Ho letto riguardo al KIC

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sartorio
    Non utente di Bodyweb
    • Dec 2004
    • 7305
    • 369
    • 118
    • Società Civile
    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
    e che conclusione si trae dalla maggior parte di questi studi?
    scusate ragazzi non voglio apparire presuntuoso...ho solo detto (e se mi son espresso male vi chiedo scusa) che si ci basa su presunzioni perlopiù...
    niente è certo in tema di integrazione...e questo non fa eccezzione...
    No figurati, non sono entrato nella polemica, volevo solo dire che per la leucina pura ci sono una valanga di studi e tutti più o meno in linea.

In parole povere dagli studi emerge che la leucina da il massimo in restrizione calorica, non aumenta la massa e la forza ma previene il catabolismo muscolare indotto da questi regimi dietetici.
    In particolare dagli studi sui ratti e sugli atleti è emerso questo.
    Poi c'è uno studio sui conigli dove ha effetto anabolico, e sugli anziani dove si riscontra un aumento della sintesi proteica.
    Se ne parla bene insomma.

Poi ci sono degli studi su HMB e KIC ma i risultati sono troppo poco uniformi.
    Opinione personale, lasciando stare gli studi, il KIC funziona meglio dell'HMB.
    E questo è strano se si pensa che il primo è precursore dell'altro e dovrebbe quindi avere degli effetti più blandi. Bah...
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
      No figurati, non sono entrato nella polemica, volevo solo dire che per la leucina pura ci sono una valanga di studi e tutti più o meno in linea.

In parole povere dagli studi emerge che la leucina da il massimo in restrizione calorica, non aumenta la massa e la forza ma previene il catabolismo muscolare indotto da questi regimi dietetici.
      In particolare dagli studi sui ratti e sugli atleti è emerso questo.
      Poi c'è uno studio sui conigli dove ha effetto anabolico, e sugli anziani dove si riscontra un aumento della sintesi proteica.
      Se ne parla bene insomma.

Poi ci sono degli studi su HMB e KIC ma i risultati sono troppo poco uniformi.
      Opinione personale, lasciando stare gli studi, il KIC funziona meglio dell'HMB.
      E questo è strano se si pensa che il primo è precursore dell'altro e dovrebbe quindi avere degli effetti più blandi. Bah...

nel riscontro pratico il mio parere era piuttosto scettico proprio perchè ho utilizzato entrambe le forme...quella pura lo scorso anno e il leukic quest'anno...forse li ho presi per troppo poco tempo per riscontrarne risultati...
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Sartorio
        Non utente di Bodyweb
        • Dec 2004
        • 7305
        • 369
        • 118
        • Società Civile
        • Send PM

Entrambi in definizione?

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Entrambi in definizione?
          no la pura la utilizzai in def il leukic in massa...cmq sono curioso di riprovare..anche perchè quest'anno sia la dieta che il wo sono migliori e anche lo stato di forma...
          del leukic non se ne parla costa troppo

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Sartorio
            Non utente di Bodyweb
            • Dec 2004
            • 7305
            • 369
            • 118
            • Società Civile
            • Send PM

Commenta

• mysterio
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 1052
              • 15
              • 5
              • Bergamo
              • Send PM

Originariamente Scritto da pacmanboy Visualizza Messaggio
              e chi l'ha detto? la muscletech che deve vendere il suo prodotto?
              No,non lo dice la muscletech,
              io l'ho letto su un libro :
              Dei 3 aminoacidi ramificati l'unico che pare avere un effetto anabolico ed un marcato effetto anticatabolico è la leucina.
              Il problema è che aumentando l'asunzione di leucina si crea un deficit degli altri 2 aminoacidi; la leucina inoltre per essere efficace deve essere ingerita ad alte dosi:ciò dà origine ad elevati livelli di ammoniaca,estremamente tossica per l'organismo.
              E' stato isolato un derivato della leucina : Chetoisocaproato (KIC) che può essere efficace con dosaggi più bassi.
              HMB , un metabolita della leucina è ancora più potente ed attivo a dosaggi di appena 3 grammi per assunzione(equivalenti a 60 grammi di leucina),senza gli effetti collaterali della formazione di ammoniaca,inoltre ha un più spiccato effetto anabolico rispetto ai bcaa ed un minor effetto glucogenetico.
              E' quindi consigliabile assumerlo,a questo scopo,dopo l'allenamento.
              sigpic

Commenta

• mysterio
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 1052
                • 15
                • 5
                • Bergamo
                • Send PM

Ah è vero : il libro è "alimentazione vincente" di Calcagno - Cotella
                del 2004,quindi recente come libro.
                sigpic

Commenta

• pacmanboy
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 141
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

si ma le cose andrebbero spiegate bene...

innanzitutto perchè la leucina crei quantità elevate di ammoniaca 'tossica'
                  quanta ne va assimilata?
                  forse delle vagonate perchè altrimenti ci sarebbe il problema
                  anche con qualsiasi alimento proteico che contiene leucina....

inoltre si dice che questo KIC sia + efficace della leucina pura...
                  quanto esattamente? 5%? 50%? 200%?

Commenta

• mysterio
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2007
                    • 1052
                    • 15
                    • 5
                    • Bergamo
                    • Send PM

si ma le cose andrebbero spiegate bene...

innanzitutto perchè la leucina crei quantità elevate di ammoniaca 'tossica'
                    quanta ne va assimilata?
                    forse delle vagonate perchè altrimenti ci sarebbe il problema
                    anche con qualsiasi alimento proteico che contiene leucina....

inoltre si dice che questo KIC sia + efficace della leucina pura...
                    quanto esattamente? 5%? 50%? 200%?

ragazzo ma se non ci sono i soldi nemmeno per la ricerca contro le malattie,tu vieni a pretendere le percentuali di quanto è più efficace il kic della leucina???
                    Quando leggo tutto il libro ti saprò rispondere meglio,
                    però le tue richieste sono esagerate!
                    Il consiglio è che piuttosto della leucina meglio il kic,poi le tue domande sono decisamente esagerate...
                    Nell'integrazione alimentare non c'è una vera e propria ricerca paragonabile ad altri settori della scienza...
                    sigpic

Commenta

• pacmanboy
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 141
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ma dai ma non esiste...

se si fa uno studio e si giunge ad una conclusione allora bisogna riportare anche un dato preciso altrimenti che razza di studio è?

se non si riportano i dati mi sorge il dubbio che appunto questo dato lo si voglia tener nascosto

Commenta

• Sartorio
                        Non utente di Bodyweb
                        • Dec 2004
                        • 7305
                        • 369
                        • 118
                        • Società Civile
                        • Send PM

ma dai ma non esiste...

se si fa uno studio e si giunge ad una conclusione allora bisogna riportare anche un dato preciso altrimenti che razza di studio è?

se non si riportano i dati mi sorge il dubbio che appunto questo dato lo si voglia tener nascosto
                        Te lo do io il dato: servono quantità di KIC maggiori per fare l'equivalente in leucina. Quindi se il KIC ha qualche risultato, è indipendente dall'amminoacido leucina in se. Qui c'è lo studio:

Nutritional efficiency of alpha-ketoisocaproate relative to leucine, assessed isotopically.

Kang CW, Walser M.

The efficiency of alpha-ketoisocaproate as a dietary substitute for leucine was assessed in rats by two techniques: first, the minimal dose of alpha-ketoisocaproate required, as a supplement to a leucine-free diet, to achieve a growth rate as great as animals receiving leucine was found to be between 2.2 and 4.4 times larger. Therefore the nutritional efficiency of alpha-ketoisocaproate lies between 0.23 and 0.46. Second, alpha-[1-14C]-ketoisocaproate and [3H]leucine were administered orally and the ratio of 14C/3H incorporated into the leucine of whole-body protein and fibrin was measured. This ratio, divided by the ratio 14C/3H injected, was the same in fibrin as in whole-body protein and averaged 0.39. Thus both techniques yield the same value, within the error of measurement, for the relative nutritional efficiency of alpha-ketoisocaproate. We also found that alpha-ketoisocaproate feeding at varying dosage did not alter this ratio in whole-body protein (measured in rats fasted overnight), suggesting that neither wide variations in growth rate nor exposure for 10 days to alpha-ketoisocaproate (in a diet of constant protein content) alters the relative rates of utilization (or oxidation) of alpha-ketoisocaproate vs. leucine.

Publication Types:
                        PMID: 4050988 [PubMed - indexed for MEDLINE]

Commenta

• pacmanboy
                          Bodyweb Member
                          • May 2007
                          • 141
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

mi è piaciuto l'inizio...
                          Te lo do io il dato...

Commenta

• mysterio
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2007
                            • 1052
                            • 15
                            • 5
                            • Bergamo
                            • Send PM

ma dai ma non esiste...

la notizia l'ho letta su un libro che parla di alimentazione per il bodybuilding ,non l'ho letta su una ricerca.
                            Può darsi che il dato sia volutamente tenuto nascosto,però ripeto,ho letto solo poche pagine del libro,quindi non so se da qualche altra parte poi l'autore suggerisca i dosaggi ...
                            sigpic

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

Te lo do io il dato: servono quantità di KIC maggiori per fare l'equivalente in leucina. Quindi se il KIC ha qualche risultato, è indipendente dall'amminoacido leucina in se. Qui c'è lo studio:

Nutritional efficiency of alpha-ketoisocaproate relative to leucine, assessed isotopically.

Kang CW, Walser M.

The efficiency of alpha-ketoisocaproate as a dietary substitute for leucine was assessed in rats by two techniques: first, the minimal dose of alpha-ketoisocaproate required, as a supplement to a leucine-free diet, to achieve a growth rate as great as animals receiving leucine was found to be between 2.2 and 4.4 times larger. Therefore the nutritional efficiency of alpha-ketoisocaproate lies between 0.23 and 0.46. Second, alpha-[1-14C]-ketoisocaproate and [3H]leucine were administered orally and the ratio of 14C/3H incorporated into the leucine of whole-body protein and fibrin was measured. This ratio, divided by the ratio 14C/3H injected, was the same in fibrin as in whole-body protein and averaged 0.39. Thus both techniques yield the same value, within the error of measurement, for the relative nutritional efficiency of alpha-ketoisocaproate. We also found that alpha-ketoisocaproate feeding at varying dosage did not alter this ratio in whole-body protein (measured in rats fasted overnight), suggesting that neither wide variations in growth rate nor exposure for 10 days to alpha-ketoisocaproate (in a diet of constant protein content) alters the relative rates of utilization (or oxidation) of alpha-ketoisocaproate vs. leucine.

Publication Types:PMID: 4050988 [PubMed - indexed for MEDLINE]
                              mi son perso...non so bene l'inglese...
                              in pratica che risultati sono stati ottenuti?

sigpic

Commenta

• Sartorio
                                Non utente di Bodyweb
                                • Dec 2004
                                • 7305
                                • 369
                                • 118
                                • Società Civile
                                • Send PM

Che per fare 10gr di leucina ci vogliono dai 22 ai 44 grammi di KIC.
                                In pratica non è una forma più efficace di leucina, almeno dal punto di vista strettamente amminoacidico. Anzi è peggiore.
                                Se ci pensi è anche plausibile poichè è solo un metabolita.
                                Magari può avere altre funzionalità che ci interessano escludendo quelle proprie della leucina. Ma non ho trovato studi in merito.
                                Quindi se ci sono fonti di ricerca valide su quel libro possono tornare utili.
                                Altrimenti ciccia ne sappiamo quanto prima.

Commenta

Working...
                                X