integrazione vs alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greatescape
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 395
    • 9
    • 0
    • Send PM

marco ma fai il pl ma ti farebbe schifo sollevare un po di piu con i giusti integratori ... non pensi che il muscolo cresce di piu se lo lavori meglio sollevando piu peso e facendo le rip con piu energia ???
    veramente se puoi comprati un prodotto tipo supercharge della labrada lo vendono anche in bottigliette monodose tipo gatorade vai lo provi 30 min prima poi mi dici se non ti sei allenato meglio
    Imperare sibi maximum imperium est

Commenta

• phoenixxx
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 9033
      • 478
      • 253
      • ROMA
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      detto così nn vuol dire niente.

se oggi devo fare panca e la dovrò fare anche domani e dopodomani, credi sia sia opportuno fare + del previsto?

Se fai 2 rip in piu stanchi il muscolo di un niente in più (se fai 5x5 che vuoi che cambi tra 25 e 27 rip totali per esempio) ma mandi in pappa il sistema nervoso che necessita di tempi più lunghi per recuperare al contrario dei muscoli che invece recuperano in fretta, perciò passera più tempo prima di riallenarti con efficenza e perderai parte dei risultati acquisiti.
      il muscolo cresce se viene stressato sistematicamente. è una macchina adattativa. se ha stimoli esterni dovuti agli sforzi tende a crescere per bilanciare quella macchina "perfetta"(o quasi) che è il nostro organismo.
      il corpo si adatta a tutto. se lo stressi si adatta per cercare di assuefarsi a quegli stimoli. basta cambiare scheda che il giorno dopo sei tutto un dolore. passata una settimana ne senti di meno perchè si è semplicemente adattato.
      è furbo. bisogna fregarlo in continuazione, e stai certo che quelle 2 o 3 rip o quei 2 chili in più di panca sistematicamente danno il loro risultato. ti darei ragione se quello sforzo in più lo facessi di rado. ma costantemente il migliorarsi tende a far adattare l'organismo a quei nuovi fattori. vale per il muscolo come per le ossa che son costrette ad irrobustirsi per farsi carico dei maggiori sforzi.
      vedi gli astronauti che dopo 2 settimane di assenza di gravità hanno ossa molto più fragili.
      Last edited by phoenixxx; 06-06-2007, 11:44:34.

Commenta

• entropiauniverso
        BodyWeb Member
        • May 2007
        • 259
        • 1
        • 1
        • Send PM

1)se oggi devo fare panca e la dovrò fare anche domani e dopodomani, credi sia sia opportuno fare + del previsto?

Se fai 2 rip in piu stanchi il muscolo di un niente in più (se fai 5x5 che vuoi che cambi tra 25 e 27 rip totali per esempio)

Certo che cambia!...quando ti alleni ti porti sempre al limite cosi' che nell'ultima rip non hai la forza per farne un altra...il fatto che ne riesci a fare una o due in piu' è sinonino di un risultato...fra un mese magari ne riuscirai a fare 4 in piu'...fra due mesi potrai fare le stesse ripetizioni con un maggior pesaggio...LA FUNZIONE CREA L'ORGANO disse darwin...piu' stimoli il muscolo anche se di poco piu' il tuo muscolo migliorerà si ingrandirà...

ma mandi in pappa il sistema nervoso che necessita di tempi più lunghi per recuperare al contrario dei muscoli che invece recuperano in fretta, perciò passera più tempo prima di riallenarti con efficenza e perderai parte dei risultati acquisiti.

questo non ha senso...

2)Per quanto riguarda gli integratori...

Secondo me innanzi tutto bisogna fare una distinzione tra integratori di 1)base pro bcaa crea gluta e 2) poi tutti gli altri... di questa seconda categoria ve ne sono alcuni che sono delle cagate mostruose e non c'è nemmeno un minimo di prova che funzionino

Secondo me per esempio i bcaa sono utilissimi...e di sicuro non si tratta di effetto placebo come dicevi te qualche post fa a qualcuno...ti spiego...se io mi alleno intensamente e non prendo bcaa l'indomani mattina c'è 80 per cento di possibilità che mi svegli pieno di dolori in quei muscoli che ho allenato...i bcaa mi fanno recuperare prima non ci sono dubbi...

Lo stesso vale per le proteine...secondo me servono...io non li uso proprio ai livelli che consigliano...ne faccio un uso moderato non sproporzionato...

3) la discussione è iniziata credo parlando di creatina giusto? allora ti consiglio qualcosa

Muscle composition in relation to age and sex. Forsberg AM, Nilsson E, Werneman J et al. Clin. Sci. 1991; 81: 249-56.

Elevation of creatine in resting and exercise muscles of normal subjects by creatine supplementation. Harris R, Soderlung K, Hultman E. Clin. Sci. 1992; 83:367-74.

Creatine in humans with special reference to creatine supplementation. Balsom PD, Soderlund K and Ekblom B. Sports Medicine 1994 Oct; 18(4): 268-80

The influence of dietary creatine supplementation on performance during repeated bouts of maximal isokinetic cycling in man. Birch R, Noble D and Greenhaff PL. European Journal of Applied Physiology 1994; 69(3): 268-76.

Effect of body weight reduction on sports performance. Fogelholm M. Sports Medicine 1994 Oct; 18(4): 249-67

Effect of oral creatine supplementation on skeletal muscle phosphocreatine resynthesis. Greenhaff PL, Bodin K, Soderlund K and Hultman E. American Journal Physiology 1994 May; 266(5 pt 1): E725-30.

Influenza della somministrazione orale di creatina monoidrato sulle capacità fisiche valutate in laboratorio e con test da campo. Bosco C, Tranquilli C, Tihanyi J, Colli R, D’Ottavio S and Viru A. Med Spor 1995, 48:391-397.

Muscle creatine loading in men. Hultman E, Soderlund K, Timmons JA, Cederblad G and Greenhaff PL. J Appl Physiol 1996, 81(1):232-237.

Creatine supplementation as an ergonic aid for sport performance in highly trained athletes: A critical review. Mujika I, Padilla S. Int. J Sports Med 1997; 18:491-496.

Effects of creatine supplementation on body composition, strength, and sprint performance. Kreidger RB, Ferreira M, Wilson M, et al. Med Sci Sports Exer 1998; 30: 73-82.

Creatine supplementation and age influence muscle metabolism during exercise. J. Appl Physiol 1998; 85:13449-1356.

Effect of oral creatine monohydrate and creatin phosphate supplementation on maximun strength indices, body composition, and blood pressure. Peeters BM, Lantz CD, Mayhew JL. J. Strenth Cond Res 1999; 13: 3-9.

Effects of 30 days of creatine ingestion in older men. Rawson ES, Wehnert ML, Clarkson PM. Eur J Appl Physiol 1999; 80(2): 139-144.

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Anche questo mi sembra non avere un gran senso...
          I pl possono allenarsi anche cosi, per nn parlare degli atleti di livello che fanno le stesse cose tutti i giorni (tenisti, calciatori, ginnasti, sprinter... gli unici che dividono il corpo in parti senza considerare il gesto atletico sono i bber wieder stile).
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Mhhh... anche questa cosa mi sfugge. Il sistema nervoso si "stanca" , quale parte ?

Solo per curiosità, anche se siamo molto OT per lo meno ci leviamo degli altri dubbi
            Nel suo complesso. Anche se è solo una parte del cervello ad accuparsi delle contrazioni muscolari il dover mandare impulsi elettrici a una vasta gamma di frequenze (ogni fibra ha la sua frequenza di attivazione, quindi maggiore è il carico, maggiori fibre saranno necessarie per spostarlo, maggiore sarà la gamma di impulsi e maggiore sarà lo stress nervoso) rende un allenamento stressante anche per il cervello che se stancato al massimo con serie a cedimento (in cui l'ultima ripetizione sembra un massimale) ha bisogno di tempi veramente lunghi per recuperare.
            Non caso gli alteti di potenza nn fanno mai massimali se nn sporadicamente come test.

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
              Secondo me Marco PL non riesce a dividere il concetto BBer/culturista e anche quando lo fà poi fa un esempio e parla di 5x5.....non penso che i BBer facciano molto 5x5 durante l'anno.
              Il 5x5 è un esempio che ha un suo perche (nn è qui che ne dobbiamo discuture) ma se avessi detto 3x8=24? Sicuramente nn avresti fatto queste affermazioni.

il 5x5 nn è certo per la forza.

Commenta

• Erry
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2006
                • 3062
                • 119
                • 60
                • Perugia
                • Send PM

Che integratore è il nitrix?
                Effetto placebo?
                posta due foto marco facci vedere i risultati delle tue teorie!!!!

JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da greatescape Visualizza Messaggio
                  marco ma fai il pl ma ti farebbe schifo sollevare un po di piu con i giusti integratori ... non pensi che il muscolo cresce di piu se lo lavori meglio sollevando piu peso e facendo le rip con piu energia ???
                  veramente se puoi comprati un prodotto tipo supercharge della labrada lo vendono anche in bottigliette monodose tipo gatorade vai lo provi 30 min prima poi mi dici se non ti sei allenato meglio
                  La forza è una questione nervosa nn di massa, nella categoria in cui vorrei rientrare -75kg hanno
                  PANCA 192kg
                  STACCO 320kg
                  SQUAT 301kg
                  Fonte: http://www.powerliftingitalia-fipl.it/

Questi sono record italiani ma è cmq facile capire che massa e forza nn sono direttamente proporzionali.

Se gia pesassi 75kg nn avrei nessun interesse a passare di categoria perche per essere competitivo dovrei sollevare di +.

In pratica il muscolo cresce di più se sollevo il massimo carico possibile per il massimo numero di ripetizioni possibili, dicimao in un range di di 6-10 rip?
                  NN ti sembra semplicistica come affermazione? se cosi fosse il sito chiuderebbe e tutti saremmo enormi e fortissimi.

Se io fallisco una ripetizione nn è perke mi mancano le energia ma perchè o ho fatto un set up sbagliato oppure il mio snc è a pezzi.

Un body builder che fa 4x10 di squat con un carico tra il 65% e il 70% del massimale ha un tonnelaggio del 2700%, mentre io che un allenamento tipo di volume faccio 4x3@ 85% e magari 1x2@90% e poi 1x1@95% ho un tonnellaggio molto piu basso (12x85%+2x90%+1x95%=1295%) e nn posso di certo aver finito le energie...

Commenta

• Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggio
                    posta due foto marco facci vedere i risultati delle tue teorie!!!!
                    Ho video con i carichi nel mio diario, essendo pl (o provandoci) è quello che cerco, nn l'estetica in ogni caso 170cmx70kg@10%

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                      il muscolo cresce se viene stressato sistematicamente. è una macchina adattativa. se ha stimoli esterni dovuti agli sforzi tende a crescere per bilanciare quella macchina "perfetta"(o quasi) che è il nostro organismo.
                      il corpo si adatta a tutto. se lo stressi si adatta per cercare di assuefarsi a quegli stimoli. basta cambiare scheda che il giorno dopo sei tutto un dolore. passata una settimana ne senti di meno perchè si è semplicemente adattato.
                      è furbo. bisogna fregarlo in continuazione, e stai certo che quelle 2 o 3 rip o quei 2 chili in più di panca sistematicamente danno il loro risultato. ti darei ragione se quello sforzo in più lo facessi di rado. ma costantemente il migliorarsi tende a far adattare l'organismo a quei nuovi fattori. vale per il muscolo come per le ossa che son costrette ad irrobustirsi per farsi carico dei maggiori sforzi.
                      vedi gli astronauti che dopo 2 settimane di assenza di gravità hanno ossa molto più fragili.
                      Premesso che parli con uno che fa panca 3 volte a settimana e stacco&squat 2 volte.

Tutto vero (mi sa che hai letto iron paolo), ma nn consideri che se il sistema nervoso nn è ben riposato farà da freno all'allenamento dei muscoli e l'allenamento dei muscoli stanca il sistema nervoso come spiagato piu su, quindi...
                      Last edited by Marco pl; 06-06-2007, 14:00:01.

Commenta

• Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

1)se oggi devo fare panca e la dovrò fare anche domani e dopodomani, credi sia sia opportuno fare + del previsto?

Se fai 2 rip in piu stanchi il muscolo di un niente in più (se fai 5x5 che vuoi che cambi tra 25 e 27 rip totali per esempio)

Certo che cambia!...quando ti alleni ti porti sempre al limite cosi' che nell'ultima rip non hai la forza per farne un altra...il fatto che ne riesci a fare una o due in piu' è sinonino di un risultato...fra un mese magari ne riuscirai a fare 4 in piu'...fra due mesi potrai fare le stesse ripetizioni con un maggior pesaggio...LA FUNZIONE CREA L'ORGANO disse darwin...piu' stimoli il muscolo anche se di poco piu' il tuo muscolo migliorerà si ingrandirà...

Leggi un po di teorie sulla periodizzazione, nn sai allenarti e pensi di integrare?

Lo disse La Mark e in un contesto ben diverso...

ma mandi in pappa il sistema nervoso che necessita di tempi più lunghi per recuperare al contrario dei muscoli che invece recuperano in fretta, perciò passera più tempo prima di riallenarti con efficenza e perderai parte dei risultati acquisiti.

questo non ha senso...

Non ci vai mai nella sezione allenamento o massa?

2)Per quanto riguarda gli integratori...

Secondo me innanzi tutto bisogna fare una distinzione tra integratori di 1)base pro bcaa crea gluta e 2) poi tutti gli altri... di questa seconda categoria ve ne sono alcuni che sono delle cagate mostruose e non c'è nemmeno un minimo di prova che funzionino

Secondo me per esempio i bcaa sono utilissimi...e di sicuro non si tratta di effetto placebo come dicevi te qualche post fa a qualcuno...ti spiego...se io mi alleno intensamente e non prendo bcaa l'indomani mattina c'è 80 per cento di possibilità che mi svegli pieno di dolori in quei muscoli che ho allenato...i bcaa mi fanno recuperare prima non ci sono dubbi...

Anche se questo ragionamento fosse vero, che te ne fai di recuperare prima se poi devi riallenare il muscolo dopo una settimana? E poi il sistama nervoso che fa?

Lo stesso vale per le proteine...secondo me servono...io non li uso proprio ai livelli che consigliano...ne faccio un uso moderato non sproporzionato...

3) la discussione è iniziata credo parlando di creatina giusto? allora ti consiglio qualcosa

Muscle composition in relation to age and sex. Forsberg AM, Nilsson E, Werneman J et al. Clin. Sci. 1991; 81: 249-56.

Elevation of creatine in resting and exercise muscles of normal subjects by creatine supplementation. Harris R, Soderlung K, Hultman E. Clin. Sci. 1992; 83:367-74.

Creatine in humans with special reference to creatine supplementation. Balsom PD, Soderlund K and Ekblom B. Sports Medicine 1994 Oct; 18(4): 268-80

The influence of dietary creatine supplementation on performance during repeated bouts of maximal isokinetic cycling in man. Birch R, Noble D and Greenhaff PL. European Journal of Applied Physiology 1994; 69(3): 268-76.

Effect of body weight reduction on sports performance. Fogelholm M. Sports Medicine 1994 Oct; 18(4): 249-67

Effect of oral creatine supplementation on skeletal muscle phosphocreatine resynthesis. Greenhaff PL, Bodin K, Soderlund K and Hultman E. American Journal Physiology 1994 May; 266(5 pt 1): E725-30.

Influenza della somministrazione orale di creatina monoidrato sulle capacità fisiche valutate in laboratorio e con test da campo. Bosco C, Tranquilli C, Tihanyi J, Colli R, D’Ottavio S and Viru A. Med Spor 1995, 48:391-397.

Muscle creatine loading in men. Hultman E, Soderlund K, Timmons JA, Cederblad G and Greenhaff PL. J Appl Physiol 1996, 81(1):232-237.

Creatine supplementation as an ergonic aid for sport performance in highly trained athletes: A critical review. Mujika I, Padilla S. Int. J Sports Med 1997; 18:491-496.

Effects of creatine supplementation on body composition, strength, and sprint performance. Kreidger RB, Ferreira M, Wilson M, et al. Med Sci Sports Exer 1998; 30: 73-82.

Creatine supplementation and age influence muscle metabolism during exercise. J. Appl Physiol 1998; 85:13449-1356.

Effect of oral creatine monohydrate and creatin phosphate supplementation on maximun strength indices, body composition, and blood pressure. Peeters BM, Lantz CD, Mayhew JL. J. Strenth Cond Res 1999; 13: 3-9.

Effects of 30 days of creatine ingestion in older men. Rawson ES, Wehnert ML, Clarkson PM. Eur J Appl Physiol 1999; 80(2): 139-144.

Ma tu li hai letti tutti?

Commenta

• entropiauniverso
                          BodyWeb Member
                          • May 2007
                          • 259
                          • 1
                          • 1
                          • Send PM

Piccola ricerca sulla creatina e la sua utilità :-) Fonte wikipedia

Storia
                          La creatina fu scoperta dal chimico francese Michel Eugène Chevreul nel 1832, ma solo nel 1847 fu confermata dal chimico tedesco Justus von Liebig la sua presenza nella carne, dopo aver condotto degli esperimenti sulla muscolatura umana ove la creatina si trovava in maggiore quantità che negli altri tessuti. Grazie al confronto tra carni di volpi selvatiche e di volpi in cattività, Lieberg ipotizzò che la maggiore o minore concentrazione di creatina nei muscoli fosse legata all'attività motoria.
                          Gli studi di Wilhelm Heinrich Heintz e Max von Pettenkofer portarono alla scoperta della creatinina, molecola presente nell'urina e prodotta dalla metabolizzazione della creatina. Osservando il rapporto tra la quantità di creatina assunta oralmente e la quantità di creatinina presente nell'urina si arrivò ad ipotizzare che parte della creatina assunta oralmente (tramite dieta, per esempio) potesse essere trattenuta dalla muscolatura, per rinforzarla o per sostenerne lo sforzo fisico.
                          Gli studi di Otto Folin nel 1912 e di W. Denis nel 1914 stabilirono che l'aumento di creatina nei muscoli tramite assunzione orale poteva aumentare fino al 70%.
                          Ma solo durante gli anni ottanta e novanta la sostanza è entrata nella cultura popolare con il diffondersi del culto del corpo e del "benessere".
                          In anni recenti è divenuta comunemente nota a causa della polemica riguardo a un suo presunto abuso nel mondo del calcio professionistico.
                          In verità la creatina era già stata massivamente utilizzata nei paesi del blocco comunista per aumentare la massa muscolare degli atleti e le loro prestazioni negli sport anaerobici. In effetti risulta che la creatina non abbia nessun effetto positivo negli sport aerobici.

Creatina monoidrato La creatina è un tripeptide sintetizzato normalmente dal nostro organismo, che ha un ruolo nel ciclo ATP-ADP. Questa sostanza stimola l'ipertrofia delle fibre muscolari (fino ad un 35% in più) e migliora forza e velocità.

-------

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88312
                            • 2,241
                            • 2,994
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Nel suo complesso. Anche se è solo una parte del cervello ad accuparsi delle contrazioni muscolari il dover mandare impulsi elettrici a una vasta gamma di frequenze (ogni fibra ha la sua frequenza di attivazione, quindi maggiore è il carico, maggiori fibre saranno necessarie per spostarlo, maggiore sarà la gamma di impulsi e maggiore sarà lo stress nervoso) rende un allenamento stressante anche per il cervello che se stancato al massimo con serie a cedimento (in cui l'ultima ripetizione sembra un massimale) ha bisogno di tempi veramente lunghi per recuperare.
                            Non caso gli alteti di potenza nn fanno mai massimali se nn sporadicamente come test.
                            Non mi risultava sta cosa come non mi risultano esserci "frequenze" di attivazione.
                            Sapevo che semplicemente ci sono neurotrasmettitori (mai sentito di neurotrasmettitori stanchi) e nervi efferenti.

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88312
                              • 2,241
                              • 2,994
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Anche se questo ragionamento fosse vero, che te ne fai di recuperare prima se poi devi riallenare il muscolo dopo una settimana? E poi il sistama nervoso che fa?
                              Ma che significa scusa ?
                              Quindi meglio non recuperare ?
                              Il sistema nervoso che fa ?

Bho.

Commenta

• phoenixxx
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2007
                                • 9033
                                • 478
                                • 253
                                • ROMA
                                • Send PM

Premesso che parli con uno che fa panca 3 volte a settimana e stacco&squat 2 volte.

Tutto vero (mi sa che hai letto iron paolo), ma nn consideri che se il sistema nervoso nn è ben riposato farà da freno all'allenamento dei muscoli e l'allenamento dei muscoli stanca il sistema nervoso come spiagato piu su, quindi...
                                non so chi sia iron paolo , tutta roba del mio modestissimo sacco cultural-scientifico .
                                quando parli di stress nervoso è vero, ma il tutto riportato ad un sovrallenamento all'ennesima potenza. chi è quello scemo che deve essere portato in barella fuori dalla palestra? in quel caso ok. tutto vero. dopo una settimana forse riesci ad alzare il braccio per bere dalla bottiglia.
                                ma quando si parla di 2 rip in più o di qualche kg settimanale in più nei vari esercizi si è nelle condizioni di far "stressare" il muscolo quanto basta per non farlo abituare ai carichi e alle ripetizioni.
                                mi capita, con una scheda nuova, di dover cambiare i carichi per far fronte ai nuovi esercizi. esercizio "nuovo"--->maggiore sforzo o maggiore stanchezza per il semplice fatto che magari lavori con un angolo diverso lo stesso muscolo. la settimana successiva se mi accorgo che, a parità di peso, di arrivare alla ottava ripetizione e di essere, tra virgolette, ancora in forze o ne faccio ancora una tirando fuori l'urletto di tarzan o la volta successiva carico di più. non per questo le schede che il mio istruttore mettono in grandi lettere di aumentare di almeno un chilo a settimana il peso che la settimana precedente era il massimale per quelle ripetizioni.
                                questo non vuol dire stressare il sistema nervoso. anzi.
                                Last edited by phoenixxx; 06-06-2007, 15:11:43.

Commenta

Working...
                                X