If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
CLA con ALA si possono prendere assieme? o meglio separarli?
CLA con ALA si possono prendere assieme? o meglio separarli?
io attualmente prendo l'ALA a colazione e cena volevo sapere se prendendo il CLA mi conveniva staccarlo l'ALA... anche se poi l'ALA è più antiossidante che altro comunque almeno evitavo di buttare soldi prendendoli in contemporanea...
Cos'è l'ALA? Il search non mi ha dato nulla! Mentre il CLA è l'acido linoleico coniugato, giusto? Si assume tramite l'olio di semi di lino? O ci sono forme più pure, e quale conviene?
grazie sergio, quindi non è necessario staccare l'uno per l'assunzione dell'altro...comunque non apporta grandi benefici l'assunzione contemporanea quindi credo che l'ALA lo stacco comunque e provo sto CLA che fra l'altro in def. ci sta a pennello...
grazie sergio, quindi non è necessario staccare l'uno per l'assunzione dell'altro...comunque non apporta grandi benefici l'assunzione contemporanea quindi credo che l'ALA lo stacco comunque e provo sto CLA che fra l'altro in def. ci sta a pennello...
il cla andrebbe preso praticamente sempre anche perchè i suoi effetti sono sul lungo periodo ed in 2 o 3 mesi non vedresti nulla di tangibile.
Cos'è l'ALA? Il search non mi ha dato nulla! Mentre il CLA è l'acido linoleico coniugato, giusto? Si assume tramite l'olio di semi di lino? O ci sono forme più pure, e quale conviene?
l'ala è l'acido alfa lipoico, altro antiossidante che dovrbbe migliorare l'assorbimento dei carboidrati e far si che si concentri meno come adipe.
Sono tutti acidi grassi essenziali ...diciamo che la forma migliore pare essere la K-R-ala , mentre per il CLA e gli omega3 c'è solo un isomero..
in linea di massima favoriscono tutti il dimagrimento comunque...
riporto un pezzo che riassume tutto quanto:
Sicurezza:
Anche se non abbiamo moltissimi studi condotti su umani, l’acido alfa lipoico (ALA) è da ritenersi piuttosto sicuro, Dosaggi dai 600mg in su, sono utilizzati nel trattamento di pazienti diabetici con neuropatie, che non denotano alcun effetto collaterale. Alcuni atleti arrivano a dosaggi di 3-4g/die per periodi di 2-4 settimane, senza riportare alcun effetto indesiderato.
Stime:
Le potenzialità antiossidanti dell’ALA (acido alfa lipoico) ne hanno fatto un’elemento di spicco, nell’integrazione di molti atleti, e di molte persone interessate al benessere fisico. Le capacità dell’ALA di migliorare il trasporto di nutrienti all’interno della cellula muscolare, ha portato quest’integratore alla ribalta, da pochi anni a questa parte, rendendolo, un prodotto molto appetibile, per tutti gli interessati ad un miglioramento della propria composizione corporea.
Dosaggi:
Il dosaggio generalmente consigliato è da 50mg a 100mg come antiossidante. Abituali consumatori del prodotto, riportano grandi effetti in combinazione con integratori poli vitaminici, tipo ACE, e con dosaggi anche superiori ai 100mg. Per migliorare l’apporto di nutrienti verso le cellule, si consigliano, generalmente, dosi pari a 100mg di acido alfa lipoico per ogni 10g di carboidrati ingeriti, prima del pasto pre allenamento ed insieme al pasto post allenamento. Per massimizzare la crescita muscolare e l’effetto insulinosimile, potete utilizzare l’acido alfa lipoico agli stessi dosaggi sopra riportati, adattando l’assunzione all’introito totale di carboidrati alimentari.
Molti atleti di forza utilizzano l’acido alfa lipoico in combinazione con cromo picolinato, vanadil solfato, o altri agenti che svolgono ruoli importanti nella metabolizzazione e nell’utilizzo dei glucidi alimentari. Generalmente, gli atleti che utilizzano ALA, avvertono sensazioni di grande pienezza muscolare e di maggior energia in allenamento, specie se l’ALA è assunto con un pasto glucidico prima del training
il CLA prendilo in def ma solo se la fai lunga, sennò inizialo anche in fase finale di massa, come ti han gia detto ci vogliono mesi perchè sia efficace nn è immediato
nel CLA della METRX vedo che ci sono in 2cpr 2000mg di "tonalin CLA"
finore non ho trovato un cosi buon rapporto di cla x cpr, ma che è sto tonalin ???
lo consigliate questo della met ??
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta