una considerazione tra la creatrina ethil erstere e la monidrata..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • criss
    MARVEL HERO
    • May 2002
    • 17272
    • 312
    • 332
    • Nord-West
    • Send PM

una considerazione tra la creatrina ethil erstere e la monidrata..

bene, si dice che con la tethil estere ne serva molta di meno perchè si assorbe di piu' dellì'altra..
    tutto cioò quanto è vero?
    cioè a parita di dose, diciamo 10 grammi.. a grandi linee quanta monidrata assorbiamo e quanta etil estere?
    sigpic...Risin' up, back on the street
    Did my time, took my chances
    Went the distance now I'm back on my feet
    Just a man and his will to survive......
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88311
    • 2,240
    • 2,994
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Bho, darei un braccio (ovviamente scherzo ) per saperlo con certezza, ma visti i dosaggi suggeriti e visti i risultati (scissi anche dalla ritenzione idrica) io direi che per lo meno rapporto 1 a 3-4 volte

Commenta

• criss
      MARVEL HERO
      • May 2002
      • 17272
      • 312
      • 332
      • Nord-West
      • Send PM

cioè in parole povere tipo 1 grammo di ethil ester equivale a 4 grammi di monidrata?

quindi con 10 grammi al di di ethil estere già si ha un bel carico?
      sigpic...Risin' up, back on the street
      Did my time, took my chances
      Went the distance now I'm back on my feet
      Just a man and his will to survive......

Commenta

• Shoulders
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 2614
        • 76
        • 128
        • Under Delts Machine
        • Send PM

10 è una bella dose

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

io faccio 3 preWO e 3 post durante la scarica di carbi e 15gr nelle prime 5h d ricarica (CEE)
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• dav899
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 516
            • 12
            • 20
            • Send PM

scusa whipper non ho capito... com'è che la prendi la CEE...??? cosa vuol dire 15g 5h prima della scarica? e se non ho capito male di norma prendi 3cps pre e 3cps post... i giorni di no w.o. o a colazione come suggerisce l'etichetta americana no...?

Commenta

• marco78
              Banned
              • Jul 2004
              • 6143
              • 174
              • 113
              • Nel paese del sole!
              • Send PM

Concordo con Sergio. Diciamo che il carico non serve con la CEE, il vantaggio dovrebbe essere proprio quello.

In passato la provai con buoni risultati, in questo periodo invece non mi fa niente.

Commenta

• dav899
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 516
                • 12
                • 20
                • Send PM

...che protocollo usavi...?

Commenta

• bloodz
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3319
                  • 81
                  • 53
                  • New Olympia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dav899 Visualizza Messaggio
                  scusa whipper non ho capito... com'è che la prendi la CEE...??? cosa vuol dire 15g 5h prima della scarica? e se non ho capito male di norma prendi 3cps pre e 3cps post... i giorni di no w.o. o a colazione come suggerisce l'etichetta americana no...?
                  no...non usa il carico di creatina whippo...

utilizza una strategia ben precisa, ossia far coincidere il picco massimo di crea con il picco massimo di carboidrati (ricarica) cosicchè da trattenere il massimo dell'acqua del cho possibile e massimizzare così l'entrata della creatina nella cellula (al momento povera di acqua e quindi in scarica di carbo) assieme al carboidrato
                  Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                  quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

interessante anche la forma metilata...dovrebbe essere molto più disponibile e più difficilmente disgregabile...anche se alcuni ne sostenevano la potenziale epatotossicità...
                    ma ci sono prodotti che la contengono in commercio?
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Sly83
                      CAVETTERIA INCLUSIVA
                      • May 2003
                      • 46577
                      • 1,460
                      • 964
                      • Sly's GYM
                      • Send PM

3g di monidrata corrispondono, in termini di CREATINA PURA, a ben più di 3g di ethil estere, quindi a parità di dose c'è meno creatina nelle esterificate.
                      parliamo di queste dosi: 3g di monidrata e 3g di etil estere danno risultati, almeno personalmente, simili ma mi senitrei di privilegiare per comodità la seconda.
                      quindi ho sperimentato che in termini di comodità (con la monidrato mi serviva acqua tiepida, brioschi..), la esterificata vince senza dubbio (ok fa letteralmente schifo il spaore ma tant'è)
                      e tenendo conto del fatto che 3g di esterificata hanno tali vantaggi a fronte di 3g di mono, direi che il confronto lo vince proprio la esterificata.

per me la graduatoria dei tentativi dorvebbe essere: creapure monidrato-krealkalin-CEE-CEO.
                      l'ultima è a mio parere il top, ma tutto sta alla tolleranza individuale.
                      se uno ottiene tanto con la monidrata, va benissimo lo stesso.
                      non otterrà "il doppio" con altre forme se già il feedback è positivo.
                      però come detto sopra c'è il fattore comodità.

Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• frastaff89
                        mr.97 perito aeronautico
                        • Feb 2006
                        • 7082
                        • 630
                        • 573
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        3g di monidrata corrispondono, in termini di CREATINA PURA, a ben più di 3g di ethil estere, quindi a parità di dose c'è meno creatina nelle esterificate.
                        parliamo di queste dosi: 3g di monidrata e 3g di etil estere danno risultati, almeno personalmente, simili ma mi senitrei di privilegiare per comodità la seconda.
                        quindi ho sperimentato che in termini di comodità (con la monidrato mi serviva acqua tiepida, brioschi..), la esterificata vince senza dubbio (ok fa letteralmente schifo il spaore ma tant'è)
                        e tenendo conto del fatto che 3g di esterificata hanno tali vantaggi a fronte di 3g di mono, direi che il confronto lo vince proprio la esterificata.

per me la graduatoria dei tentativi dorvebbe essere: creapure monidrato-krealkalin-CEE-CEO.
                        l'ultima è a mio parere il top, ma tutto sta alla tolleranza individuale.
                        se uno ottiene tanto con la monidrata, va benissimo lo stesso.
                        non otterrà "il doppio" con altre forme se già il feedback è positivo.
                        però come detto sopra c'è il fattore comodità.
                        ottimo cm sempre sly!
                        BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• Sly83
                          CAVETTERIA INCLUSIVA
                          • May 2003
                          • 46577
                          • 1,460
                          • 964
                          • Sly's GYM
                          • Send PM

no beh era una mia impressione, non penso sia condivisibile da tutti

Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• dav899
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 516
                            • 12
                            • 20
                            • Send PM

sly secondo te vanno bene 2cps di CEE pre w.o (se le prendo a ridosso del w.o con le whey in palestra per comodità e non un 30-45 min prima va bene lo stesso o non fa in tempo ad entrare in circolo?) e 2 cps post w.o va bene?

Commenta

• Hollywood
                              Banned
                              • Jan 2007
                              • 1397
                              • 56
                              • 16
                              • nel mio mondo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                              bene, si dice che con la tethil estere ne serva molta di meno perchè si assorbe di piu' dellì'altra..
                              tutto cioò quanto è vero?
                              cioè a parita di dose, diciamo 10 grammi.. a grandi linee quanta monidrata assorbiamo e quanta etil estere?

io invece vorrei conoscere l'origine di queste nove creatine,(produttori, stabilimenti, imbottigliamenti, studi [ammesso che per gli integratori possa parlarsi di studi serie e fondati] )quindi se qualcuno e' in grado di fornirmi garanzie reali, forse un giorno la comprero'
                              grazie attendo con ansia

Commenta

Working...
                              X