Troppo glicerolo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lukas
    Bodyweb Member
    • May 2002
    • 1582
    • 0
    • 0
    • In un'oasi tranquilla e disperata
    • Send PM

Troppo glicerolo?

Ciao ragazzi,
    ho provato a farmi qualche ricettina con i bianchi d'uovo e per non utilizzare il dolcificante o il fruttosio, ho utilizzato 100ml di glicerolo da dividere in 4/5 porzioni del suddetto "dolce".
    Volevo chiedervi se secondo voi facendone un uso costante (diciamo una fetta al giorno, quindi 25gr di glicerolo a giorno) a lungo andare fa male o incide sulla dieta, assodato che sono in definizione.
    Ciao e grazie,
    Lukas

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:
    • Jun 2007
    • 395
    • 9
    • 0
    • Send PM

il glicerolo non fa male io me ne prendo 50 gr 2 ore prima del workout .. se vuoi un dolcificante usa il tic zero calorie ... il glicerolo usalo da bere prima dell'allenamento ...
    Imperare sibi maximum imperium est

Commenta

• lukas
      Bodyweb Member
      • May 2002
      • 1582
      • 0
      • 0
      • Send PM

sai cosa? io so che il dolcificante fa male, quindi ho preferito utilizzare il glicerolo per dolcificare, però siccome stiamo parlando di quantità alte e tutti i giorni, mi stavo chiedendo se potesse influire su una dieta di definizione o potesse portare ad altre conseguenze...un po' tipo il fruttosio, pensavo fosse tutto ok, poi sono venuto a sapere che in alte dosi tipo 40gr a pasto tende a far ingrassare..altrimenti potrei fare un mix.. che ne dici?

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• greatescape
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 395
        • 9
        • 0
        • Send PM

il glicerolo e' un grasso che il fegato trasforma in zucchero !!!
        ha 2.4 kal quindi 100 gr = 240
        si prende da 0,4/1 gr per kg corporeo io ne prendo 50 gr ... se ne potrebbe prendere anche di piu ma da fastidiosi effetti
        ora sul fatto che tu sei in cheto o altro non lo so come funziona ... io sto a dieta ma non ci bado molto ... guarda io so che cmq molti stanno a zero carbo quasi e quelli che usano sono solo dalla verdura ... quindi penso che sia out per te se vuoi fare il preciso !!!
        pero se lo usi post allenamente i carbo vanno bene senza esagerare ... un 0.5 per kg vanno bene
        insomma io lo uso poi fai te

il tic non dovrebbe far male neanche cotto ... la sicurezza non te la da nessuno insomma ... io ora uso quello e non penso ... se pensi che l'aspartame fa male ma lo continuano a vendere .. anche se preso a certe dosi e' vero .. ma perche non lo sostituiscono cmq se e' potenzialmente pericoloso .. secondo me per $$$$ il metodo del dolcificante zero calorie naturale c'e' ma qui in italia e in molti paesi non arriva perche e' vietato mentre in paesi tipo giappone e altri si ... beppe grillo ha scritto una cosa su quello che ci mangiamo e su come alla fine ci sia dietro un potere a tutto questo
        Last edited by greatescape; 07-06-2007, 10:47:15. Motivo: non avevo finito
        Imperare sibi maximum imperium est

Commenta

• lukas
          Bodyweb Member
          • May 2002
          • 1582
          • 0
          • 0
          • Send PM

beh..se viene trasformato in zucchero...non è tanto indicato..soprattutto se si vuole tenere sotto controllo l'IG..non credi? e poi..quanto ne sintetizza di zucchero?cioè, 100gr di glicerolo vengono trasformati in 100gr di zucchero? sento parlare spesso di sto TIC, ma perchè, rispetto ad altri dolcificanti è meglio? dove lo trovo? si, cmq parlavo dell'aspartame..

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

Il tic non ha aspartame, è un sale (saccarinati e altra roba) che risulta stabile anche alla cottura. usalo con sicurezza, è tollerabilissimo.

Io ho sentito qui da qualche parte che il glicerolo non viene metabolizzato alla fine, quindi non si conta come incidenza calorica da zuccheri!E' una cazzata?

Commenta

Working...
            X