Assimilazione creatina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RobertoMorelli
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 129
    • 1
    • 3
    • Siena
    • Send PM

Assimilazione creatina

Allora...da lunedì inizio l'integrazione con whey in polvere e creatina monoidrata...ho letto moltissimi post sulla sua migliore assimilizione e ciclizzazione...i dubbi sono questi:

1 è vero che la monoidrata prima del wo non ha nessun effetto significativo (in pratica prenderla o non prenderla è la stessa cosa) ?

2 Volevo iniziare con solo 5gr alla mattina nei giorni di non wo e 5 a pranzo e 5 post wo nei giorni di allenamento, vi sembra sensato?

3 ho capito che è importante prenderla con dei carbo...quindi ad esempio alla mattina insieme alla colazione e dopo il pranzo? (insomma non a stomaco vuoto)

4 Vorrei fare 3 settimane continue seguite da una settimana di pausa, per poi ricominciare, vi sembra una buona idea?

5 Ho letto che è meglio assimilarla insieme a carbo. con diversi i.g...questa affermazione ha un fondamento?

6 In ragione della domanda 5, come beverone post-wo volevo fare:
    30 gr whey
    20 gr destrosio
    20 gr fruttosio
    5 gr creatina
    acqua quanto basta

Che ve ne sembra? (se l'ho sparata grossa mi suggerireste un beverone alternativo senza brioschi plz...che proprio non lo sopporto come sapore...)

Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte
  • nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

posso solo consigliarti sulle dosi...
    io farei 3-4g a: colazione, pre wo e post.

Nel pre wo accompagnala con brioschi o maltodestrine
    nel post wo banana o maltodestrine/glucosio/vitargo.......

Il beverone non mi sembra male, ovviamente non sei in definizione!!!!!

Commenta

• dago85
      Banned
      • Sep 2006
      • 4623
      • 87
      • 59
      • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
      • Send PM

toglierei il fruttosio post-wo e farei 20 gr destrosio 40 gr matodestrine..

Commenta

• RobertoMorelli
        Bodyweb Member
        • May 2007
        • 129
        • 1
        • 3
        • Siena
        • Send PM

Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
        toglierei il fruttosio post-wo e farei 20 gr destrosio 40 gr matodestrine..
        Ad esempio viene 60 gr. di carbo...io vorrei abbassare la quota a 40 gr. ma la domanda è...per assimilare 5gr. di creatina quanti carbo mi servono? Intendo come quantità minima...poichè il resto della dieta già è bella ricca in carbo...spararcene 60 puliti nel post-wo sarebbe già sgarrare...

PS domanda da ignorante...ma le maltodestrine in cosa consistono??? cioè che tipo di alimento sono e da dove le potrei comprare? (mi scuso se con questa vi faccio cascare un pò le braccia...)

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza Messaggio
          Ad esempio viene 60 gr. di carbo...io vorrei abbassare la quota a 40 gr. ma la domanda è...per assimilare 5gr. di creatina quanti carbo mi servono? Intendo come quantità minima...poichè il resto della dieta già è bella ricca in carbo...spararcene 60 puliti nel post-wo sarebbe già sgarrare...
          Proprio post wo è il momento in cui ha meno senso farsi paranoie con i carbo
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Snow
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 2102
            • 3
            • 1
            • Nord-Italia
            • Send PM

no fruttosio...

1) cavolata
            2) ok
            3) ma se hai detto a colazione - pre-postw? che c'entra il pranzo?
            4)perchè?
            5)alto ig
            6) no fruttosio, carbo veloci post work

NEVER SAY DIEby maurillo

Commenta

• RobertoMorelli
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 129
              • 1
              • 3
              • Siena
              • Send PM

Originariamente Scritto da Snow Visualizza Messaggio
              no fruttosio...

1) cavolata
              2) ok
              3) ma se hai detto a colazione - pre-postw? che c'entra il pranzo?
              4)perchè?
              5)alto ig
              6) no fruttosio, carbo veloci post work
              riguardo alla domanda 3 volevo intendevo chiedere se è sempre consigliabile accompagnare la crea. con dei carbo...

Per la settimana di pausa l'ho solamente letto in vari post in cui c'era gente che faceva una settimana di vuoto per ragioni di sovraccarico renale et similia...

Commenta

• Snow
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2003
                • 2102
                • 3
                • 1
                • Nord-Italia
                • Send PM

dipende da come bevi, il carico renale che hai ecc. ecc.

NEVER SAY DIEby maurillo

Commenta

• RobertoMorelli
                  Bodyweb Member
                  • May 2007
                  • 129
                  • 1
                  • 3
                  • Siena
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Proprio post wo è il momento in cui ha meno senso farsi paranoie con i carbo
                  Potresti spiegarmi in poche righe questa affermazione...ho letto svariati post sulla "finestra anabolica" ma ho ancora parecchio le idee confuse...intendo: che differenza c'è tra l'assumere carbo nel post-wo e l'assumerli in quasiasi altro momento della giornata? Perchè se ne possono assumere di più senza farsi molti problemi

Per Snow: bevo 3 litri di acqua al giorno...mi vanno giù abbastanza lisci...ma di più umanamente non riesco...

Commenta

• Snow
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2003
                    • 2102
                    • 3
                    • 1
                    • Nord-Italia
                    • Send PM

il carico proteico? ultime analisi ecc. ecc.

NEVER SAY DIEby maurillo

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RobertoMorelli Visualizza Messaggio
                      Potresti spiegarmi in poche righe questa affermazione...ho letto svariati post sulla "finestra anabolica" ma ho ancora parecchio le idee confuse...intendo: che differenza c'è tra l'assumere carbo nel post-wo e l'assumerli in quasiasi altro momento della giornata? Perchè se ne possono assumere di più senza farsi molti problemi

Per Snow: bevo 3 litri di acqua al giorno...mi vanno giù abbastanza lisci...ma di più umanamente non riesco...
                      Perchè la priorità del corpo dopo un adeguato esercizio fisico è ripristinare i livelli energetici e non accumulare adipe, per cui i carbo che ingerisci non andranno, in linea generale, ad accumularsi in massa grassa
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• RobertoMorelli
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 129
                        • 1
                        • 3
                        • Siena
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Snow Visualizza Messaggio
                        il carico proteico? ultime analisi ecc. ecc.
                        Ho 21 anni , altezza 179cm e peso 75kg , il carico giornaliero è circa 150 gr. (grammo più grammo meno)...

Per quanto riguarda la creatina quindi (che era anche lo scopo originario del mio post) per assimilarne al meglio 5 gr. quanto gr. di Carbo mi consigliate? E come li distribuite tra alto i.g. e basso i.g. (sempre che lo facciate...) ?

Ultima domandina...dubbio volante...ho letto proprio adesso un post in cui si suggerisce di ritardare di 15 min. l'assunzione delle whey rispetto alla creatina+carbo. ...può risultare utile per un migliore assorbimento delle prot. o siamo solo nell'ambito delle ipotesi?

Commenta

• RobertoMorelli
                          Bodyweb Member
                          • May 2007
                          • 129
                          • 1
                          • 3
                          • Siena
                          • Send PM

Altra cosa importantissima e che mi viene in mente solo adesso...ho letto anche che avere picchi glicemici nel pre-wo può essere devastante durante l'allenamento per senso di stanchezza e spossatezza...quindi se prendo i 5gr. di CREA nel pre-wo con cosa dovrei assumerli? Secondo questo ragionamento il destrosio non dovrebbe essere una brillante idea...cosa suggerite?

Commenta

• Snow
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2003
                            • 2102
                            • 3
                            • 1
                            • Nord-Italia
                            • Send PM

vai tranquillo... l'utilizzo di carbo HIG ne migliora l'assorbimento ciò non vuole dire che senza non viene assorbito...
                            succo di frutta preworkout (prework vuole dire 30-45 min prima)

NEVER SAY DIEby maurillo

Commenta

Working...
                            X