Annuncio

Collapse
No announcement yet.

creatina e glutammina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    creatina e glutammina

    e' sconsigliato o no l'uso di creatina in definizione a causa della ritenzione idrica?

    io non ho mai usato glutammina dato che prima di andare a letto prendo prot. e bcaa.che ne dite?la dovrei usare o posso farne a meno?
    la glutammina da problemi di ritenzione idrica?
    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

    Anatole France

    #2
    La creatina effettivamente può dare problemi di ritenzione idrica (anche se a me non ne da molti) e quindi è meglio evitarla in fase di definizione.

    Secondo me la sera prima di dormire è meglio assumerele proteine e la glutammina anziche i ramificati. Questi è meglio assumerli subito dopo l'allenamento (io personalmente non li uso e preferisco la glutammina anche dopo l'allenamento).
    La glutammina non provoca ritenzione idrica sottocutanea.

    Commenta


      #3
      Non riesco a capire tutti questi problemi con la creatina. Nemmeno la creatina da ritenzione idrica sottocutanea. Crea ritenzione all'inteno della cellula muscolare e quindi gonfia i muscoli.
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

      Commenta


        #4
        adesso non dirmi pero' che quando usi la creatina tu non sei appannato e quindi piu' "gonfio" e' una cosa penso da evitare in definizione dato che oscurerebbe i tuoi risultati
        "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

        Anatole France

        Commenta


          #5
          Non credo che abbia molto senso assumere i BCAA prima di andare a dormire, visto che l'assorbimento è veloce e non "tamponano" il catabolismo notturno.
          Meglio proteine a rilascio graduale e glutammina
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            i BCAA sono per latri momenti,tipo dopo l'allenamento.


            prima di dormire va benissimo la glutammina.


            -----

            Commenta


              #7
              La creatina dà RITENZIONE IDRICA.
              Dipende poi in che modo...su alcuni soggetti poco e su altri invece l'opposto.
              A me fa prendere un chilo d'acqua! Però sia chiaro che in definizione si può usare comunque perchè aiuta a manterene massa muscolare mentre sei a dieta stretta.
              Una settimana prima del mare la elimini dal piano di integrazione così avrai tempo di eliminare l'acqua dovuta alla ritenzione.
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎