Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio amletico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio amletico

    Ciao a tutti raga'. Allora non stò qui a dirvi che grazie a voi sono finalmente riuscito a sbloccarmi dai 74 kg (erano 3-4 mesi che mi ero stallato su quel peso) ed adesso peso 68 kg x 1,70 cm di altezza. Brevemente giungo al mio dubbio, per l'appunto, amletico: faccio da 2 mesi circa una sorta di "cardio" hiit personalizzata sulla spiaggia ovvero alterno 5' di corsa al 70% della fc/max e poi 1' di scatto/run al 90% della fc/max (a volte anche di più del 90%), il tutto per circa 40 minuti per 4/5 volte alla settimana e poichè quando vado a correre mi sveglio tardino (verso le 10.00 circa) non faccio colazione e prendo solo un caffè amaro per ottimizzare la lipolisi. Da circa 2 mesi però, sempre a stomaco vuoto con il solito caffè amaro, faccio una 20ina di minuti di pesi prima di andare a correre per ottimizzre l'atp successivo allo sforzo anabolico ed allo stesso tempo per preservare la massa magra. Ma proprio in merito alla massa magra ed al fine di preservarla mi consigliate l'uso di integratori? Voi dite che per stare proprio certo di non catabolizzare vanno bene gli aminoacidi ramificati diciamo un 3gr mezz'ora prima l'llenamento e 3 gr dopo? O forse è meglio lasciare stare tutto e coninuare senza integratori? Aggiungo infine che cmq fisicamente ho perso peso sì ma non tipo "sacco di patate" ma sono molto tonico e da quando ho iniziato l'Hiit si iniziano pure a vedere un pò di femorali (x l'Hiit Whippher è stato, a sua insaputa, il mio principale Guru ). Consigliatemi ragà come sempre ne farò tesoro e proverò a vedere gli effetti che sortiranno sul mio fisico. THANKS!!!
    sigpic

    #2
    Se vai bene continua così.



    Commenta


      #3
      quando corro appena sveglio prendo 4gr di BCAA e 5gr di GLUTA per limitare il catabolismo. I BCAA vanno benissimo se corri a stomaco vuoto, invece post se fai colazione entRO 30 Mina quando hai finito di correre non ne hai nessun bisogno

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Se vai bene continua così.
        Appunto il problema è che non riesco a capire se in effetti posso continuare così senza far uso di integratori. In realtà penso che si attualmente il mio fisico è abbastanza tonico e definito (faccio anche pusch up e addominali buttandomi a fine corsa su una barca abbandonata sulla spiaggia) ma allo stesso tempo penso che magari prendendo qualche integratore potrei anche sperare di accrescere leggermente la mia massa muscolare invece di consevarla soltanto. Lo sò la soluzione potrebbe essere quella di diminuire il cardio ed aumentare la ghisa ma ho già, costituzionalmente, un fisico abbastanza buono anche perchè ho spalle molto larghe e questo mi aiuta molto a livello prospettico a dare l'impressione di una vita molto stretta. Insomma quali possono essere i "campanelli d'allarme" a livello fisico che segnalano di essere andato in catabolismo? Grazie.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
          Appunto il problema è che non riesco a capire se in effetti posso continuare così senza far uso di integratori. In realtà penso che si attualmente il mio fisico è abbastanza tonico e definito (faccio anche pusch up e addominali buttandomi a fine corsa su una barca abbandonata sulla spiaggia) ma allo stesso tempo penso che magari prendendo qualche integratore potrei anche sperare di accrescere leggermente la mia massa muscolare invece di consevarla soltanto. Lo sò la soluzione potrebbe essere quella di diminuire il cardio ed aumentare la ghisa ma ho già, costituzionalmente, un fisico abbastanza buono anche perchè ho spalle molto larghe e questo mi aiuta molto a livello prospettico a dare l'impressione di una vita molto stretta. Insomma quali possono essere i "campanelli d'allarme" a livello fisico che segnalano di essere andato in catabolismo? Grazie.
          Dipende sempre da quello che cerchi.
          Non dire massa e definizione perchè sai che non si può. Se ti vuoi definire vai in quella direzione, se vuoi aumentare di massa vai in un altra direzione, se vuoi mantenerti tonico, bhe, ci sei.



          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎