quante proteine per iniziare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ibyza
    Bodyweb Advanced
    • May 2006
    • 101
    • 6
    • 0
    • Send PM

quante proteine per iniziare?

ciao ,sono 6 mesi che vado in palestra con regolarita .
    dopo un periodo iniziale in cui vedevo risultati ora mi sembra che lo sviluppo dei muscoli sia diminuito e sia tutto in stallo.
    non ho mai preso integratori , ma mi hanno consigliato di prendere le proteine , ma nn vorrei affativare molto il fegato.
    qunate ne vanno prese , mi hanno detto 40g al girno 20 la mattina e 20 la sera
    è corretto?
  • SognoDaBAR
    Banned
    • May 2007
    • 3353
    • 245
    • 294
    • Send PM

Visto che mi annoio a casa con una scapola rotta ti rispondo io anche se non ho nessun titolo per farlo
    Mi sembra di capire che sei in fase di "massa" per cui integrare proteine e' una cosa ottima, a seconda di quello che mangi dovresti arrivare a circa 2 grammi di proteine per Kg di peso corporeo, ma ben suddivise tra colazione, spuntino di meta' mattina, pranzo, spuntino di meta' pomeriggio, cena e "prenanna"..
    Ci sono inoltre vari tipi di proteine, le WHEY (o del siero del latte, che sono a velocissimo assorbimento 1/2 ore), oppure le caseine (molto piu' lente e quindi maggiormente adatte al prenanna, 6/7 ore), oppure ancora quelle dell'uovo o della soja..
    Ma non e' l'unica cosa, nella sezione "dieta ed alimentazione" troverai programmi specifichi molto ricchi anche in carboidrati e ti verranno suggeriti altri complementi alla tua alimentazione, enjoy
    Last edited by SognoDaBAR; 02-06-2007, 14:40:58.

Commenta

• banned
      Bannate fanstama
      • Nov 2006
      • 7934
      • 244
      • 472
      • PISA
      • Send PM

Originariamente Scritto da ibyza Visualizza Messaggio
      ciao ,sono 6 mesi che vado in palestra con regolarita .
      dopo un periodo iniziale in cui vedevo risultati ora mi sembra che lo sviluppo dei muscoli sia diminuito e sia tutto in stallo.
      non ho mai preso integratori , ma mi hanno consigliato di prendere le proteine , ma nn vorrei affativare molto il fegato.
      qunate ne vanno prese , mi hanno detto 40g al girno 20 la mattina e 20 la sera
      è corretto?
      non si possono fare dosi e tempi di assunzione così alla cieca..
      dipende da vari fattori fra cui in primis la tua alimentazione!
      XXX
      sigpic

Commenta

• pacmanboy
        Bodyweb Member
        • May 2007
        • 141
        • 0
        • 0
        • Send PM

molto probabilmente lo stallo è dovuto anche al fatto che fai le stesse cose in palestra dell'inizio o cmq molto simile...

rimane il fatto che i vari integratori possono aiutarti...

Commenta

• dago85
          Banned
          • Sep 2006
          • 4623
          • 87
          • 59
          • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
          • Send PM

dipende dagli esercizi, se hai fatto abituare troppo il tuo metabolismo facendo in modo di mangiare quasi le stesse kcalorie, dipende dal periodo in cui ti alleni, dipende se hai aumentato i carichi o sei rimasto sempre con gli stessi pesi, dipende se hai la stessa motivazione che avevi all'inizio..dipende, dipende..ci sono molti fattori..

Commenta

• ibyza
            Bodyweb Advanced
            • May 2006
            • 101
            • 6
            • 0
            • Send PM

ma le proteine aiutano?
            40g al giorno non sono cmq troppi?
            sono alto 1.75 e peso 84 , doo 6 mesi ho perso solo 5 kg ma ho cmq messo su un po di muscoli.
            di mangiare meno non ci riesco , percui una dieta vera e propria non riesco a farla , ma cmq vorrei mettere su un po di muscoli se proprio non riesco a dimagrire.
            Mi piacerebbe anche sapere cosa prendere per dare un po piu di energia senza affaticare tropppo il fegato ,visto che ho avuto problemi in passato di valori alti.
            ora prima dell'allenamento prendo una red bull oppure una compressa di termostack , c'è qualcosa di meglio da predere?magari quelle barrette energetiche chevendono ,ma non vorrei che facciano ingrassare xke ho visto hano molte calorie.
            Last edited by ibyza; 02-06-2007, 16:53:09.

Commenta

• ALL-NATURAL
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 1661
              • 191
              • 432
              • Bari vecchia
              • Send PM

macchè troppi io prendo anche 60 gr al giorno tranquillamente...L importante è non andare oltre i 2 gr di proteine di peso corporeo (nel mio caso). Vai tranquillo
              sigpic

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

ma le proteine aiutano?
                40g al giorno non sono cmq troppi?
                sono alto 1.75 e peso 84 , doo 6 mesi ho perso solo 5 kg ma ho cmq messo su un po di muscoli.
                di mangiare meno non ci riesco , percui una dieta vera e propria non riesco a farla , ma cmq vorrei mettere su un po di muscoli se proprio non riesco a dimagrire.
                Mi piacerebbe anche sapere cosa prendere per dare un po piu di energia senza affaticare tropppo il fegato ,visto che ho avuto problemi in passato di valori alti.
                ora prima dell'allenamento prendo una red bull oppure una compressa di termostack , c'è qualcosa di meglio da predere?magari quelle barrette energetiche chevendono ,ma non vorrei che facciano ingrassare xke ho visto hano molte calorie.

1,75 per 84?
                A che bf stai?
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• dago85
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 4623
                  • 87
                  • 59
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  1,75 per 84?
                  A che bf stai?

NATURAL? ma dai..sicuramente ad una bf altissima..e poi come fai a stare 40 gr di pro al giorno? io sto sui 180gr in normacalorica

Commenta

• ibyza
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2006
                    • 101
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

scsate ma non ho capito molto ,cosa è la bf?

Commenta

• SognoDaBAR
                      Banned
                      • May 2007
                      • 3353
                      • 245
                      • 294
                      • Send PM

percentuale di massa grassa

Commenta

• ibyza
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2006
                        • 101
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                        percentuale di massa grassa
                        molto elevata

Commenta

• simonLA
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2006
                          • 4269
                          • 312
                          • 361
                          • Novara
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                          NATURAL? ma dai..sicuramente ad una bf altissima..e poi come fai a stare 40 gr di pro al giorno? io sto sui 180gr in normacalorica
                          raga...piu o meno uno che si allena bene e mangia bene nn supera di moltissimo la sua altezza...rimanedo in h/p...questo nn sa cosa siano le whey e nn potrebbe esser ad h/p+9 cn bf bassa......dago occhio fino...ciao bello

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

molto elevata
                            Allora dovresti indirizzarti su una dieta di definizione
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• dago85
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 4623
                              • 87
                              • 59
                              • Send PM

Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
                              raga...piu o meno uno che si allena bene e mangia bene nn supera di moltissimo la sua altezza...rimanedo in h/p...questo nn sa cosa siano le whey e nn potrebbe esser ad h/p+9 cn bf bassa......dago occhio fino...ciao bello

potrebbe avere un metabolismo pazzesco, ma fino adesso in vita mia nn ne ho mai visto uno, ma nemmeno in tv o su giornali che una persona con una quota bassissima di pro e nn avendo conoscenze di base stà ad un livello h\p + 9..se esistesse uno cosi, x me sarebbe un dio..pensa uno cosi se iniziasse ad allenarsi x bene e con un ottima integrazione che farebbe..il mio "DIO" SAREBBE UN 180 cm x 91 KG al 5% di bf ..seguendo una dieta a cezzo e allenandosi 1 volta a settimana

Commenta

Working...
                              X