krealcalyn liquida

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Unn0
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 486
    • 8
    • 6
    • Send PM

krealcalyn liquida

Molti mesi fa ho preso creatina monoidrata in polvere per un mese e poi una settimana di stop, poi un altro mese e poi stop.

Non ho mai preso la krealcalyn, ma ho letto veramente bene di questo integratore (non causa ritensione, non si devono fare carichi/scarichi ecc.)

Il problema è che non so in che dosi assumerla perchè è liquida!

Di crea prendevo 6 grammi al giorno (erano pochi forse?).

Di krealcalyn quanto ne devo prendere e in che momenti della giornata? (sia nei giorni di WO sia nei giorni di riposo intendo)

Visto che ci siamo mi dite anche in che modo prendere la krealcalyn in capsule visto che se mi troverò bene prenderò quella...

grazie
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88049
    • 2,172
    • 2,795
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Due cucchiaini da caffè due volte al giorno, in etichetta

Commenta

• Unn0
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2007
      • 486
      • 8
      • 6
      • Send PM

ok grazie...ma in che momenti della giornata?

quando prendevo la monoidrata facevo così:

nei giorni di riposo 6 gr a colazione

nei giorni di WO 6 gr post WO assieme alle whey.

Era abgagliato fare così?

Questa come devo prenderla? posso mischiarla alle whey?
      Le whey le prendo dopo che sono passati 30 minuti dalla fine dell'allenamento (perchè appena finito prendo una banana e poi aspetto 30 min per le pro).

Qui sulla confezione indica un cucchiaio da tavola al giorno (ma si sa ke le indicazioni di etichetta non corrispondono alle dosi esatte da prendere).

Attendo delucidazioni grazie!

PS
      sergio hai un indirizzo email? non posso mandare messaggi provati e dovrei farti alcune domande su un ordine da fare su musclenutrition, grazie.

Commenta

• Unn0
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 486
        • 8
        • 6
        • Send PM

o ma non lo legge nessuno?

Possibile che le cazzate tipo "posso mangiare lasagne in definizione" arrivino a 30 pagine, e delle domande serie non vegano cagate?

Commenta

• QuattroAnte
          in tuta di pelle
          • Oct 2006
          • 4789
          • 319
          • 362
          • Milano
          • Send PM

io ti rispondo per la monoidrata. a mio aprere è meglio frammentare l'assunzione più volte al giorno. ad esempio io faccio 3g al mattino, 3g mezzora prima del wo e 3gpost. nei giorni di non allenamento ai 3g la mattina aggiungevo altri 3g nello spuntino pomeridiano
          Originariamente Scritto da master wallace
          100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
          sigpic

Commenta

• PIGBULL
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2001
            • 1434
            • 35
            • 43
            • azzi miei
            • Send PM

Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza Messaggio
            o ma non lo legge nessuno?

Possibile che le cazzate tipo "posso mangiare lasagne in definizione" arrivino a 30 pagine, e delle domande serie non vegano cagate?
            Ah perchè questa sarebbe una "domanda seria"???

Cmq x me sempre stomaco vuoto, potresti smazzartela a 1/2 matt e metà pomeriggio.......quando t'all invece puoi far pre--WO e magari pure post se non fai un berozzo.......

Alla fine è creatina, mica ci vuole un ingegnere nucleare (semi cit.)......
            ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

Commenta

• Unn0
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 486
              • 8
              • 6
              • Send PM

allora ok per la monoidrata ho capito, ma spezzarla così durante la giornata a che pro? aiuta in qualche modo?

Cmq x me sempre stomaco vuoto, potresti smazzartela a 1/2 matt e metà pomeriggio.......quando t'all invece puoi far pre--WO e magari pure post se non fai un berozzo.......
              Insomma praticamente come il consiglio che mi è stato dato prima per la monoidrata...

Ma visto che è liquida all'arancia sta krealcalin posso mischiarla nel beverone delle pro dopo l'allenamento (e dopo i carbo) e al mattino col latte?

Ultima cosa, a quanti grammi corrisponde un cucchianio da caffè?

grazie

Commenta

• PIGBULL
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2001
                • 1434
                • 35
                • 43
                • azzi miei
                • Send PM

allora ok per la monoidrata ho capito, ma spezzarla così durante la giornata a che pro? aiuta in qualche modo?

Insomma praticamente come il consiglio che mi è stato dato prima per la monoidrata...

Ma visto che è liquida all'arancia sta krealcalin posso mischiarla nel beverone delle pro dopo l'allenamento (e dopo i carbo) e al mattino col latte?

grazie
                La crea x me va meglio a stomaco vuoto, s'assorbe meglio....stop

I gr non li so, la confez ce l'hai tu, dai un occhio.......tanto 1 gr avanti inidetro non ti cambia certo la vita.....
                ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

Commenta

• Unn0
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 486
                  • 8
                  • 6
                  • Send PM

a stomaco vuoto...e quindi come faccio a prenderla?
                  Colazione e beverone post WO devo pur farli no?

tu cosa mi consigli?

Commenta

• PIGBULL
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2001
                    • 1434
                    • 35
                    • 43
                    • azzi miei
                    • Send PM

a stomaco vuoto...e quindi come faccio a prenderla?
                    Colazione e beverone post WO devo pur farli no?

tu cosa mi consigli?

Ma scusa mica mangi tutto il giorno......prendila alle 10 30-40 min pre spuntino e nel pomeriggio.....

Commenta

• Unn0
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 486
                      • 8
                      • 6
                      • Send PM

Allora dopo vari esperimenti ho deciso che la prenderò così:

prima dose pre colazione, seconda pre WO, terza post WO
                      (nei giorni di riposo prima dose pre colazione, seconda pre spuntino pomeridiano)

Sulla confezione dice che una dose equivale ad un cucchiaio da dessert...sarebbe? un cucchiaino? o un cucchiaio grande? (da etichetta: una dose contine 1,5 gr di creatina).

per ora ho fatto ad ogni assunzione due cucchiaini, che dovrebbero essere 3 grammi no? quindi 3 gr pre colazione-3 pre e 3 post WO.

Però ho dei dubbi:
                      1. intanto sto ciucchiaino da dessert quale è??

2. nelle altre discussioni vecchie che ho letto più o meno seguono tutti questo schema, solo che la kre non è liquida e fanno 2 capsule ad ogni assunzione (2 capsul = 1,5 gr.)...non sono troppo pochi 1,5 gr per assunzione? io sto prendendo 2 cucchiaini (sempre che il cucchiaino da dessert sia quello piccolo...) quindi 3...

3. Quando la prendo post WO posso prenderla immediatamente dopo assieme ad una banana o devo aspettare un pò?

4. visto che ci sono vi chiedo anche una cosa sui BCAA che sto per comprare, è corretto assumerli così?

Giorni WO: 8 cps 40 min pre WO, 8 cps post WO assieme a carbo subito post WO

grazie

Commenta

• bloodz
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3319
                        • 81
                        • 53
                        • New Olympia
                        • Send PM

grazie
                        ommioddio quante seghe mentali...

..comunque spezzettarla durante la giornata magari aiuta a non affaticare i reni dovendo assorbire / lavorare una dose massiccia non trovi?
                        Poi sì, la creatina in genere si consiglia di prenderla post workout con molto zucchero per essere veicolata meglio sfruttando il picco insulinico (te che la affianchi alle pro e i carbo post wo va piu che bene), e anche a mattino a stomaco vuoto è ok!
                        Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                        quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• Unn0
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 486
                          • 8
                          • 6
                          • Send PM

Grazie per la risposta!

Cmq la krealc io sapevo che non aveva bisogno di essere veicolata..chiedevo solo se posso prenderla IMMEDIATAMENTE subito dopo il WO assieme ai carbo, senza fare pause.

poi mi autoquoto le altre domande:
                          1. intanto sto ciucchiaino da dessert quale è??

2. nelle altre discussioni vecchie che ho letto più o meno seguono tutti questo schema, solo che la kre non è liquida e fanno 2 capsule ad ogni assunzione (2 capsul = 1,5 gr.)...non sono troppo pochi 1,5 gr per assunzione? io sto prendendo 2 cucchiaini (sempre che il cucchiaino da dessert sia quello piccolo...) quindi 3...

4. visto che ci sono vi chiedo anche una cosa sui BCAA che sto per comprare, è corretto assumerli così?

Giorni WO: 8 cps 40 min pre WO, 8 cps post WO assieme a carbo subito post WO

Commenta

• greatescape
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2007
                            • 395
                            • 9
                            • 0
                            • Send PM

la maggior parte degli integratori va sempre presa a stomaco vuoto a meno che sulla confezione non c'e' scritto diversamente !!!
                            quindi almeno 2 ore da un pasto e cercare di non mangiare per almeno 45 min dopo .. questo perche certi cibi rallentano l'assorbimento
                            leggi quello che scrive la confezione ... se non dice nulla prendi a stomaco vuoto di sicuro non sbagli
                            la creatina cmq serve per darti energia non e' meglio usarla nei gg di wo prima dell'allenamento ???
                            e poi appena finito dopo
                            nello zma ad esempio devi stare a stomaco vuoto e devi evitare prodotti che hanno calcio ... arginina anche stomaco vuoto

p.s. si dice che la krealkalina serva meno quantitativo rispetto alle altre creatine ... se ti va aumenta il dosaggio se non la senti ...non siamo tutti uguali se io peso 100 kg e uno pesa 60 ... o anche a parita di fisico ci sono persone che sentono piu certi ingredienti tipo caffeina ecc

bcaa andrebbero presi 1 gr per 10 kg corporei .. da dividere per prima e dopo ... il rapporto e' 2:1:1 con la leucina a 2 ... qundi 10 gr sono 5 leucina e gli altri 2 sono 2,5 l'uno .. cerca di capire nelle tue capsule quanti aminoacidi ci sono e se sono solo 3 o di piu a volte scrivono bcaa ma non ci sono solo i 3 essenziali
                            Last edited by greatescape; 05-06-2007, 11:11:33.
                            Imperare sibi maximum imperium est

Commenta

• tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PIGBULL Visualizza Messaggio
                              La crea x me va meglio a stomaco vuoto, s'assorbe meglio....stop

I.....
                              nn è sempre vero

anzi,la monoidrata,se presa in pasti ricchi di carbo,viene veicolata molto meglio grazie all'insulina.

Commenta

Working...
                              X