If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quanto deve passare tra un ciclo e l'altro di creatina
quanti allenamenti a settimana
adesso ne faccio 2 per avere un ottimo recupero e facilitare la crescita
n.b. sono uno studente,non faccio lavori pesanti
C'è chi non effettua neanche la sosta tra un ciclo e l'altro , ma io personalmente consiglio 15-30 gg.
Due allenamenti a settimana sono veramente pochi , tre sarebbe perfetto , con piccoli cicli di 4 allenamenti per una o due settimane se il tuo fisico permette di recuperare ; queste sono considerazioni prese anche in base al fatto che sei studente e non fai un lavoro pesante.
Ciao , Sergio
Tra gli allenamenti Heavy Duty degli anni 80 e le palestre soft di oggi c'è una via di mezzo , vale a dire tre allenamenti a settimana , qualunque istruttore te lo può confermare e se in palestra ti dicono di andarci solo 2 volte a settimana per non sovrallenarti digli che sono dei ladri e che ti restituiscano almeno metà dell'abbonamento mensile.
Io i primi 3 anni di allenamento mi allenavo sempre 4 volte a settimana ed il primo anno ho preso 12-13 kg di massa , nei miei 15 anni di esperienza ho visto in maniera diretta ed indiretta centinaia di persone allenarsi e ti posso garantire che il migliore compromesso è allenarsi 3 giorni.
Buon allenamento , Sergio.
Secondo me per quanto riguarda gli allenamenti dipende da persona a persona se secondo te due allenamenti ti sembrano sufficienti per l'aumento della massa continua così ma di sicuro non avrai mai grandi risultati perchè come fai suddividere 5 gruppi muscolari (petto, spalle, braccia, dorsali e gambe) in due giorni? Io ti consiglio di allenarti quattro volte a settimana: petto-bicipiti; gambe; spalle-tricipiti; dorsali.
Per quanto riguarda il ciclo della creatina io penso che fare un periodo di pausa sia necessario per non stressare e rovinare fegato e intestino; qunto stare fermo: ti consiglio di non assumere creatina tanto tempo quanto ne hai presa ( se l'hai presa per 5 settimane fermati per 5 e così via)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta