Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
integrazione vs alimentazione
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioAllora ti linko.
intervento numero 58, vicino ai grafici con l'area sottesa in giallo.
Oltre tutto ho trovato spiegazioni più dettaglate altrove ma sono riuscito a reperirle adesso.Letto tutto l'INTERESSANTISSIMO post (non il thread) di IRONPAOLO , che merita assolutamente di essere messo in nota, peccato che nessuno me lo abbia fatto notare prima.
Non ho però trovato riferimenti alle frequenze, si parla come già sapevo di attivazione di differenti fibre, stop.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioMi hanno solo detto che la creatina aumenta forza, resitenza e velocità (senza spiegazioni, magari me lo spieghi tu perkè la crea aumenta forza e velocità), ilp ho spiegato perchè la creatina aumenta solo la resistenza e che nn è detto che ciò sia una cosa buona.
Ti ho già postato qualche post fa, a cosa è utile la creatina; non mi pare il caso di ripeterlo.
Se poi per te maggiore disponibilità energetica in allenamento, e volumizzazione cellulare sono risultati trascurabili non so cosa aggiungereIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioLetto tutto l'INTERESSANTISSIMO post (non il thread) di IRONPAOLO , che merita assolutamente di essere messo in nota, peccato che nessuno me lo abbia fatto notare prima.
Non ho però trovato riferimenti alle frequenze, si parla come già sapevo di attivazione di differenti fibre, stop.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSi che esistono ma nn si allenano i gruppi ma le alzate, e si sta sempre lsopra l'80%, oppure nel dinamic effort @60-70%, ma poi ci sono anche i complementari...
Andateci nella sezione pl ogni tanto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioTi ho già postato qualche post fa, a cosa è utile la creatina; non mi pare il caso di ripeterlo.
Se poi per te maggiore disponibilità energetica in allenamento, e volumizzazione cellulare sono risultati trascurabili non so cosa aggiungere
Non vedo riferimenti a una spiegazione anche sommaria del perke la creatina dovrebbe aumentare forza e velocità, sulle altre funzioni siamo, come gia detto, abbastanza d'accordo.
"In sintesi, ed appoggiandomi a dati ricavabili nella sterminata bliografia a cui ho aggiunto solo piccole considerzioni particolari
La creatina determina principalmente:
un aumento del volume cellulare,
una rigenerazione dell’ATP
La creatina favorisce l'assorbimento dell’acqua da parte delle cellule muscolari; pare che un ambiente a maggiore presenza d'acqua venga recepito come stimolo anabolico. Non a caso con la creatina i muscoli sono più pieni e rotondi
Rigenerazione dell’ATP. La possibilità di provocare contrazione muscolare durante l’allenamento dipende dall’ ATP che il corpo deve rigenerare velocemente; dato che la creatina cede parte della sua molecola di fosfati per creare una quantità maggiore di ATP la capacità di rigenerare l’ATP dipende dalla creatina immagazzinata nelle cellule muscolari. Più creatina c’è nelle cellule muscolari, più ATP può essere sintetizzato di nuovo e maggiormente in grado sono i muscoli di allenarsi al massimo. Una maggiore disponibilità di ATP permette di allenarsi più intensamente e recuperare più velocemente. E questa è la famosa ripetizione in più (di cui parli tu riduttivamente e che, se anche fosse una sola, non sarebbe poco)
Aggiungo che secondo diversi autori sarebbe anche in grado di incrementare la sintesi proteica.
Infine una domanda: se fosse così inutile come dici, pensi forse che si scatanerebbero tutti i dibattiti sulla creatina e ci sarebbe la polemica sul suo inserimento tra i prodotti dopanti?"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggionon mi interessa quel tipo di sport. pratico il bb per fini estetici e per sentirmi in forma. di sfondarmi in quel modo non ci penso.
Non è vero che i pl sono poco in salute, prendi Sandro Rossi (il presidente della federazione) per esempio 270kg di stacco a 60 anni, se nn fosse in salute il suo corpo si riufiuterebbe di adattarsi a certi carichi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioMa nn è che lo dico solo io, i pl , quelli veri, si allenano secondo questo principio e arrivano 300kg di stacco@75kg di peso.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioPollo e riso fanno miracoli....a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PIGBULL Visualizza MessaggioCerto....mangiano riso-bolan e andro-pollo......
oppure pollobolin e risodrolsigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggiofanno l'antidoping.
Se vabbè pure nel calcio-ciclismo-atletica c'è l'antidobbing......
Non è certo un parametro su cui basarsi...........a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PIGBULL Visualizza MessaggioSe vabbè pure nel calcio-ciclismo-atletica c'è l'antidobbing......
Non è certo un parametro su cui basarsi........
pure nel culturismo fanno l'antidoping, anche nella boxesigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Ma li nn girano soldi...
Poi ovviamente se nn si è davvero nell'ambiante nn si puo dire, in ogni caso credo proprio che i doping sia maggiori risulati sulla massa che sulla forza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggiofanno l'antidoping.
E'diventato il solito stantio confronto fra bber e Pl.
Tu parli di carichi... 270- 300Kg, i bber parleranno di estetica.
Cosa vuoi che fotta al bber medio di fare 300Kg di stacco.
Allora potrei dirti che in confronto agli strong man i PL sono checche, con i loro archi e le loro tutine... vuoi fare davvero a chi ce l'ha più grosso?
L'integrazione è alimentazione.
Chi prende integratori pensando che siano bombe, o che apportino guadagni di massa e forza ha sbagliato in principio.
In tutti gli sport di forza l'unico "integratore" (per come lo si intende qua dentro) che funziona è un massiccio apporto di androgeni, ed in ogni federazione c'è l'antidoping.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
Commenta