La mia è una curiosità, qualche tempo fa vi chiesi consigli per integrare la mia dieta con creatina, dalla discussione ne venne fuori (ed è ciò che faccio tuttora) che un ottima soluzione per un assorbimento ottimale era:
Pre-wo
5gr. Creatina (monoidrata naturalmente)
+
15gr. Brioschi (che poi sarebbe un pò come a dire 15gr. Destrosio giusto?)
Post-wo
5gr Creatina
30gr Whey
50gr Maltodestrine
Ora mi chiedo come mai nel post-wo ci vogliono 50gr. di maltodestrine per equivagliare l'effetto di 15 semplici gr. di Brioschi che bastavano nel pre-wo??? C'entra qualcosa il diverso l'indice glicemico???
Oppure una quantità così alta di maltodestrine è necessaria anche per un migliore assorbimento delle proteine ???
Grazie anticipatamente a chi mi toglie questi dubbi...
PS Anche qualche link con qualche articoletto scientifico fresco-fresco sull'assorbimento della creatina mi farebbe piacere...ho fatto un search ma ho trovato roba datata...non vorrei che intanto si fosse scoperto quslcosa di nuovo...
Pre-wo
5gr. Creatina (monoidrata naturalmente)
+
15gr. Brioschi (che poi sarebbe un pò come a dire 15gr. Destrosio giusto?)
Post-wo
5gr Creatina
30gr Whey
50gr Maltodestrine
Ora mi chiedo come mai nel post-wo ci vogliono 50gr. di maltodestrine per equivagliare l'effetto di 15 semplici gr. di Brioschi che bastavano nel pre-wo??? C'entra qualcosa il diverso l'indice glicemico???
Oppure una quantità così alta di maltodestrine è necessaria anche per un migliore assorbimento delle proteine ???
Grazie anticipatamente a chi mi toglie questi dubbi...
PS Anche qualche link con qualche articoletto scientifico fresco-fresco sull'assorbimento della creatina mi farebbe piacere...ho fatto un search ma ho trovato roba datata...non vorrei che intanto si fosse scoperto quslcosa di nuovo...
Commenta