Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare metabolismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare metabolismo

    Potrebbe sembrare una domanda stupida, uso proteine Whey in polvere a metà mattina e a metà pomeriggio, mi chiedevo se invece di buttare giù 40grammi tutti insieme alle 5, lo bevessi in 2 volte che so alle 4 e alle 6 sarebbe un vantaggio? alzerei il metabolismo? oppure è la stessa cosa e posso continuare bere anche tutto insieme...
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    #2
    Nn lo so, n sono un esperto.

    Devi considerare pure il fatto che l'apparato digerente ddeve pure riposari ogno tanto, per questo motivo nn supererei mai i 5-6 pasti al dì!
    sigpic

    Commenta


      #3
      cioè c'è qualche guadagno in termine di assimilazione e di attivazione del processo metabolico, o sono proteine talmente ad assimilazione veloce che la cosa è indifferente?
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
        Nn lo so, n sono un esperto.

        Devi considerare pure il fatto che l'apparato digerente ddeve pure riposari ogno tanto, per questo motivo nn supererei mai i 5-6 pasti al dì!
        Grazie Vincent
        Quindi considerando colazione-pranzo e cena...saresti per due sole assunzioni di proteine a metà mattina e metà pomeriggio come sto facendo ora in pratica...?
        Siccome avevo sentito che c'è un limite massimo nell'assunzione proteica per pasto, magari dividendo la porzione speravo ci fosse una maggiore assimilazione e che magari alzando un po' il metabolismo potessi anche bruciare un po' di più..
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          Potrebbe sembrare una domanda stupida, uso proteine Whey in polvere a metà mattina e a metà pomeriggio, mi chiedevo se invece di buttare giù 40grammi tutti insieme alle 5, lo bevessi in 2 volte che so alle 4 e alle 6 sarebbe un vantaggio? alzerei il metabolismo? oppure è la stessa cosa e posso continuare bere anche tutto insieme...

          Sinceramente?

          Meno seghe mentali.......prendi le pro e vai.....
          ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da PIGBULL Visualizza Messaggio
            Sinceramente?

            Meno seghe mentali.......prendi le pro e vai.....
            Grande Pigbull..mi piacciono queste risposte dirette e decise! eheh
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              Però, visto che sono in definizione, non vorrei che un'assunzione massiccia tutta insieme mandasse a fanculo i miei sforzi e fosse un modo di buttare nel cesso (letteralmente) i soldi spesi nelle proteine...
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                Però, visto che sono in definizione, non vorrei che un'assunzione massiccia tutta insieme mandasse a fanculo i miei sforzi e fosse un modo di buttare nel cesso (letteralmente) i soldi spesi nelle proteine...

                Scusa è ma secondo te ke differenza abissale potrà mai esserci nell'assumere 40 gr (40 GRAMMI....) assieme o di fare 20 + 20??


                Vai tranquillo, poi oh puoi anke spezzare il tutto ma non credo ke vedrai una diff abissale.....
                ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

                Commenta


                  #9
                  beh è la solita storia di chi dice che pochi pasti + grossi sono la stessa cosa di tanti pasti + piccoli...

                  io dico che sono meglio tanti pasti...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pacmanboy Visualizza Messaggio
                    beh è la solita storia di chi dice che pochi pasti + grossi sono la stessa cosa di tanti pasti + piccoli...

                    io dico che sono meglio tanti pasti...

                    Qua non è la solita storia tanti pasti o pochi, ma si parla di smezzare 40 grammi di whey in 2 volte al posto ke una.......

                    Ripeto, vedete un pò voi se avete voglia e vi torna comodo fate pure, ma non credo si vedranno grossi vantaggi.....
                    ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da PIGBULL Visualizza Messaggio
                      Qua non è la solita storia tanti pasti o pochi, ma si parla di smezzare 40 grammi di whey in 2 volte al posto ke una.......

                      Ripeto, vedete un pò voi se avete voglia e vi torna comodo fate pure, ma non credo si vedranno grossi vantaggi.....
                      beh grazie pigbull..se non ci deve essere nessun vantaggio in termini di assimilazione, allora faccio un'assunzione sola..almeno non mi rompo le palle...
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        #12
                        beh sono 2 pasti invece che 1 !

                        altrochè se è la solita storia specialmente visto che si tratta di Whey
                        Last edited by pacmanboy; 01-06-2007, 13:33:40.

                        Commenta


                          #13
                          Ed invece cambiando tipo di proteina, magari non usare solo Whey ma derivate da uovo o soja, che hanno un tempo di assimilazione piu' lungo? TEORICAMENTE potrebbe essere vantaggioso?

                          Commenta


                            #14
                            è ovvio che se usi le caseine che vengono assimiliate lentamente per 6 7 ore
                            puoi tranquillamente fare una unica assunzione

                            ma se prendi le Whey che hanno il picco entro la prima ora e il poco rimanente
                            entro 2 3 ore fare 2 assunzioni diverse ogni 2 3 ore appunto sarebbe meglio

                            le uova invece sono intermedie
                            Last edited by pacmanboy; 01-06-2007, 14:00:23.

                            Commenta


                              #15
                              Quindi l'mportante e' non rimanere "scoperti" per troppo tempo mi sembra di capire, quindi a seconda di come ci si organizza per gli spuntini puo' essere vantaggioso magari fare un "blend", ottimo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎