M servono consigli su integrazione con creatina micronizata più proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • heiboy
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

    M servono consigli su integrazione con creatina micronizata più proteine

    Salve a tutti,
    sono un ragazzo di 21 anni alto 174 cm e peso 65 kg. Da un annetto a questa parte vado in palestra (body building) e ho ottenuto grossi risultati. Ora sto cominciando a capire l'importanza di un'alimentazione più equilibrata e soprattutto dei benifici che si possono ottenere con una corretta integrazione.
    Ho deciso di voler aumentare la massa e a questo riguardo mi alleno in maniera in più intensa secondo qsto schema:
    1 giorno) polpacci e dorsali
    2 giorno) petto e bicipiti
    3 giorno) gambe e tricipiti
    4 giorno) spalle, petto e braccia
    In media sto in palestra 2 orette quindi faccio con calma e per bene.
    Per l'integrazione il mio istruttore m ha detto d prendere ogni giorno le proteine: nei giorni in cui mi alleno 30gr a metà mattina e 30gr a metà sera. Nei giorni in cui nn m alleno 30 gr a metà mattina. Per ciò che riguarda la creatina ho seguito per un periodo un consiglio di un vostro utente, e cioè: 5gr la mattina cn succo d frutta, 3gr dopo pranzo cn succo d frutta e 5 gr immediatamente dopo il WO (io finisco l'allenamento alle 16:30 solitamente).
    Cosa ne pensate? Ho lasciato un altro post anche per l'alimentazione, e quindi in questo mi occorrono pareri e soprattutto consigli solo per le modalita d assunzione affiancata di creatina e proteine.
    Grazie a tutti
  • greatescape
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 395
    • 9
    • 0
    • Send PM

    #2
    le proteine le devi vedere nell'ottica dell'alimentazione .. non bastano 30 prima e 30 dopo se la tua alimentazione poi non e' coretta
    se sono le whey meglio che le prendo appena finito di allenarti ...
    la creatina per i gg di wo meglio prenderla 5 prima e 5 dopo
    gli altri bastano anche 5 gr ... la creatina dipende cosa hai scelto .. la storm ad esempio non ha bisogno di essere veicolata cosi come la kre e altre

    2 ore in palestra sono tante per fare solo pesi ... se non stai facendo una scheda di forza e' inutile riposarsi tanto tra le serie .. 60 o 90 sec dovrebbero bastare
    Imperare sibi maximum imperium est

    Commenta

    • heiboy
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 33
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie Greatescape! Dunque, per l'alimentazione sto aspettando qualche consiglio sul post che ho aperto al link http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=120975
      in ogni caso ora come ora credo che la mia alimentazione sia abbastanza bilanciata. La creatina è della Ultimate Nutrition. Io vado in palestra alle 2 del pomeriggio, quindi magari prendo la creatina 5gr dopo pranzo e poi altri 5 subito dopo l'allenamento?
      Ti ringrazio

      Commenta

      • greatescape
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 395
        • 9
        • 0
        • Send PM

        #4
        ora guardo la tua alimentazione ... la creatina e' quella semplice ???
        se si ti consiglio di prendere per il pre workout un prodotto della san come fierce o v12 o altri simili come caratteristiche ... l'importante e' che ci sia una buona quantita di creatina almeno 5 gr e anche qualcosa per la prod del no tipo arginina ... letto che anche la beta analina ( un amino acido) aiuta molto nella fase di pump ... cerca il prodotto piu completo con buone quantita ... cmq chiedi prima di comprare cosi uno da uno sguardo
        la creatina normale usala post work e anche le whey se ti va compra anche la glutamina
        io uso la peptide pura molti prendono la glutabolic ma ha un saporaccio anche perche c'e' gluta akg ... cmq si dice che la gluta alla fine sia uguale per il post work out quindi anche quella normale la l gluta va bene ...

        quindi prima della allenamento un bel prework tipo fierce post whey 40 gr crea 5 gr gluta 5 gr .. la sera gluta a stomaco vuoto 5 gr
        se non vuoi spendere altri soldi usa quello che hai come ho detto prima
        Imperare sibi maximum imperium est

        Commenta

        • heiboy
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 33
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Dunque ho aggiornato il mio post al link http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=120975 con la mia dieta scritta in gr e divisa come m avevano chiesto.
          Ora per quanto riguarda l'integrazione...le proteine le ho nuove nuove quindi devo usare per forza quelle ma la creatina la dovrei ricomprare...quindi spendere per spendere m fido di quello che mi dite qui.
          Io mi alleno dalle 14 alle 16 (con qualche chiacchiera qua e là) quindi m serve sapere come integrare e a che orari, insomma tt: dosi..modalità ecc ecc!
          Ricordatevi che l'obbiettivo è mettere su massa

          Commenta

          • heiboy
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 33
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Oh gente nessuno che mi possa aiutare???

            Commenta

            • pacmanboy
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 141
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              cavoli ma c'è un sacco di gente che fa la stessa domanda tutti i giorni

              Commenta

              • heiboy
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 33
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                ehm bhò...mi avevano detto d aprire un topic mio e l'ho fatto...diciamo che ora aspetto un'anima pia!

                Commenta

                • pacmanboy
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 141
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  creatina prewo per avere + forza ed energia

                  beta alanina prewo per avere + resistenza durante l'allenamento

                  bcaa o glutammina o whey post workout per recupero muscolare

                  fondamentalmente è tutto qui

                  Commenta

                  • heiboy
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 33
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Grazie mille pacmanboy gentilissimo

                    Commenta

                    • heiboy
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 33
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ahn dimenticavo una cosa... i dosagi? Scusa, altrimenti nn c capisco una cippa!

                      Commenta

                      • pacmanboy
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 141
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        dipende da quali vuoi prendere

                        Commenta

                        • heiboy
                          Bodyweb Member
                          • May 2007
                          • 33
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          dunque la creatina devo comprarla...quindi si accettano consigli. Avevo la "crea pure" biovolumizzante e micronizzata della ultimate nutrition e m sn trovato bene. Quindi se nn ne hai una da consigliare riprendo quella però m serve sapere i dosagi. Le proteine le ho nuove nuove date dall'istruttore che dice 30 gr nei giorni in cui nn m alleno e 60 gr nei giorni in cui mi alleno, tu che dici? E i BCAA nn saprei...dimmi tu!
                          Grazie!!!

                          Commenta

                          • pacmanboy
                            Bodyweb Member
                            • May 2007
                            • 141
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            la creatina marchiata Creapure Degussa va benissimo...

                            5/6 grammi prewo , eventualmente anche un altro paio postwo

                            Proteine ben 60 grammi solo se proprio ne assumi poco tramite alimentazione normale.
                            In ogni caso la cosa importante è che prendi i 30 grammi appena dopo
                            l'allenamento insieme a 30grammi anche di carboidrati veloci (destrosio,vitargo..pane se proprio non hai nessuno dei 2..)

                            BCAA e glutammina non servono se usi le Proteine Whey dopo l'allenamento

                            Commenta

                            • heiboy
                              Bodyweb Member
                              • May 2007
                              • 33
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Ok capito tutto! L'unica cosa che al massimo dovrò aggiungere saranno le 3 capsule d bcaa alla fine del WO visto che nn ho le whey. Per il resto tt chiaro. Ti Ringrazio pacmanboy, se poi dovessi avere bisogno d qualche altro consiglio m rifarò vivo eheh!
                              B.serata!

                              Commenta

                              Working...
                              X