Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina uso e dosi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina uso e dosi

    Salve sono un ragazzo di 18 anni 1.85x70kg è da qualche mesetto che faccio palestra e visto che non aumentavo molto di massa ho deciso di usare degli integratori: proteine e creatina (monoidrata).
    Io solitamente prendo tutti i giorni 20gr di pro al mattino e 3gr di crea solo quando ho allenamento pre-wo.
    Adesso vorrei chiedervi è giusto assumere le pro e la crea come faccio io(per non sovracaricarmi eccessivamente i reni e il fegato)?
    Adesso volevo anche sapere per quanto tempo posso usarli in queste dosi senza rischi per la mia salute ?

    #2
    magari cambiando tipo di creatina (non monoidrata) cosa posso comprare?Mi consigliate qualche marca buona e la sua assunzione? Perchè ho letto nel forum che c'è un tipo di crea che da meno ritenzione

    Commenta


      #3
      si la crea avanzata (krealcalyn) da meno ritenzione, costa 1po di piu,
      ma non ha bisogno di essere veicolata con brioschi...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
        si la crea avanzata (krealcalyn) da meno ritenzione, costa 1po di piu,
        ma non ha bisogno di essere veicolata con brioschi...
        ma la dosi quali sono?mi sai dire se ci sono anche altre marche che magari non le fa in pillole?grazie
        Last edited by thehammer; 18-05-2007, 14:03:49.

        Commenta


          #5
          dipende anche da quanto sei grosso tu

          per uno di 70kili io consiglierei di prendere 6-8 grammi di monoidrato
          oppure 4-6 di ethyl ester o kre,come dosaggio medio

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da pacmanboy Visualizza Messaggio
            dipende anche da quanto sei grosso tu

            per uno di 70kili io consiglierei di prendere 6-8 grammi di monoidrato
            oppure 4-6 di ethyl ester o kre,come dosaggio medio
            ad esempio il monoidrato come lo suddivederesti nelle varie fasi?scarico e carico?tutti i giorni?pre e post wo?Grazie per le risposte

            Commenta


              #7
              thehammer io sto usando la creatina micronizzata della eurosup e mi ci trovo bene cmq guarda caso sono alto 1,85 e peso 70 kg ma ho 19 anni
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da thehammer Visualizza Messaggio
                ad esempio il monoidrato come lo suddivederesti nelle varie fasi?scarico e carico?tutti i giorni?pre e post wo?Grazie per le risposte
                monoidrato fai una prima settimana con il 50% in + di dosaggio
                dopo 4 settimane totali fermati completamente per almeno 2
                assumi tutti i giorni
                possibilmente dividendo la dose totale in 2 o 3 minidosi giornaliere
                prendile insieme a 200ml di succo di frutta
                (300/400ml se dose unica pre workout)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da pacmanboy Visualizza Messaggio
                  monoidrato fai una prima settimana con il 50% in + di dosaggio
                  dopo 4 settimane totali fermati completamente per almeno 2
                  assumi tutti i giorni
                  possibilmente dividendo la dose totale in 2 o 3 minidosi giornaliere
                  prendile insieme a 200ml di succo di frutta
                  (300/400ml se dose unica pre workout)
                  Qual'è il dosaggio per il mantenimento quindi?
                  Per forza succo di frutta prendendola con acqua a temperatura ambiente che cambia?

                  Commenta


                    #10
                    la devi prendere col succo di frutta xkè contiene zuccheri e la creatina viene assorbita meglio
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      visto che fin ora l'ho presa (sbagliando) 3gr (mono) solo quando mi alleno per un mese e mezzo circa cosa dovrei fare attualmente come dovrei iniziare?grazie cmq

                      Commenta


                        #12
                        premetto che nn sono un esperto di cicli cmq secondo me prendi 6 gr tutti i giorni x un mese poi fai un breve periodo di mantenimento con 3 gr e poi una sett di scarico. Poi eventualmente ricominci
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggio
                          premetto che nn sono un esperto di cicli cmq secondo me prendi 6 gr tutti i giorni x un mese poi fai un breve periodo di mantenimento con 3 gr e poi una sett di scarico. Poi eventualmente ricominci
                          non so mi sembra eccessivo il carico di un mese
                          poi visto che già la stavo assumendo per un mese e mezzo (in dosi errate) 3gr tre volte a settimana, cioè quando mi alleno...adesso cosa dovrei fare?

                          Commenta


                            #14
                            a dirti la verità anch io dall inizio di aprile prendevo 3 gr tutti i giorni però ho visto che l effetto era moderato e ho aumentato la dose a 6 gr. Cmq se nn vuoi caricare eccessivamente puoi prendere 6 gr i giorni che ti alleni mentre gli altri giorni 3 gr. Poi cn dosi così basse nn c è nemmeno da fare il ciclo.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da thehammer Visualizza Messaggio
                              non so mi sembra eccessivo il carico di un mese
                              poi visto che già la stavo assumendo per un mese e mezzo (in dosi errate) 3gr tre volte a settimana, cioè quando mi alleno...adesso cosa dovrei fare?
                              quindi potrei fare 6gr quando mi alleno e 3 quando non mi alleno di mono?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎