle sezioni apposite per mettere a punto dieta e allenamento.
        sigpic

Commenta

Working...
        X