Integratori...controindicazioni? Help!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • profeta82
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Integratori...controindicazioni? Help!!!

Ciao,

sono nuovo del forum e mi sono iscritto per informarmi su argomenti a me sconosciuti.
    Ho 24 anni e sempre fatto sport, e seppur magro 70kg x 183 cm, mi muovo abbastanza anche negli ultimi anni di vita universitaria (leggi, sedentaria).

Vorrei adesso accostare un pò di lavoro in palestra, che ho qualche volta accostato a qualche sport, come il canottaggio, ma che non mi ha mai convinto pienamente.

In particolare, avrei bisogno di un chiarimento riguardo gli integratori. Ho letto l'interessante guida sul catabolismo, dove viene spiegato molto bene l'utilità di proteine lente e veloci, come le whey, aminoacidi, glutammina e quant'altro; c'è però qualche controindicazione nell'uso degli integratori? O basta distinguere fra alcuni tipi e altri tipi di integratori?

Non comporta scompensi di altro genere, o aumenti di valori e parametri che possono portare ad abbassamento del desiderio sessuale, sterilità, caduta di capelli, ecc ecc?

Spero di essermi fatto capire, vorrei utilizzare degli integratori che servano solo come integrazione della dieta ma che siano "naturali", da come leggo le whey sembrano in parole povere una "spremuta di latte", che non fanno alto che coprire il fabbisogno di nutrienti necessari, che comunque non riusciresti ad assumere ricavandole dal cibo così com'è per le eccessive quantità da digerire. Mi schiarite le idee?
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88033
    • 2,166
    • 2,778
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Una domanda alla volta.
    Innanzitutto è giusto distinguere tra i vari tipi di integratori, vitamine, creatina e proteine sono integratori, ma sono sostanze diverse come allo stesso modo uova, mela e zucchero sono cibo, non si può fare di un erba tutto un fascio.

Controindicazioni ? Leggi in etichetta, sono riportate come anche i dosaggi, è un eccesso di scrupolo per quel che riguarda la "spremuta di latte", ma va fatto così.

Caduta dei capelli ? Sterilità ? Con il latte? Le vitamine ? Siamo al vaniloquio più totale, mi fermo che non riesco ad andare avanti, pardon....

Commenta

• profeta82
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Una domanda alla volta.
      Innanzitutto è giusto distinguere tra i vari tipi di integratori, vitamine, creatina e proteine sono integratori, ma sono sostanze diverse come allo stesso modo uova, mela e zucchero sono cibo, non si può fare di un erba tutto un fascio.

Controindicazioni ? Leggi in etichetta, sono riportate come anche i dosaggi, è un eccesso di scrupolo per quel che riguarda la "spremuta di latte", ma va fatto così.

Caduta dei capelli ? Sterilità ? Con il latte? Le vitamine ? Siamo al vaniloquio più totale, mi fermo che non riesco ad andare avanti, pardon....
      Ti ringrazio innanzitutto della risposta, ma non hai capito il senso, o meglio nel mio disordine ho posto male le mie richieste.
      Caduta di capelli e sterilità: prendendo latte e vitamine lo so anche io che non ti cascano i capelli, quello che voglio farti capire è che essendo totalmente nuovo a questi discorsi, non so se prendendo ad esempio le proteine whey dentro ci sia solo quello che puoi trovare nel latte e non qualcos'altro aggiunto che può portare le controindicazioni o effetti indesiderati che elencavo prima.

Il discorso che faccio io è non tanto se possono far male usati in cattiva maniera, ma quanto se l'uso in sè può essere sconsigliato, questo lo chiedo perché leggendo sul forum si trovano risposte come "se non sei contrario agli integratori allora...ecc ecc"...il fatto di leggere frasi così genera qualche dubbio, per questo vorrei un pò di chiarezza

Ultima cosa e poi mi fermo, mi piacerebbe sapere una volta chiarito questo punto sull'uso degli integratori, se possono essere accostati all'allenamento fin dall'inizio o prima è meglio passare un pò di tempo in palestra e cominciare ad assumerli dopo qualche settimana/mese?

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88033
        • 2,166
        • 2,778
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Prego.

Quello che c'è in un integratore è scritto in etichetta, se c'è scritto polvere di latte dentro c'è la polvere di latte, non "sostanze nascoste" che fanno cadere i capelli (questo per lo meno fino a prova contraria) o altrimenti potrei dirti che nel gel per capelli mettono ormoni femminili misti ad LSD più salsa d'aglio che fanno diventare impotenti, cioè che senso ha inventarsi queste cose, non capisco...
        Legggi l'etichetta dei prodotti e ti toglierai ogni dubbio di ordine legislativo, d'uso e di contenuto.

Quando li puoi usare? Se non rientri nelle persone che non possono usarli per i motivi riportati in etichetta (patologie particolari) non esiste un momento opportuno ed uno meno opportuno.

Ti consiglio di entrare in un negozio di integratori e prendere in mano un prodotto, poi ti leggi in lungo ed in largo l'etichetta.

Commenta

• Ayeye
          Braaazo
          • Jun 2006
          • 79
          • 2
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Prego.

Quello che c'è in un integratore è scritto in etichetta, se c'è scritto polvere di latte dentro c'è la polvere di latte, non "sostanze nascoste" che fanno cadere i capelli (questo per lo meno fino a prova contraria) o altrimenti potrei dirti che nel gel per capelli mettono ormoni femminili misti ad LSD più salsa d'aglio che fanno diventare impotenti, cioè che senso ha inventarsi queste cose, non capisco...
          Legggi l'etichetta dei prodotti e ti toglierai ogni dubbio di ordine legislativo, d'uso e di contenuto.

Quando li puoi usare? Se non rientri nelle persone che non possono usarli per i motivi riportati in etichetta (patologie particolari) non esiste un momento opportuno ed uno meno opportuno.

Ti consiglio di entrare in un negozio di integratori e prendere in mano un prodotto, poi ti leggi in lungo ed in largo l'etichetta.

io ti consiglio ancor prima di entrare nel negozio, di informarti per conto tuo, fare un search qui nel forum, ancor di più delle ricerche di articoli in rete che trattino di questi argomenti (possibilmente valuta che siano siti affidabili), non ultimo leggere le riviste di settore, anche se, purtroppo, spesso sono comandate da troppi interessi pubblicitari, e, non dico facciano disinformazione, però...
          poi, entrare in negozio e chiedere al venditore può essere la soluzione, ma, ripeto, non prima di essersi informati da soli...
          ciao

Ps: ciao sergio! ;-)

Commenta

• profeta82
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 11
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ayeye Visualizza Messaggio
            io ti consiglio ancor prima di entrare nel negozio, di informarti per conto tuo, fare un search qui nel forum, ancor di più delle ricerche di articoli in rete che trattino di questi argomenti (possibilmente valuta che siano siti affidabili), non ultimo leggere le riviste di settore, anche se, purtroppo, spesso sono comandate da troppi interessi pubblicitari, e, non dico facciano disinformazione, però...
            poi, entrare in negozio e chiedere al venditore può essere la soluzione, ma, ripeto, non prima di essersi informati da soli...
            ciao

Ps: ciao sergio! ;-)
            Grazie per i consigli e la disponibilità, ayeye mitico il nick gli faccia la multina!
            Comunque è proprio quello che mi consigli che voglio fare, preferisco sempre informarmi e chiedere a gente più competente di me, prima di parlare con un venditore (in questo caso) per non essere totalmente sprovveduto.

Quali sono gli integratori usualmente utilizzati, quelli che dovrei prendere in considerazione?

Commenta

• alexguzz
              Bodyweb Senior
              • Sep 2006
              • 7774
              • 604
              • 1,008
              • Livorno
              • Send PM

Originariamente Scritto da profeta82 Visualizza Messaggio
              Grazie per i consigli e la disponibilità, ayeye mitico il nick gli faccia la multina!
              Comunque è proprio quello che mi consigli che voglio fare, preferisco sempre informarmi e chiedere a gente più competente di me, prima di parlare con un venditore (in questo caso) per non essere totalmente sprovveduto.

Quali sono gli integratori usualmente utilizzati, quelli che dovrei prendere in considerazione?
              Se il tuo obiettivo è aumentare la massa muscolare: proteine in polvere, bcaa, glutammina e creatina.
              capolavoro di GABRIELE81
              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88033
                • 2,166
                • 2,778
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Non ti ho detto difatti di parlare con un venditore che ti farebbe solo una testa come un pallone
                Leggi le etichette però se hai dubbi che gli integratori contengano il male.

Poi, le stia zitto e mi faccia fare il mio lavoro, prego, mi dia un documento

Commenta

• Ayeye
                  Braaazo
                  • Jun 2006
                  • 79
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

Proteine o anche un bel gainer, se fai fatica a prendere peso, e sicuramente la creatina. poi, ce ne sono migliaia dipende dal tuo obiettivo....perder peso...metter su massa...ecc....

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

OT:
                    per Ayeye, come fai a cambiare la scritta sotto il nick visto che non sei senior?
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• banned
                      Bannate fanstama
                      • Nov 2006
                      • 7934
                      • 244
                      • 472
                      • PISA
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                      OT:
                      per Ayeye, come fai a cambiare la scritta sotto il nick visto che non sei senior?
                      è sergio con un altro nick
                      XXX
                      sigpic

Commenta

• Ayeye
                        Braaazo
                        • Jun 2006
                        • 79
                        • 2
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                        OT:
                        Si è divertito Sergio, non ha resistito mi sa....

Commenta

Working...
                        X