Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina insieme alla colazione, pareri discordanti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Riporto su questo post che mi interessa; si parlava di glicerolo per veicolare meglio la monoidrata, ma come impegarlo? Di norma il glicerolo si usa 1,5 2 ore prima del wo, mentre un'assunzione così lontana della creatina dal wo non rischia di perdere in efficacia?

    Si potrebbe fare 5g di crea, 15 di brioschi e 30g di glicerolo tutto insieme, shakerato in acqua tiepida. E consumato quanto tempo prima dell'allenamento?

    Altra cosa, ma il sapore ignobile è dato dal brioschi? A me il brioschi piace! Come efficacia sarebbe migliore del normale bicarbonato?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
      Riporto su questo post che mi interessa; si parlava di glicerolo per veicolare meglio la monoidrata, ma come impegarlo? Di norma il glicerolo si usa 1,5 2 ore prima del wo, mentre un'assunzione così lontana della creatina dal wo non rischia di perdere in efficacia?

      Si potrebbe fare 5g di crea, 15 di brioschi e 30g di glicerolo tutto insieme, shakerato in acqua tiepida. E consumato quanto tempo prima dell'allenamento?

      Altra cosa, ma il sapore ignobile è dato dal brioschi? A me il brioschi piace! Come efficacia sarebbe migliore del normale bicarbonato?
      anche a me piace il brioschi!! sapore arancia

      comunque secondo me o usi glice o usi destro..sono due carriers allo stesso livello penso...che poi usi un pizzico di destro per assaporare un pò allora è un altro conto ma non conviene eccedere con entrambi (specialmente destrosio)
      Originariamente Scritto da Mr. Anderson
      quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza Messaggio
        Allora, parliamo di creatina monoidrato, alla mattina nei giorni di riposo faccio:

        1
        Colazione (250ml latte, 30gr allbran, un kiwi, 20gr whey)
        Dopo 10 minuti 5gr. Creatina presi con della semplicisima acqua

        Qualche giorno fa in palestra ho incontrato un BBer professionista (nonchè campione italiano qualche anno fà) che mi ha detto che sarebbe meglio fare:

        2
        15gr destrosio + 5gr CREATINA
        Dopo circa una mezz'oretta la colazione normale

        Cosa ne pensate? Qual è la soluzione per un assorbimento migliore secondo voi? Lo dico anche perchè se la prima soluzione va bene ne sarei felice, dato che sono in definizione e quei 15gr di destrosio la mattina mi costringerebbero ad un pranzo di stenti
        Dopo una colazione composta di carbo, proteine( e un minimo di sodio), la creatina, sciolta in acqua calda viene assimilata molto bene.Non fatevi paranoie.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
          Riporto su questo post che mi interessa; si parlava di glicerolo per veicolare meglio la monoidrata, ma come impegarlo? Di norma il glicerolo si usa 1,5 2 ore prima del wo, mentre un'assunzione così lontana della creatina dal wo non rischia di perdere in efficacia?

          Si potrebbe fare 5g di crea, 15 di brioschi e 30g di glicerolo tutto insieme, shakerato in acqua tiepida. E consumato quanto tempo prima dell'allenamento?

          Altra cosa, ma il sapore ignobile è dato dal brioschi? A me il brioschi piace! Come efficacia sarebbe migliore del normale bicarbonato?
          ehhe il sapore ignobile è dato dal mix brioschi, glicerolo (dolciastro assai) in acqua tendenzialmente calda
          io facevo l'intruglio dai 60 ai 45' prima del w/o



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
            anche a me piace il brioschi!! sapore arancia

            comunque secondo me o usi glice o usi destro..sono due carriers allo stesso livello penso...che poi usi un pizzico di destro per assaporare un pò allora è un altro conto ma non conviene eccedere con entrambi (specialmente destrosio)
            Guarda che parlavo di glicerolo, non di destrosio.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
              Guarda che parlavo di glicerolo, non di destrosio.
              ah...ok perchè in effetti fare il miscuglio di tutti e tre mi pare eccessivo..
              Originariamente Scritto da Mr. Anderson
              quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                quello che hai sentito non riguarda gli zuccheri, ma il PH
                tanto maggiore è l'acidità gastrica, tanto maggiore sarà la probabilità di "degradare" velocemente la creatina (di qui i sistemi tampone, tipo brioschi o Krealkalyn).
                assunzioni ridotte ma frequenti riducono di molto il problema, specie se lontano appunto da cibi tendenzialmente acidi (vedi agrumi, ma anche tutti gli alimenti eccessivamente elaborati e ci cibi "Monnezza").
                il latte è tendensialment basico, ma per esperienza non lo terrei vicino alla creatina, preferisci in ogni caso lo scremato.

                per tagliare la testa al toro, la prenderei dunque prima di colazione da sola

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎