Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina insieme alla colazione, pareri discordanti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina insieme alla colazione, pareri discordanti.

    Allora, parliamo di creatina monoidrato, alla mattina nei giorni di riposo faccio:

    1
    Colazione (250ml latte, 30gr allbran, un kiwi, 20gr whey)
    Dopo 10 minuti 5gr. Creatina presi con della semplicisima acqua

    Qualche giorno fa in palestra ho incontrato un BBer professionista (nonchè campione italiano qualche anno fà) che mi ha detto che sarebbe meglio fare:

    2
    15gr destrosio + 5gr CREATINA
    Dopo circa una mezz'oretta la colazione normale

    Cosa ne pensate? Qual è la soluzione per un assorbimento migliore secondo voi? Lo dico anche perchè se la prima soluzione va bene ne sarei felice, dato che sono in definizione e quei 15gr di destrosio la mattina mi costringerebbero ad un pranzo di stenti

    #2
    io prenderei la creatina da sola e dopo farei una colazione completa.
    però sono finezze sulle quali si può benissimo fare a meno di perdere tempo, fidati
    prendila nelle modalità in cuis ei più comodo, il nostro organismo non è stupido e non spreca tanto facilmente

    unoca cosa, non assumerei cibi particolarmente acidi in corrispondenza della crea.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      io prenderei la creatina da sola e dopo farei una colazione completa.
      però sono finezze sulle quali si può benissimo fare a meno di perdere tempo, fidati
      prendila nelle modalità in cuis ei più comodo, il nostro organismo non è stupido e non spreca tanto facilmente

      unoca cosa, non assumerei cibi particolarmente acidi in corrispondenza della crea.
      E' che ho sentito parecchio parlare di degradazione della creatina nel "passaggio esofageo" se non assunta in stretta concomitanza con zuccheri veloci...questa cosa l'ho cercata ma non la trovo, e non ho ben capito di che si tratta

      Per cibi acidi cosa intendi?
      Nella colazione che ho descritto ce ne sono? (che ignorante che sono )

      Commenta


        #4
        meglio pre colazione

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza Messaggio
          E' che ho sentito parecchio parlare di degradazione della creatina nel "passaggio esofageo" se non assunta in stretta concomitanza con zuccheri veloci...questa cosa l'ho cercata ma non la trovo, e non ho ben capito di che si tratta

          Per cibi acidi cosa intendi?
          Nella colazione che ho descritto ce ne sono? (che ignorante che sono )
          quello che hai sentito non riguarda gli zuccheri, ma il PH
          tanto maggiore è l'acidità gastrica, tanto maggiore sarà la probabilità di "degradare" velocemente la creatina (di qui i sistemi tampone, tipo brioschi o Krealkalyn).
          assunzioni ridotte ma frequenti riducono di molto il problema, specie se lontano appunto da cibi tendenzialmente acidi (vedi agrumi, ma anche tutti gli alimenti eccessivamente elaborati e ci cibi "Monnezza").
          il latte è tendensialment basico, ma per esperienza non lo terrei vicino alla creatina, preferisci in ogni caso lo scremato.

          per tagliare la testa al toro, la prenderei dunque prima di colazione da sola



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            quello che hai sentito non riguarda gli zuccheri, ma il PH
            tanto maggiore è l'acidità gastrica, tanto maggiore sarà la probabilità di "degradare" velocemente la creatina (di qui i sistemi tampone, tipo brioschi o Krealkalyn).
            assunzioni ridotte ma frequenti riducono di molto il problema, specie se lontano appunto da cibi tendenzialmente acidi (vedi agrumi, ma anche tutti gli alimenti eccessivamente elaborati e ci cibi "Monnezza").
            il latte è tendensialment basico, ma per esperienza non lo terrei vicino alla creatina, preferisci in ogni caso lo scremato.

            per tagliare la testa al toro, la prenderei dunque prima di colazione da sola
            perfetto e preciso come sempre sly!

            JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggio
              perfetto e preciso come sempre sly!
              grazie fratello



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #8
                Grazie mille, che precisione
                Cmq per la cronaca il latte è totalmente scremato (è la versione arricchita omega-3, che fan sempre salute)...

                Ultima domandina...che mi dici del Kiwi (che mangio tagliandolo a pezzettini nel latte) e degli allbran (versione classica, i bastoncini marroni per intenderci) sono apposto come acidità ?

                TI ringrazio di nuovo, gentilissimo, da domani provo a prenderla da sola mezz'ora prima della colazione...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza Messaggio
                  Grazie mille, che precisione
                  Cmq per la cronaca il latte è totalmente scremato (è la versione arricchita omega-3, che fan sempre salute)...

                  Ultima domandina...che mi dici del Kiwi (che mangio tagliandolo a pezzettini nel latte) e degli allbran (versione classica, i bastoncini marroni per intenderci) sono apposto come acidità ?

                  TI ringrazio di nuovo, gentilissimo, da domani provo a prenderla da sola mezz'ora prima della colazione...
                  il kiwi è leggermente acido (a quanto ne so, visto il contenuto di vit.C), ma non è un prolema
                  latte scremato e cereali vai tranquillo, dopotutto una colazione deve anche essere gustosa, no?

                  Una cosa importante per la crea: se opti per la monidrata classica, assicurati che sia Creapure, è sempre specificato in etichetta.
                  per solubilizzarla, o megklio, per facilitarne la sospensione, mettila in acqua leggermente tiepida invece che fredda



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Una cosa importante per la crea: se opti per la monidrata classica, assicurati che sia Creapure, è sempre specificato in etichetta.
                    per solubilizzarla, o megklio, per facilitarne la sospensione, mettila in acqua leggermente tiepida invece che fredda
                    eheh il metodo brevettato dalla sly corporation!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                      eheh il metodo brevettato dalla sly corporation!
                      il metodo Guru cmq rimane il top per la monidrata



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        il metodo Guru cmq rimane il top per la monidrata
                        Che sarebbe sto metodo guru ??? Sputa il rospo

                        Una cosa importante per la crea: se opti per la monidrata classica, assicurati che sia Creapure, è sempre specificato in etichetta.
                        per solubilizzarla, o megklio, per facilitarne la sospensione, mettila in acqua leggermente tiepida invece che fredda
                        Sto usando quella della Pharmapure Degussa ma mi si scioglieva con difficoltà (a volte mi sembrava di bere sabbia...la prossima volta provo il sistema acqua tiepida al posto di quella gelida che se si scioglie bene ti faccio una statua (effettivamente ci avrei potuto pensare...ma non ci sono arrivato )

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza Messaggio
                          Che sarebbe sto metodo guru ??? Sputa il rospo



                          Sto usando quella della Pharmapure Degussa ma mi si scioglieva con difficoltà (a volte mi sembrava di bere sabbia...la prossima volta provo il sistema acqua tiepida al posto di quella gelida che se si scioglie bene ti faccio una statua (effettivamente ci avrei potuto pensare...ma non ci sono arrivato )
                          mai creatina in acqua fredda
                          prova così: 3g di creapure+3 cucchiaini colmi di brioschi (tipo citrosodina), in 300ml di acqua tiepida.
                          io ci mettevo anche glicerolo nel pre w/o e glutammina nel post w/o.
                          sapore immondo, vomitevole ma risultati notevoli



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            mai creatina in acqua fredda
                            prova così: 3g di creapure+3 cucchiaini colmi di brioschi (tipo citrosodina), in 300ml di acqua tiepida.
                            io ci mettevo anche glicerolo nel pre w/o e glutammina nel post w/o.
                            sapore immondo, vomitevole ma risultati notevoli
                            L'ho presa con Brioschi fino alla settimana scorsa...mamma mia che sapore che ha...io poi altro che 300 ml di acqua...ne mettevo al massimo mezzo bicchiere...uno shock a livello di gusto...

                            Come mai mi consigli solo 3g...proprio qui ho visto che un pò tutti si buttano sui canonici 5+5 pre/post wo...

                            Cmq senti un pò...se facessi

                            5gr Creatina
                            5gr Brioschi (per tamponare)
                            10gr Destrosio (per attenuare il sapore tremendo di 15gr di Brioschi puro)
                            300ml Acqua tiepida

                            Come lo vedi questo esperimento?

                            PS
                            Per il destrosio non ho problemi...questa settimana ho già fatto 2 volte 15gr + 5 di creatina mezz'ora prima dell'allenamento e mi sono sentito un toro...niente spike insulinico, si vede che ho una scarsa sensibilità insulinica anche a stomaco vuoto...

                            PS2 vedendo la foto del tuo avatar ho deciso di sfruttare le tue conoscenze...chiedo pazienza

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza Messaggio
                              L'ho presa con Brioschi fino alla settimana scorsa...mamma mia che sapore che ha...io poi altro che 300 ml di acqua...ne mettevo al massimo mezzo bicchiere...uno shock a livello di gusto...

                              Come mai mi consigli solo 3g...proprio qui ho visto che un pò tutti si buttano sui canonici 5+5 pre/post wo...

                              Cmq senti un pò...se facessi

                              5gr Creatina
                              5gr Brioschi (per tamponare)
                              10gr Destrosio (per attenuare il sapore tremendo di 15gr di Brioschi puro)
                              300ml Acqua tiepida

                              Come lo vedi questo esperimento?

                              PS
                              Per il destrosio non ho problemi...questa settimana ho già fatto 2 volte 15gr + 5 di creatina mezz'ora prima dell'allenamento e mi sono sentito un toro...niente spike insulinico, si vede che ho una scarsa sensibilità insulinica anche a stomaco vuoto...

                              PS2 vedendo la foto del tuo avatar ho deciso di sfruttare le tue conoscenze...chiedo pazienza


                              il metodo che proponi può essere valido, ma tieni a mente che maggiore è il quantitativo di crea, maggiore sarà il suo spreco con tutti gli accorgimenti di questo mondo
                              io facevo assunzioni di max 3g a volta (nella maggior parte dei casi, un solo misurino abbondante..quindi sui 2g).
                              il destrosio se lo usi per una questione di sapore..mmm..non saprei, dato che in teoria dovrebbe essere un monosaccaride insapore (nel saccarosio, a dare il gusto dolce è il fruttosio, trattasi di disaccaride).
                              quel quantitativo di brioschi è IMHO troppo basso per avere un effetto degno di nota.
                              ovviamente ti parlo per esperienza personale, diciamo che botte da oltre 3g di crea le vedo bene dai 90kg di muscoli in su
                              se comuqnue ti trovi bene con crea+destrosio, nel senso che noti gli effetti della crea, potrebbe bastarti così.
                              la crea nel corso delle settimane fa sperimentare un lieve aumento di peso dato dalla ritenzione, ma se funziona per quello per cui serve, deve darti un minimo di vantaggio soprttutto in termini di aumento dei carichi (personalmente riscontravo anche aumento della resistenza e del pump, oltre che del recupero).
                              niente di eclatante, si parla pur sempre di integratori, ma la creatina è sicuramente il più valido supporto integrativo che si ha a disposizione, il più studiato e quello con le maggiori evidenze.
                              sta a noi trovare le modalità migliori di assunzione.
                              tieni preente che molti NON rispondono alla monidrato classica ma vanno alla grande con le forme alkaline e esterificate.
                              io mit rovo bene con ogni forma, al solito la risposta è soggettiva






                              PS: riguardo l'avatar...ti ringrazio davvero, ..ma non fidiamoci mai di una foto più di quanto non troviamo riscontri in ciò che viene detto da chi quella foto la mette su



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎