x GAWAIN

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shimano
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 211
    • 0
    • 0
    • Send PM

x GAWAIN

Buon giorno "nuovo" Moderatore.
    Ho appena finito il ciclo di creatina. Vorrei stare senza prenderla per minino 6 settimane. Nel frattempo volevo sapere se e' O.K. continuare con proteine, BCAA, supradyn e glutammina nelle stesse dosi adottate fino ad ora, o se bisogna rivedere qualcosa.

- Proteine 30 gr. mattina e 30 gr. prima di dormire

- BCAA 10 gr. prima allenamento

- Glutammina 10 gr. subito dopo allenamento

- Supradyn a colazione.

Ciao e grazie

------------------
    * shimano *
    * shimano *
  • Napalm
    L'eletto
    • Nov 2000
    • 19260
    • 309
    • 216
    • Marche
    • Send PM

Posso risponderti anche io?
    Se vuoi fare un periodo di scarico di 6 settimane non c'è problema.

Proteine:le assunzioni dipendono comunque dalla tua alimentazione.Buone comunque quelle pre-nanna

BCAA: circa 1 grammo ogni 10 Kg di massa corporea. Puoi continuare tranquillamente. Va bene prenderli tutti prima perchè dopo prendi la glutammina.

GLUTAMMINA: ok per i 10 grammi post workout. Dato che ci sei uniscila a liquidi con alto IG. Ottimo sarebbe, se non troppo oneroso, poterne assumere 10 grammi anche col pasto pre-nanna.

Ok per il supradyn.

Spero di esserti stato d'aiuto e non aver detto cazzate.

Napalm
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• shimano
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 211
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie Napalm per la risposta.
      A volte mi dimentico che qui sul forum ci sono tante altre persone competenti e disponibili.

Per la glutammina, ho dovuto sospendere l'assunzione nel pastro pre-nanna perche' poi mi ritrovavo a fissare il soffitto con gli occhi spalancati.

------------------
      * shimano *
      * shimano *

Commenta

• Napalm
        L'eletto
        • Nov 2000
        • 19260
        • 309
        • 216
        • Marche
        • Send PM

Se hai problemi con il pre-nanna potresti prenderla alla mattina.

Napalm
        max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Originally posted by Napalm:
          Se hai problemi con il pre-nanna potresti prenderla alla mattina.

Napalm
          ..magari con del succo di frutta.

Ottimi consigli, Napalm
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Napalm
            L'eletto
            • Nov 2000
            • 19260
            • 309
            • 216
            • Marche
            • Send PM

Grazie

Napalm

Commenta

• nicodipietro
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2001
              • 1586
              • 8
              • 3
              • Send PM

Scusate se mi intrometto pure io; ottimo consiglio la glutammina prima di andare a nanna; se è per problemi economici è meglio ridurre i BCAA (così ti durano di più) però inserire almeno 5 g. di Glutammina prima di andare a letto.

Per le proteine è meglio se al mattino usi quelle del siero di latte e prima di andare a letto quelle del latte (spendi il doppio ma ti durano anche il doppio! se compri 2 barattoli, quindi, alla fine, è uguale);

Per quanto riguarda la glutammina è molto più efficace a stomaco VUOTO, quindi, visto che la sera è impossibile, almeno dopo l'allenamento prendi, IMMEDIATAMENTE, la glutammina e poi, dopo 20 o 30 minuti, fai il pasto post-workout.

Le proteine del siero sono ottime anche dopo l'allenamento (come fonte proteica del pasto post allenamento); quindi puoi scegliere di prendere qualche albume e latte PARMALAT PLUS al mattino a colazione e le whey dopo l'allenamento (i giorni di allenamento);

Proteine del siero: azione più rapida e incisiva, ma meno durature; più anaboliche che anticataboliche; apportano una veloce "cascata" di aminoacidi nel sangue; ottime dopo situazioni di alto catabolismo (come il digiuno notturno o lo stress da allenamento ad alta intensità) perchè danno una bella spinta al metabolismo per ripristinare il bilancio anabolismo/catabolismo a favore del primo;

Proteine del latte: rilascio graduale, apportano aminoacidi nel sangue in modo "più dolce", lentamente, ma per diverse ore; ottime prima di andare a letto così coprono per qualche ora gli effetti del digiuno notturno; più anticataboliche che anaboliche.

MI RACCOMANDO, ALLENATI COL BII (BREVE-INTENSO-INFREQUENTE) ALTRIMENTI NON CRESCI E SPENDI SOLO SOLDI, SE NON SALUTE COL SOVRAALLENAMENTO; E RICORDATI LO SCARICO DI INTENSITA' E' VITALE! (SE SEI UNO DI QUELLI CHE NON RIESCE A STARE LONTANO DALLA PALESTRA L'ULTIMA SETTIMANA DEL MESE FAI LO STESSO MA NON ARRIVARE AL CEDIMENTO NELLE SERIE; SE CE LA FAI L'ULTIMA SETTIMANA DEL MESE PRENDITI RIPOSO TOTALE, NON PRENDERE NEANCHE UN INTEGRATORE, FAI I SOLITI 6 PASTI AL GIORNO, RIDUCI UN POCHINO LE CALORIE TOTALI, E RIEMPITI DI AMINOACIDI E RAMIFICATI PER PREVENIRE IL CATABOLISMO).

Ciao.
              Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
              www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Napalm
                L'eletto
                • Nov 2000
                • 19260
                • 309
                • 216
                • Marche
                • Send PM

Originally posted by nicodipietro:
                Scusate se mi intrometto pure io; ottimo consiglio la glutammina prima di andare a nanna; se è per problemi economici è meglio ridurre i BCAA (così ti durano di più) però inserire almeno 5 g. di Glutammina prima di andare a letto.
                Se leggi bene ha detto che prendendo la Gluta prima di nanna ha difficoltà a prendere sonno.

Per quanto riguarda la glutammina è molto più efficace a stomaco VUOTO, quindi, visto che la sera è impossibile, almeno dopo l'allenamento prendi, IMMEDIATAMENTE, la glutammina e poi, dopo 20 o 30 minuti, fai il pasto post-workout. .
                E la bevanda ad alto IG dove la metti?

MI RACCOMANDO, ALLENATI COL BII (BREVE-INTENSO-INFREQUENTE) ALTRIMENTI NON CRESCI E SPENDI SOLO SOLDI, SE NON SALUTE COL SOVRAALLENAMENTO
                Ciao.
                Io sono a favore del BII, ma non puoi dire questo.

Napalm

Commenta

• nicodipietro
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2001
                  • 1586
                  • 8
                  • 3
                  • Send PM

Purtroppo questa questione della bevanda ad alto IG con la glutammina è stata risolta: è vero che l'insulina veicola nelle cellule muscolari aminoacidi (compresa glutamina!) meglio di qualsiasi altro integratore, però la bevanda interferirebbe con il processo di assorbimento della glutammina, e di questa, se non è legata in forma peptidica, già ne arriva poca nei muscoli se presa a stomaco vuoto, figuramoci poi se si prende qualcos'altro! comunque dopo 20/30 minuti se si alza la glicemia e, quindi, l'insulinemia l'effetto è uguale perchè la glutammina, una volta che è nel sangue (ammesso che ci arrivi!) non è che sparisce!

Commenta

• Napalm
                    L'eletto
                    • Nov 2000
                    • 19260
                    • 309
                    • 216
                    • Marche
                    • Send PM

Il muscolo non cresce se prima non ha recuperato. Se tu, appena finito l'allenamento, non sfrutti quei minuti in cui l'organismo è "assetato" per riempire di nuovo parte delle scorte di glicogeno impiegherà più tempo a recuperare
                    + Tempo di recupero - Anabolismo

Napalm

Commenta

• shimano
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2001
                      • 211
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Grazie a tutti per le risposte, ma devo aggiungere che mi dispiace aver creato questa arringa.
                      Pero' rimango dell'avviso che questo forum debba avere come unico obiettivo quello di consigliare ad altre persone quello che le varie esperienze hanno insegnato. A volte ci si lascia prendere la mano e si cerca di "imporre" le proprie idee, con la convinzione che queste siano giuste per tutti. Pero', specialmente in questo sport, non sempre e' cosi'.
                      Quindi, senza voler offendere la suscettibilita' di nessuno, e visto che le linee di pensiero sono a volte diverse, limitiamoci ad indicare le nostre esperienze senza per questo sentirci i possessori della verita'.

------------------
                      * shimano *
                      * shimano *

Commenta

• nicodipietro
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2001
                        • 1586
                        • 8
                        • 3
                        • Send PM

Guarda Napalm che questa finestra anabolica non è che dura pochi minuti! gli studi che hanno fatto (ma perchè uno per essere credibile deve sempre ricordarsi nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e segno zodiacale dei ricercatori che hanno effettuato gli studi, io preferisco ricordare i risultati degli studi, che sono quelli che contano e che poi utilizzaremo nella pratica!) hanno dimostrato che la "finestra" resta aperta per circa un ora e mezza; ora aspettare 20 minuti non ti fa perdere niente! inoltre tu immediatamente dopo l'allenamento non è che non prendi niente e resti in balia del catabolismo! la glutammina non è mica smalto per le unghie! tu comunque prendi la glutammina che è il non plusultra degli aminoacidi anti catabolici / anabolici !! poi, quando si è iniziata ad assorbire, dopo circa 20/30 minuti cioè, prendi il pasto o beverone post allenamento proteine + carboidrati + grassi vegetali insaturi e/o MCT, ecco tutto!.

Ciao.

Commenta

• yuppy68
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Dove trovo l'MCT?

Commenta

Working...
                          X