Rete 4, Tempi Moderni : Integratori e sostanze vietate ?!?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sartorio
    Non utente di Bodyweb
    • Dec 2004
    • 7305
    • 369
    • 118
    • Società Civile
    • Send PM

Rete 4, Tempi Moderni : Integratori e sostanze vietate ?!?

I potenti integratori anabolizzanti, la piaga sociale....
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

I giornalai italioti sono in grado solo di sparare una marea di stronzate. Basti vedere in che termini discutono di argomenti che conosciamo bene...
    In realta' sparano cagate in ogni argomento. Solo che gli altri non li conosciamo bene neanche noi.

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• knymed
      Bodyweb Member
      • Feb 2006
      • 3481
      • 183
      • 136
      • Send PM

io spero veramente che internet sia conosciuto dal numero più grande possibile di italiani che così si possano informare meglio, in modo da boicottare definitivamente questo giornalismo "becero e mentecatto" (cit.)

ormai la tv nn mi dice niente di più di quello che conosco in rete

Commenta

• Sartorio
        Non utente di Bodyweb
        • Dec 2004
        • 7305
        • 369
        • 118
        • Società Civile
        • Send PM

Si max, ma ormai è ufficiale, non c'è nessuno che si prende la briga di contestare queste affermazioni.
        L'opinione pubblica ritiene: creatina ed ammino = doping.
        Non c'è più una fava da fare.

Menomale che io manco mi alleno...

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
          Si max, ma ormai è ufficiale, non c'è nessuno che si prende la briga di contestare queste affermazioni.
          L'opinione pubblica ritiene: creatina ed ammino = doping.
          Non c'è più una fava da fare.

Menomale che io manco mi alleno...
          Beh, ma come potrebbero essere contestate !? La televisione e' loro, gli sponsor pubblicitari se li scelgono loro in base alla convenienza (e le pressioni di questi ultimi sicuramente si faranno sentire)... vuoi che invitino qualche dietologo onesto e non schierato che dica come stanno le cose !?
          E poi quel famoso personaggio dei tortellini chi lo sente !?
          Concordo con knymed, solo Internet ci puo' salvare.

Bye
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• Federico86
            I'm a machine
            • Apr 2006
            • 17554
            • 722
            • 152
            • in un appartamento
            • Send PM

io ormai ci ho dato a mucchio con sta gente...gli do ragione e rispondo "cazzi miei"
            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Sartorio
              Non utente di Bodyweb
              • Dec 2004
              • 7305
              • 369
              • 118
              • Società Civile
              • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
              Beh, ma come potrebbero essere contestate !? La televisione e' loro, gli sponsor pubblicitari se li scelgono loro in base alla convenienza (e le pressioni di questi ultimi sicuramente si faranno sentire)... vuoi che invitino qualche dietologo onesto e non schierato che dica come stanno le cose !?
              E poi quel famoso personaggio dei tortellini chi lo sente !?
              Concordo con knymed, solo Internet ci puo' salvare.

Bye
              Proprio internet era il problema.
              Hanno mostrato siti che vendevano bombe e mischiato le carte con quelli che vendevano integratori e ti spedivano tutto "comodamente a casa".
              Poi hanno puntato molto sul fatto che la pubblicità di certi integratori prometteva aumenti del 40% della prestazione fisica (muscletech) e per forza di cose dentro ci dovevano essere sostanze dopanti.
              Un medico ha parlato dell'analisi compiuta su non so quanti integratori in commercio ed il 30% contenteva steroidi. In realtà doveva riferirsi alle contaminazioni di pro-ormoni stile dhea di qualche anno fa, ma vaglielo a spiegare che erano solo metaboliti del dhea che oltretutto non fa un cazz...
              Ma non c'è qualche associazione rappresentante dei produttori che possa controbattere?

Commenta

• knymed
                Bodyweb Member
                • Feb 2006
                • 3481
                • 183
                • 136
                • Send PM

Hanno mostrato siti che vendevano bombe e mischiato le carte con quelli che vendevano integratori e ti spedivano tutto "comodamente a casa".
                Poi hanno puntato molto sul fatto che la pubblicità di certi integratori prometteva aumenti del 40% della prestazione fisica (muscletech) e per forza di cose dentro ci dovevano essere sostanze dopanti.
                Un medico ha parlato dell'analisi compiuta su non so quanti integratori in commercio ed il 30% contenteva steroidi. In realtà doveva riferirsi alle contaminazioni di pro-ormoni stile dhea di qualche anno fa, ma vaglielo a spiegare che erano solo metaboliti del dhea che oltretutto non fa un cazz...
                Ma non c'è qualche associazione rappresentante dei produttori che possa controbattere?
                è televisione generalista-scandalistica da quattro soldi che t'aspetti

uno ha un del fisico? è bombato
                una è diventata famosa? l'ha data a tutti
                uno è intelligente? è un nerd senza vita sociale

tipico comportamento commerciale per far sentire bene le persone che hanno come motto: io l'uva la lascio stare lì, tanto è acerba

se vuoi il fisico ti fai il culo in palestra, e se sei un cesso vai al chirurgo plastico, ma per favore non marcire davanti a quella merda di tv. non rompere i coglioni e datti da fare per dio

p.s. ma l'autority per le telecomunicazioni che ***** fà? questa è informazione parziale e senza basi
                Last edited by knymed; 20-05-2007, 03:36:33.

Commenta

• Max_79
                  L'antitrolls
                  • May 2001
                  • 42565
                  • 1,849
                  • 2,406
                  • Brazil
                  • Send PM

Certo che per loro (quelli che "fanno tivvi'") Internet rappresenta un grosso problema.

Ma infatti... dai, questi son tutti pretesti.

Una mi pare ci fosse... ma non ricordo il nome. :nono2:
                  Comunque immagini bene che i mezzi sono limitatissimi, e non si puo' fare una smentita se nessuno e' disposto ad ascoltarti. Occorre il potere, che solo quei maiali hanno.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Carmineus
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2006
                    • 1160
                    • 115
                    • 41
                    • Caserta
                    • Send PM

Ma poi si accettano, anzi si idolatrano, fisici chiaramente construiti almeno con integratori (Vedi Costantino, Daniele e soci)...e non si accettano le realtà implicite che sono dietro tutto questo. Stranezza , ipocrisia o semplice ottusità?
                    Lo stesso vale per il cinema(ma qui si va su di un discorso + "delicato), dai film di Schwarzenegger a quelli di Stallone a "300" etc....Si ammirano con entusiasmo certi tipi di fisici fingendo di non capire la realtà farmacologica che tanto si denigra e che è alla base di quel tipo di "personaggio"...mah! Si finisce per avere un'immagine distorta della realtà....d'altra parte ormai è kiaro ke i media sono uno "spekkio deformante" della realtà...e purtroppo non è sufficiente stare con gli okki bene aperti per non subire le nefaste conseguenze di tutto questo, proprio perké si può essere danneggiati anke dagli atti dettati dalla malinformazione di ki ci circonda.
                    NATURAL CENT'P'CENT'
                    ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

Commenta

• Ray Of Light
                      Bodiuebbe Senior
                      • Apr 2007
                      • 6400
                      • 612
                      • 513
                      • Send PM

premetto che non ho visto il programma in oggetto.
                      io non sono un grande conoscitore ne di integratori ne di anabolizzanti, comunque non capisco perche' scaldarsi contro chi, imho giustamente definisce gli steroidi anabolzzanti una piaga sociale. perche' non dovrebberlo esserlo? qui non si sta parlando di creatina, glutammina o proteine in polvere, ma di ben altra roba.
                      Se poi nel servizio, che ripeto di non aver visto, si confondono le cose, questo e' un altro discorso e lo si puo' accusare di colpevole mala informazione.

Volendo fare (molto) l'avvocato del diavolo (tutti hanno diritto ad una difesa), imho e' una tesi sostenibile quella che un telegiornale abbia voluto, in buona fede, mettere in guardia chi si avvicina al mondo del body building, (ma dello sport in genere, il forum stesso e' pieno di tennisti, calciatori,lottatori) dal considerare l'integratore come la soluzione veloce per raggiungere gli obbiettivi. L'integratore al contrario dovrebbe essere considerato l'estrema ratio, da assumere solo in caso di necessita' assoluta (se in casa non c'e' altra fonte proteica, ne c'e' la possibilita' di andare a rimediare in altro modo, e mi pare strano in una casa dell'occidente industrializzato, allora si prendono le whey). Sulle stesse etichette (parlo di pro in polvere perche' prendo solo quelle, ma credo il discorso sia estendibile a tutti) c'e' generalmente scritto che l'uso (30g\die) non dovrebbe superare le 6-8 settimane, e quindi gli stessi produttori ne consigliano un uso parsimoniosissimo, alla luce dei deleteri effetti che potrebbero avere sul sistema epatico.
                      Il servizio che ha sconsigliato l'uso di qualsiasi integratore (chiaramente, esclusi quelli consigliati dal medico), mettendo in risalto la centralita' di una dieta sana e bilanciata, non e' completamente da buttar via.

in conclusione se si doveva fare di tutta l'erba un fascio (credo in buona fede), meglio averla fatta in negativo, che in positivo (del tipo prendete pure tutti sti prodotti quanto vi pare, tanto male non fanno).

ora so che mi lincerete, ma ritengo che il 3d sia piu' costruttivo se si analizzano anche le ragioni della controparte
                      Last edited by Ray Of Light; 20-05-2007, 11:08:30.

Originariamente Scritto da psicouno
                      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• junkman1980
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2007
                        • 1215
                        • 67
                        • 70
                        • Tokyo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                        premetto che non ho visto il programma in oggetto.
                        io non sono un grande conoscitore ne di integratori ne di anabolizzanti, comunque non capisco perche' scaldarsi contro chi, imho giustamente definisce gli steroidi anabolzzanti una piaga sociale. perche' non dovrebberlo esserlo? qui non si sta parlando di creatina, glutammina o proteine in polvere, ma di ben altra roba.
                        Se poi nel servizio, che ripeto di non aver visto, si confondono le cose, questo e' un altro discorso e lo si puo' accusare di colpevole mala informazione.

Volendo fare (molto) l'avvocato del diavolo (tutti hanno diritto ad una difesa), imho e' una tesi sostenibile quella che un telegiornale abbia voluto, in buona fede, mettere in guardia chi si avvicina al mondo del body building, (ma dello sport in genere, il forum stesso e' pieno di tennisti, calciatori,lottatori) dal considerare l'integratore come la soluzione veloce per raggiungere gli obbiettivi. L'integratore al contrario dovrebbe essere considerato l'estrema ratio, da assumere solo in caso di necessita' assoluta (se in casa non c'e' altra fonte proteica, ne c'e' la possibilita' di andare a rimediare in altro modo, e mi pare strano in una casa dell'occidente industrializzato, allora si prendono le whey). Sulle stesse etichette (parlo di pro in polvere perche' prendo solo quelle, ma credo il discorso sia estendibile a tutti) c'e' generalmente scritto che l'uso (30g\die) non dovrebbe superare le 6-8 settimane, e quindi gli stessi produttori ne consigliano un uso parsimoniosissimo, alla luce dei deleteri effetti che potrebbero avere sul sistema epatico.
                        Il servizio che ha sconsigliato l'uso di qualsiasi integratore (chiaramente, esclusi quelli consigliati dal medico), mettendo in risalto la centralita' di una dieta sana e bilanciata, non e' completamente da buttar via.

in conclusione se si doveva fare di tutta l'erba un fascio (credo in buona fede), meglio averla fatta in negativo, che in positivo (del tipo prendete pure tutti sti prodotti quanto vi pare, tanto male non fanno).

ora so che mi lincerete, ma ritengo che il 3d sia piu' costruttivo se si analizzano anche le ragioni della controparte
                        gli integratori sono derivati del cibo.punto.nulla da aggiungere
                        sigpic

Commenta

• frastaff89
                          mr.97 perito aeronautico
                          • Feb 2006
                          • 7082
                          • 630
                          • 573
                          • Send PM

ma il problem è ke ci sn degli interessi da tutelare...loro sn forti noi simao poki e deboli...
                          BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• eremita
                            the swiss
                            • Jan 2005
                            • 7184
                            • 357
                            • 301
                            • Send PM

mah il fatto è che i giornalisti indagano su un po di tutto e lo fanno male e facendo emergere cio che gli pare,solo una minima parte del popolo sa delle cose di cui i giornalisti parlano ad esempio solo noi sappiamo che sugli integratori vengon dette na marea di cagate,mentre magari per altro veniamo plagiati da altre cazzate senza rendercene conto.i giornalisti marciano su questo e manovrano le nostre menti
                            lo psicofarmaco

Originalmente inviato da Albe
                            no passera no party !

Commenta

• banned
                              Bannate fanstama
                              • Nov 2006
                              • 7934
                              • 244
                              • 472
                              • PISA
                              • Send PM

I potenti integratori anabolizzanti, la piaga sociale....
                              confermo...sono la NUOVA piaga sociale
                              XXX
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X