Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio per favore!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un consiglio per favore!!!

    Ciao a tutti vorrei un consiglio da qualche esperto del settore. E' qualche mese che ho iniziato sul serio ad allenarmi in palestra e vorrei mettere su un pò di massa.
    Prendo già le proteine (non più di 60 gr al giorno) e mi sono fatto preparare dal tipo che gestisce la palestra un piano d'alimentazione giornaliero. Mi ha detto di prendere anche gli aminoacidi ramificati, una pasticca per 10 kg di peso corporeo la sera prima di coricarmi. Io vorrei sapere che funzione hanno questi aminoacidi, su cosa agiscono e soprattutto se hanno effetti collaterali, perchè non vorrei che troppa roba oltre a farmi prendere un pò di chili a lungo andare mi spaccase il fegato.
    In attesa di una vostra risposta vi saluto. Grazie!
    Filippo Biolcati

    #2
    Al primo posto vengono l'allenamento, la dieta e il riposo.
    Poi l'integrazione.
    Se la tua dieta soddisfa il tup fabbisogno proteico, direi che non hai nemmeno bisogno della polvere proteica.

    I BCAA hanno una funzione prevalentemente catabolica. Quindi andrebbero assunti prima e dopo il workout, 1 grammo ogni 10Kg di massa magra.
    Prima di andare a dormire, invece, è indicata la glutammina, un altro aminoacido
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      concordo con GAWAIN.


      ------

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎