If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
secondo voi come va il mercato dell'integrazione?
troppa disinformazione?
troppe tasse e apgamente per i commercianti?
cambio di moda?
si continuano a vendere?
si pagano meno su internet?
i negozi finiranno sul lastrico?
si riprenderà/si sta riprendendo?
nn tutta l'italia è uguale, da me va bene/male, ma sento che da tizio va ...
va tanto il low-cost brand italiano semi-sconosciuto o preferisco spendere di + per la qualità e/o per il brand usa?
li compro in palestra/dal mio pt, nel engozio di fiducia o in rete?
i negozi hanno abbastanza scelta?
per risparmiare prendono marchi pistola o vanno sulla qualità che si paga?
chi + ne ha + ne metta ... sto cercando uno spaccato di questo ramo economico ... sia dagli addetti ai lavori che dal potenziale cliente
grazie
Il vero problema è che in nel bel Paese regnano ingnoranza e pressapochismo riguardo all'integrazione che spesso passa per doping, e non solo per quanto riguarda il ragazzino inesperto .Inoltre viviamo in una nazione che vive sportivamente solo di calcio e dove la massima aspirazione fisica corrisponde al fisico di qualche tronista di moda...secondo me se incominciassaro a fare pubblicità di integratori qualche calciatore o qualche "valletto" con mezzo kg di muscoli addosso le cose cambierebbero
Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Il vero problema è che in nel bel Paese regnano ingnoranza e pressapochismo riguardo all'integrazione che spesso passa per doping, e non solo per quanto riguarda il ragazzino inesperto .Inoltre viviamo in una nazione che vive sportivamente solo di calcio e dove la massima aspirazione fisica corrisponde al fisico di qualche tronista di moda...secondo me se incominciassaro a fare pubblicità di integratori qualche calciatore o qualche "valletto" con mezzo kg di muscoli addosso le cose cambierebbero
E come disse il mitico Fochero:
L'Italia è una Repubblica democratica parlamentare fondata sul pallone
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
secondo me risale perchè adesso gli adolescenti hanno molti più soldi a disposizione rispetto a 10 anni fà; oggigiorno ancor prima di iscriversi in palestra comprano il kit di integratori;
anche questo è ottimo, bisogna giustamente essere trasparenti col cliente, già io in un ipotetico negozio nn sarei dispiaciuto di tenere sul bancone le schede dei prodotti certificati da mostrare al cliente incredulo ... al contrario di chi fa brutta figura dichiarando e poi tenendo il segreto proffessionale
altra diversificazione è quella di uscire dall'esclusiva commerciale (per un negozio parlo sempre) del BB, volendo si possono includere tra i clienti tanti settori ... anche molto comuni al volgo medio
Sicuraamente rispetto a qlk anno fa si sta diversificando ed espandendo il mercato......gente ke un tempo non sarebbe mai entrata in un negozio d'integratori adesso li compra (a volte pure a sproposito direi.....) così molti molti clienti "duri e puri" di un tempo oramai comprano solo on line, in quanto è gente ke sa già quel ke vuole, non gli interessa la possibile consulenza di ki vende e utilizzando grossi quantitativi vuole risparmiare.......
Il classico negozio "vecchio stile" o si adeguerà ai tempi o tenderà a sparire.......e come a detto qualcuno forse arriveremo alle catene anke qua da noi......
...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!
Io dico che secondo me le varie aziende italiane cercano di restare a galla lottando e facendo a gomitate fra i marchi che da anni dominano il mercato. Come succede in quasi tutti i settori economici credo che in futuro molti marchi verranno spazzati via a favore delle grandi aziende che avendo a disposizione capitali esorbitanti hanno costi di produzione quanto mai bassi e nonostante ciò riescono a fornire al cliente una qualità accettabile se non decisamente alta a prezzi accettabili. Come molti di voi hanno poi detto buona parte della clientela si trova poi a stretto contatto con le varie ditte americane o comunque straniere tramite il potente mezzo internet che quindi non gioca molto a favore delle piccole imprese italiane. L' ennesimo fattore che poi mi porta alla formulazioni di pronostici tanto drastici per il mercato dell' integrazione italiano è anche la mentalità assolutamente diversa fra i vari paesi. Parliamoci chiaramente...qui quando il ragazzo torna a casa con il barattolo delle proteine la mamma gli spacca le balle per mesi dicendo che gli fanno male che è doping e le solite cose che tutti sappiamo. Negli usa non mi pare affatto che la mentalità sia questa anzi...mi sembrano molto ma molto + aperti in merito (parlo per una vaga cognizione che ne ho ricavato nel tempo, assolutamente nessuna esperienza concreta), quindi tutto questo sproloquio a cosa porta...beh chiaramente al fatto che all' estero le persone investono e nemmeno poco sul mercato dell' integrazione, in italia quando mai avete sentito qualcuno dire che ha comprato 200000€ di azioni di una qualche società di integrazione...e poi parlo di azioni? azioni di società italiane? e chi le ha mai viste? Il mercato italiano è il re delle piccole e medie imprese. In un settore quale quello dell' integrazione dove la ricerca è alla base di tutto...mi sapete dire quale piccola o media impresa è disposta a spendere migliaia di euro nella ricerca? Ovviamente nessuno! Quindi secondo me il mercato italiano dell' integrazione sarà soltanto l' ombra di quello estero/americano e con il tempo quest' ombra tenderà a dissiparsi.
eheh questi sono i propositi ma quanti sono disposti a farli?..pochissimi
infatti pochi dichiarano e ... mostrano ma esistono ... certo un negozio nn può tenere solo pochi marchi ... ci vuole unpò di tutto, forse anche la m*r*a da 15€ a barattolo per il tirchio ...
per la diversificazione sui clienti ... se pò fare se pò fare ... almeno spero ... vedremo '
secondo me risale perchè adesso gli adolescenti hanno molti più soldi a disposizione rispetto a 10 anni fà; oggigiorno ancor prima di iscriversi in palestra comprano il kit di integratori;
ti offro una cena se vedo presto questa escalation
Io dico che secondo me le varie aziende italiane cercano di restare a galla lottando e facendo a gomitate fra i marchi che da anni dominano il mercato. Come succede in quasi tutti i settori economici credo che in futuro molti marchi verranno spazzati via a favore delle grandi aziende che avendo a disposizione capitali esorbitanti hanno costi di produzione quanto mai bassi e nonostante ciò riescono a fornire al cliente una qualità accettabile se non decisamente alta a prezzi accettabili. Come molti di voi hanno poi detto buona parte della clientela si trova poi a stretto contatto con le varie ditte americane o comunque straniere tramite il potente mezzo internet che quindi non gioca molto a favore delle piccole imprese italiane. L' ennesimo fattore che poi mi porta alla formulazioni di pronostici tanto drastici per il mercato dell' integrazione italiano è anche la mentalità assolutamente diversa fra i vari paesi. Parliamoci chiaramente...qui quando il ragazzo torna a casa con il barattolo delle proteine la mamma gli spacca le balle per mesi dicendo che gli fanno male che è doping e le solite cose che tutti sappiamo. Negli usa non mi pare affatto che la mentalità sia questa anzi...mi sembrano molto ma molto + aperti in merito (parlo per una vaga cognizione che ne ho ricavato nel tempo, assolutamente nessuna esperienza concreta), quindi tutto questo sproloquio a cosa porta...beh chiaramente al fatto che all' estero le persone investono e nemmeno poco sul mercato dell' integrazione, in italia quando mai avete sentito qualcuno dire che ha comprato 200000€ di azioni di una qualche società di integrazione...e poi parlo di azioni? azioni di società italiane? e chi le ha mai viste? Il mercato italiano è il re delle piccole e medie imprese. In un settore quale quello dell' integrazione dove la ricerca è alla base di tutto...mi sapete dire quale piccola o media impresa è disposta a spendere migliaia di euro nella ricerca? Ovviamente nessuno! Quindi secondo me il mercato italiano dell' integrazione sarà soltanto l' ombra di quello estero/americano e con il tempo quest' ombra tenderà a dissiparsi.
e ancora:
che servizi vorreste da un negozio?
accettereste un'idea "simil-USA" ... ovvero una concezione + alimentare e varia del prodotto alimentare integratore, fareste parte della vostra spesa quotidina/settimanale in un negozio di integratori? (senza dover pagare di + o troppo di + del junk-food)
mi raccomando, sparate anceh le vostre esperienze o magari qualceh idea (nn vi pagherei il copyright in caso mi venisse la pazzia di applicarle )
e ancora: che servizi vorreste da un negozio? accettereste un'idea "simil-USA" ... ovvero una concezione + alimentare e varia del prodotto alimentare integratore, fareste parte della vostra spesa quotidina/settimanale in un negozio di integratori? (senza dover pagare di + o troppo di + del junk-food)
mi raccomando, sparate anceh le vostre esperienze o magari qualceh idea (nn vi pagherei il copyright in caso mi venisse la pazzia di applicarle )
sarebbe una bella idea;almeno gli scettici avrebbero modo di provare sul posto i prodotti.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta