Originariamente Scritto da phoenixxx
Visualizza Messaggio
Glicerolo: come si prende e dove si compra?
Collapse
X
-
dunque dunque.. riassumendo..
sto glicerolo si prende solo prima del wo (gli altri giorni no??).. 30 ml diluiti in acqua.. durante l'allenamento solo acqua?
aiuterebbe ad eliminare la ritenzione, effetto pump e resistenza a soggetti con bf massa.. diciamo il 10%.. mentre per chi è superiore dà resistenza..
si prende in farmacia.. e un litro sta sui 9-12€, con punte di 16€..
ma anche a me non è chiaro il fatto della spugna.. in che senso lo usa chi fa atletica perchè trattiene i liquidi??
Commenta
-
-
altra curiosità... a cosa servirebbe il glicerolo? nel senso.. ho letto in un post precedente che è usato x uso alimentare.. quindi.. potrei trovarlo anche al banco farmacia all'interno dei centri commerciali??
mi scoccierebbe girare 20 farmacie prima di trovare il litro!
ultima della tante domande.. dopo l'allenamento.. si prende lo stesso un pò di carbo??Last edited by robytuning; 13-06-2007, 16:33:09.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggioallora il glicerolo lo puoi trovare in farmacia..il prezzo si aggira al litro x 10 euro...
è utilizzato dai bb x tirare giu i liquidi, aumenta la resistenza e la definizione a basse %di bf l'assunzione oscilla soggettivamente..cmq si assume 2 h prima del wo..c' è anche chi dice che se lo si prende 4 ore prima si sfrutta megli
è utilizzato nell'altletica a mo di "spugna"..siccome trattiene i liquidi evita di andare in disidratazione...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioda quel poco che ho capito leggendo il 3ed penso che la funzione principale sia "spostare" dell'acqua extra-cellulare (male) in intra-cellulare (bene), questo spiegherebbe pump+pelle più sottile.
E' un veicolatore di idrogeno, per questo si usa anche assumerla con creatina, visto che la creatina deve andera proprio all'interno della cellula (sinergia eccellente con molta acqua).
Nei soggetti con alte bf non si nota perchè è presente un grande quantitativo di grasso (il che trattiene i liquidi con sè, sottopelle).Originariamente Scritto da Mr. Andersonquindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggiolui ha detto ciò e vorrei mi spiegasse...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggionon capisco il perchè.
per quanto riguarda invece le funzioni del glicerolo,non centra molto la bf.
Per veicolare creatina è ottimo,pump e resistenza non dipendono molto dalla bf,se lo provi capisci (imho l'importante è bere molto,prima e durante il wo,con il glicerolo a maggior ragione ,data la sua azione idratante)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggiodove lo posso comprare su internet? (se è lecito chiedere)
danno la boccia da 1L
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Shoulders Visualizza Messaggiosul web non so ma perchè non vai in farma al max ti dicono che non possono dartelo e tu cambia finche non trovi quella giusta... sicuro lo paghi meno
danno la boccia da 1Lsigpic
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggioglicerina vegetale...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggiodove lo posso comprare su internet? (se è lecito chiedere)
FoodCompany - leader nella produzione e vendita di Integratori Alimentari e Sportivi per allenamento, fitness e bodybuilding.
Commenta
-
Commenta