tutti gli integratori di acido lipoico sono uguali, oppure per ottimizzare l'azione dell'insulina bisogna assumere un prodotto contenente R-ala in forma biologicamente attiva?
Acido lipoico
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioalfa lipoico ottimo antiox.....x l'insu SOLO R-Ala“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioalfa lipoico ottimo antiox.....x l'insu SOLO R-Ala
e il cromo pliconato? lo valuti inutile?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shoulders Visualizza Messaggioio prendo questo ottimo 600mg a botta
Commenta
-
-
a me non risulta anzi
Il più potente Acido Lipoico in commercio, ogni capsule fornisce ben 600 mg di ALA della migliore qualità. L’ALA ( Alpha Lipoic Acid - Acido Alfa Lipoico) è molto popolare tra gli atleti che desiderano perdere grasso mentre costruiscono tessuto muscolare ( body builders, atleti di potenza, velocisti ecc.)Per le sue proprietà antiossidanti molto spiccate, l’acido alfa lipoico è utilizzato anche dalle persone che vogliono mantenere un ottimo stato di salute. Potenzialità: · Previene danni cellulari (arrecati dai radicali liberi) · Riduce lo stress ossidativo · Abbassa i livelli di glucosio ematico · Aumenta i livelli energetici Studi mostrano come l’acido alfa lipoico velocizza la rimozione di glucosio (zucchero) dal flusso ematico, guidandolo direttamente dentro le cellule muscolari, piuttosto che nelle cellule adipose. Questo diminuisce anche i livelli di insulina circolante. Non solo, ricordiamo che l’insulina stimola l’accumulo di grasso, ma inibisce anche l’azione dell’ormone lipasi, l’enzima responsabile della degradazione e della combustione a scopi energetici, del grasso immagazzinato negli adipociti. In uno studio della durata di quattro settimane, 74 soggetti sono stati trattati con un placebo o con ALA (Acido Alfa Lipoico) a dosi di 600 mg due volte al giorno, oppure tre volte al giorno. C’è stato un incremento del 27% del glucosio a disposizione, tra i soggetti trattati con ALA (Acido Alfa Lipoico). Singole dosi da 1000 mg hanno dimostrato di accrescere la clearance (lo sgombro del glucosio dal torrente ematico) del glucosio di circa il 50%. Ciò significa che un’integrazione con acido alfa lipoico può avere un doppio effetto : accrescere la cellula muscolare (sul breve e lungo periodo) e minimizzare l’accumulo di grasso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioalfa lipoico ottimo antiox.....x l'insu SOLO R-Ala
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioti sbagli..l'ala è SOLO anti-ossidante oppure puo avere effetti minimi sull'insulina, mentre R-ALA è utilizzato esclusivamente x la regolarizzazione dei livelli di glicogeno all'interno delle cellule
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da black_shadow Visualizza Messaggioanche l'acido alfa lipoico va bene solo che ne serve di piu .... poi per avere quell'effetto devi usarlo con i carbo 100 mg per 10 gr di carbo ... la quantita per l'ala ... r-ala anche meno ... c'e' un prodotto della nutrabolics insuleank r-ala 200 mg da prendere a i pasti
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioalfa lipoico ottimo antiox.....x l'insu SOLO R-Ala
Commenta
-
Commenta