Qualità di una marca e delle materie prime

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • muscleshock
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2002
    • 2016
    • 64
    • 2
    • in culo ai lupi
    • Send PM

    Qualità di una marca e delle materie prime

    Originariamente Scritto da mikela Visualizza Messaggio
    Per rispondere a nitro84 e a Mr anderson, io NON sono della trec solo che avendo la trec sede a Cesena e io ho negozio a Forlì , sono stata la prima a essere stata contattata e mi sono presa l'esclusiva di zona. Il passo di aprire un vitamin-shop ( e quella que chiamate trash è solamente una realtà, perchè il marchio vitamin-shop è un marchio registrato di proprietà della trec)è stato frutto di una proposta che ho fatto ai titolari,dopo aver visto in internet e tramite cataloghi. come erano fatti i negozi della catena in polonia e me ne sono innamorata. La proposta è stata accettata e anche se ovviamente la linea di integratori marchiata Vitamin-shop è ancora quasi tutta da importare e mi hanno lasciato carta bianca sulle ditte da inserire.
    L'arredamento, le vetrofanie , luci, insegna, tutto mi è arrivato dalla polonia e con un prezzo modesto ho realizzato un bellissimo negozio ( l'arredamento è molto carino, poi è questione di gusti).
    Per il NITROBOLON II, purtroppo al momento il ministero l'ha respinto, spero nel secondo tentativo di notifica, perchè me lo stanno chiedendo.
    A parte tutto non è che vendo solo trec, tengo anche san, MRM, MDY, nature's best ma di produzione italiana ho eliminato tutto tranne i classici prodottini da ciclista e qualcosa di pro action.


    Mah.....la tua affermazione sulla produzione italiana mi lascia stranito.
    Comunque: trec o similari devono dar riferimenti Specifici sul tipo e marca di proteina grezza con cui producono le loro "mercanzie".
    Svelato l'arcano poi facciamo quattro conti....e se voliamo li facciamo subito: proteina New Zeland isolata con ultramicroF istantanizzata farmagrade di tipo 1 (ce ne sono 3 in listino....la migliore) 11€ piu IVA al KILO......miscelazione 2€ kilo (sucralosio), barattolo e etichetta 1€ etc..etc... costo al produttore circa 16-18 euro al kilo piu IVA......le regole di9 mercato vogliono il prezzo moltiplicato x 4.....quindi siamo tra 70€- 80€ prezzo la pubblico.......tutto NewZeland.....isolate etc.. etc..... etc...etc,,,!!! CHE FONTE usa TREC?
    http://www.angelsuits.com
    www.agneserusso.com
  • muscleshock
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2002
    • 2016
    • 64
    • 2
    • in culo ai lupi
    • Send PM

    #2
    P.S:

    Se sei stata al Fibo quest'anno,,come c'eravamo noi...avresti visto centinaia di persone che comperavano barattoli da 3 kg. di whey concentrate (dicono loro....)...marca HULK PROTEIN....alla strabiliante somma di 20€ x 3 kili.....
    La domanda sorge spontanea: o imprenditori che producono proteici a 40-50 €uri al kilo sono dei pazzi scatenati con l'istinto suicida (dal punto di vista commerciale) o Hulk protein contiene un qualcosa che non è di questa terra.....ovvero sabbia di >Marte!
    Penso che una azienda che vuol crearsi una reputazione seria quantomeno dovrebbe rendere pubblica la numerazione dei lotti, marca, provenienza, SCADENZA (dei lotti)...e tipologia specifica del proteico......se ciò avvenisse ..penso che in molti si metterebbero in casa a costruire castelli di sabbia....proteica
    http://www.angelsuits.com
    www.agneserusso.com

    Commenta

    • Snow
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2003
      • 2102
      • 3
      • 1
      • Nord-Italia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
      Mah.....la tua affermazione sulla produzione italiana mi lascia stranito.
      Comunque: trec o similari devono dar riferimenti Specifici sul tipo e marca di proteina grezza con cui producono le loro "mercanzie".
      Svelato l'arcano poi facciamo quattro conti....e se voliamo li facciamo subito: proteina New Zeland isolata con ultramicroF istantanizzata farmagrade di tipo 1 (ce ne sono 3 in listino....la migliore) 11€ piu IVA al KILO......miscelazione 2€ kilo (sucralosio), barattolo e etichetta 1€ etc..etc... costo al produttore circa 16-18 euro al kilo piu IVA......le regole di9 mercato vogliono il prezzo moltiplicato x 4.....quindi siamo tra 70€- 80€ prezzo la pubblico.......tutto NewZeland.....isolate etc.. etc..... etc...etc,,,!!! CHE FONTE usa TREC?
      Magari fosse così muscle... magari...
      Fax di 3 giorni fa:
      proteici concentrati aumentati di un botto che comporterebbero di giustizia innalzamento del prezzo al pubblico di almeno 4 euro. La produzione NZMP è limitatissima tant'è che hanno bloccato i rifornimenti alle aziende che fanno piccolo uso tenendo in stoccaggio solo le aziende che sono sicuri dell'utilizzo dei loro prodotti



      NEVER SAY DIEby maurillo

      Commenta

      • muscleshock
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2002
        • 2016
        • 64
        • 2
        • in culo ai lupi
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Snow Visualizza Messaggio
        Magari fosse così muscle... magari...
        Fax di 3 giorni fa:
        proteici concentrati aumentati di un botto che comporterebbero di giustizia innalzamento del prezzo al pubblico di almeno 4 euro. La produzione NZMP è limitatissima tant'è che hanno bloccato i rifornimenti alle aziende che fanno piccolo uso tenendo in stoccaggio solo le aziende che sono sicuri dell'utilizzo dei loro prodotti
        E che te frega....cambia e fai come fan la maggiorparte,,,,,proteici NON NewZeland,,,,,e così si risolve il tutto!
        Cmq: un aumento di 4€ al kilo alla fonte...significa un aumento di 16€ sul prezzo al pubblico...e se così fosse penso che anke gli ultimi Highlander cultori delle NewZeland ....faranno il salto verso Hulk-Protein a 6.5€ al kilo prezzo finito al pubblico!

        P.S. sempre al Fibo 2007 v era una azienda Polacca che vendeva 1 kg. di Creatina a 7€ al pubblico.....giravano voci che fosse l'ultimo isomero della creapure di degussa.....CINESE!!!!! ahahahahaha
        http://www.angelsuits.com
        www.agneserusso.com

        Commenta

        • DestinoMax
          Bodyweb Senior
          • Oct 2005
          • 3578
          • 126
          • 5
          • Firenze
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
          Mah.....la tua affermazione sulla produzione italiana mi lascia stranito.
          Comunque: trec o similari devono dar riferimenti Specifici sul tipo e marca di proteina grezza con cui producono le loro "mercanzie".
          Svelato l'arcano poi facciamo quattro conti....e se voliamo li facciamo subito: proteina New Zeland isolata con ultramicroF istantanizzata farmagrade di tipo 1 (ce ne sono 3 in listino....la migliore) 11€ piu IVA al KILO......miscelazione 2€ kilo (sucralosio), barattolo e etichetta 1€ etc..etc... costo al produttore circa 16-18 euro al kilo piu IVA......le regole di9 mercato vogliono il prezzo moltiplicato x 4.....quindi siamo tra 70€- 80€ prezzo la pubblico.......tutto NewZeland.....isolate etc.. etc..... etc...etc,,,!!! CHE FONTE usa TREC?

          Ti quoto per la situazione nostrana ma all'estero i prezzi sono un po' diversi. Anche riferiti a NZ.
          Comunque, ho riletto un po' il trd, ed ho visto che la Trec dichiara di usare solo pro di produzione Usa.. con costi nettamente inferiori alle materie prime che possiamo trovare qua.

          P.S. Ti racconto un aneddoto. Anni fa le solite pro NZ, comprate da una azienda d'integratori.. costavano 10, comprati da una azienda casearia.. la metà!! Solito quantitativo.. ovviamente
          TEAM Scheggi - 100% Natural

          Commenta

          • muscleshock
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2002
            • 2016
            • 64
            • 2
            • in culo ai lupi
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
            Ti quoto per la situazione nostrana ma all'estero i prezzi sono un po' diversi. Anche riferiti a NZ.
            Comunque, ho riletto un po' il trd, ed ho visto che la Trec dichiara di usare solo pro di produzione Usa.. con costi nettamente inferiori alle materie prime che possiamo trovare qua.

            P.S. Ti racconto un aneddoto. Anni fa le solite pro NZ, comprate da una azienda d'integratori.. costavano 10, comprati da una azienda casearia.. la metà!! Solito quantitativo.. ovviamente
            Conosco bene questa problematica (New Zeland) data dal fatto inoltre che ad alcune aziende è permesso l'acquisto alla fonte...altri per TERZA mano (con rincaro x 3).......so anche di aziende italiane che ottengono un miscelato già insaporito a 3€ al Kilo (non NZ......) che poi spacciano per xy...e il consumatore finale medio non ha i mezzi per distinguere il pacco! Son inoltre convinto che la maggiorparte degli acquirenti...nemmeno interessa la superqualità come è comprovato che i negozianti e rivenditori interesa esclusivamente lo sconto sul Prezzo al P. (vedisi il 60% che va molto di moda ora...ancorchè il 50+10....ritenendo un 45+5 un pessimo affare)!
            E' una bagarre...che in molti casi sarebbe semplice dirimere se fosse possibile accedere alle analisi dei lotti!
            http://www.angelsuits.com
            www.agneserusso.com

            Commenta

            • Hollywood
              Banned
              • Jan 2007
              • 1397
              • 56
              • 16
              • nel mio mondo
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
              Conosco bene questa problematica (New Zeland) data dal fatto inoltre che ad alcune aziende è permesso l'acquisto alla fonte...altri per TERZA mano (con rincaro x 3).......so anche di aziende italiane che ottengono un miscelato già insaporito a 3€ al Kilo (non NZ......) che poi spacciano per xy...e il consumatore finale medio non ha i mezzi per distinguere il pacco! Son inoltre convinto che la maggiorparte degli acquirenti...nemmeno interessa la superqualità come è comprovato che i negozianti e rivenditori interesa esclusivamente lo sconto sul Prezzo al P. (vedisi il 60% che va molto di moda ora...ancorchè il 50+10....ritenendo un 45+5 un pessimo affare)!
              E' una bagarre...che in molti casi sarebbe semplice dirimere se fosse possibile accedere alle analisi dei lotti!
              Ragazzi..... a questo punto..m'e' passata totalmente la voglia di integrare con pro!!!!
              Gia' in passato mi son posto il problema della provenienza, piu' volte ho cercato di capirci qualcosa, e pian piano ho lasciato i barattoli a prendere polvere (nn son mai stato un grande utilizzatore cmq); fatto sta che in questo periodo vorrei integrare un pochino , quindi chiedo se e' possibile, a persone come Muscle che mi sembrano molto professionali, di sapere (anche in pvt se dovessero esserci problemi) quali sono realmente i prodotti di cui potersi fidare!!!! Ma voglio nomi e cognomi, perche' sinceramente acquistare un prodotto che fa il giro del mondo senza capirci nulla, mi sembra (a parte pericoloso) sciocco
              Grazie 1000

              Commenta

              • Body80
                ThiBezzerra Tupperware
                • May 2000
                • 17871
                • 695
                • 442
                • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                • Send PM

                #8
                d'accordissimo con muscleshok!!
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                Commenta

                • robinhood75
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2003
                  • 1060
                  • 20
                  • 23
                  • marche
                  • Send PM

                  #9
                  tutte molto interessanti questi interventi,che dovrebbero molto far riflettere!!!!!!!!!!!
                  Pharmapure Porto Recanati

                  sportsalute@tagmail.it

                  Commenta

                  • Snow
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2003
                    • 2102
                    • 3
                    • 1
                    • Nord-Italia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
                    E che te frega....cambia e fai come fan la maggiorparte,,,,,proteici NON NewZeland,,,,,e così si risolve il tutto!
                    Cmq: un aumento di 4€ al kilo alla fonte...significa un aumento di 16€ sul prezzo al pubblico...e se così fosse penso che anke gli ultimi Highlander cultori delle NewZeland ....faranno il salto verso Hulk-Protein a 6.5€ al kilo prezzo finito al pubblico!

                    P.S. sempre al Fibo 2007 v era una azienda Polacca che vendeva 1 kg. di Creatina a 7€ al pubblico.....giravano voci che fosse l'ultimo isomero della creapure di degussa.....CINESE!!!!! ahahahahaha
                    no no 4 euro al kg, sarebbe impensabile, manco la parmalat che usa una piccolissima % di pro NZMP (vedisi plasmon con dicitura: integratore proteico plasmon: proteine del latte) riuscirebbe a trattenere i costi. L'aumento in 6 mesi si aggira su 1,2-1,4€ al kg a seconda delle materie, e non da distributori, perchè BPR se non in casi espressamente di diritti di distribuzione si rifornisce da distributori locali, ma per i propri raw proteici direttamente NZMP fonterra.
                    Sta il fatto che BPR quello che dichiara lo comprova con dischiarazioni e certificati, la linea è basata su questo obbiettivo, le materie prime costano proprio perchè nessun altra raw permette prestazioni di questo tipo. Prodotti tutti istantaneizzati all'origine, produzione altamente protetta da inquinanti (new zealand disperso in mezzo al mare), tutti granulati all'origine, e con valori nutrizionali di notevole rispetto e soprattutto, ciò che viene scritto sopra rispecchia altamente il prodotto senza giri e trucchi. Non è pubblicità solo per dire che io compro soprattutto altre marche perchè mi piace andare alla ricerca di chicche, cambi in corsa di gusti, materie prime, perchè un tecnico queste cose riesce a capirle. Ma quando provo una cosa e voglio fidarmi, voglio vedere cosa è realmente contenuto e se nessuno te lo dice: nanana...
                    Questo per dire: prodotto americano il meglio... il meglio un cavolo, perchè come in europa, in africa in cina, ovunque, la materia prima può essere di altissima qualità come uno schifo: AMERICA non è sempre = QUALITA', loro giocano su ampio margine di nome e pubblicità, tutto ricade nei mezzi messi a disposizione, tasse, costi pubblicitari di sponsorizzazione nonchè altissime vendite che in europa o altri paesi (se non ultimamente nei mercati est europa) neanche ci immaginiamo.
                    Quindi ragazzi, comprate quello che volete, ma abbiate cura di non fidarvi solo di quello che vi viene detto.
                    Tornando a quello che dicevi Muscleshock, sai benissimo che piuttosto di vendere sabbia a prezzi ridicoli...
                    Last edited by Snow; 10-05-2007, 14:29:43.



                    NEVER SAY DIEby maurillo

                    Commenta

                    • Snow
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2003
                      • 2102
                      • 3
                      • 1
                      • Nord-Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
                      Ti quoto per la situazione nostrana ma all'estero i prezzi sono un po' diversi. Anche riferiti a NZ.
                      Comunque, ho riletto un po' il trd, ed ho visto che la Trec dichiara di usare solo pro di produzione Usa.. con costi nettamente inferiori alle materie prime che possiamo trovare qua.

                      P.S. Ti racconto un aneddoto. Anni fa le solite pro NZ, comprate da una azienda d'integratori.. costavano 10, comprati da una azienda casearia.. la metà!! Solito quantitativo.. ovviamente
                      Non solo anni fa... mai sentito parlare di quote latte? Il problema è che qui si sfonda nell'illegale, e come siamo messi in italia, che per lo stato italiano noi "venderemmo" prodotti non convenzionali, siamo guardati fin dentro all'intestino. Il gioco non vale assolutamente la candela soprattutto nel rispetto della tracciabilità di lotto, dalle norme iso 9001, dall'haccp e quant'altro.



                      NEVER SAY DIEby maurillo

                      Commenta

                      • Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 87935
                        • 2,140
                        • 2,712
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
                        P.S:

                        Se sei stata al Fibo quest'anno,,come c'eravamo noi...avresti visto centinaia di persone che comperavano barattoli da 3 kg. di whey concentrate (dicono loro....)...marca HULK PROTEIN....alla strabiliante somma di 20€ x 3 kili.....
                        La domanda sorge spontanea: o imprenditori che producono proteici a 40-50 €uri al kilo sono dei pazzi scatenati con l'istinto suicida (dal punto di vista commerciale) o Hulk protein contiene un qualcosa che non è di questa terra.....ovvero sabbia di >Marte!
                        Penso che una azienda che vuol crearsi una reputazione seria quantomeno dovrebbe rendere pubblica la numerazione dei lotti, marca, provenienza, SCADENZA (dei lotti)...e tipologia specifica del proteico......se ciò avvenisse ..penso che in molti si metterebbero in casa a costruire castelli di sabbia....proteica
                        In questo caso visto che il regolamento lo consente poichè sei una persona riconosciuta e competente del mercato in Italia lasciamo per intero tutto quello che hai postato, anzi te lo quoto e ribadisco alla stragrande.
                        Pharmapure ad esempio usa Volactive e New Zealand, con gli sconti ai negozi più di tanto non riesce a scendere, poi all'improvviso arrivano le ditte che compiono i miracoli, quasi sempre dai mercati dell'est, mmhaaaa.....



                        Commenta

                        • muscleshock
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2002
                          • 2016
                          • 64
                          • 2
                          • in culo ai lupi
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          In questo caso visto che il regolamento lo consente poichè sei una persona riconosciuta e competente del mercato in Italia lasciamo per intero tutto quello che hai postato, anzi te lo quoto e ribadisco alla stragrande.
                          Pharmapure ad esempio usa Volactive e New Zealand, con gli sconti ai negozi più di tanto non riesce a scendere, poi all'improvviso arrivano le ditte che compiono i miracoli, quasi sempre dai mercati dell'est, mmhaaaa.....
                          Thanks Sergio....sai che più di tanto non scrivo in questa sezione poichè ritengo che ogn'uno è libero di scegliere il proprio destino "integrativo" stand-alone.....ma talvolta quando si rasenta la presa x il c.xx.o...allora scrivo qualche cazzata dal profondo della mia umile e scarsa conoscenza della materia...
                          Ritornando seri......vi sono delle aziende dell'Ex blocco dell'est che non solo sono innovative ma anche superquotate dal punto di vista della qualità delle materie prime....guardacaso sono quelle con i prezzi di listino più "EUROPEI"......una su tutte la NUTREND...che di sicuro non segue la filosofia delle botte iperglicemiche post-workout da saccarosio di aziende (e siamo gentili a definirle tali...) tipo XXXXXch......
                          http://www.angelsuits.com
                          www.agneserusso.com

                          Commenta

                          • DestinoMax
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2005
                            • 3578
                            • 126
                            • 5
                            • Firenze
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Snow Visualizza Messaggio
                            Non solo anni fa... mai sentito parlare di quote latte? Il problema è che qui si sfonda nell'illegale, e come siamo messi in italia, che per lo stato italiano noi "venderemmo" prodotti non convenzionali, siamo guardati fin dentro all'intestino. Il gioco non vale assolutamente la candela soprattutto nel rispetto della tracciabilità di lotto, dalle norme iso 9001, dall'haccp e quant'altro.

                            Si certo il fatto che grossisti di materie prime, almeno in passato, vendessero il solito prodotto a chi produce formaggi a metà prezzo di chi produce integratori.. faceva già allora girar le palle!
                            TEAM Scheggi - 100% Natural

                            Commenta

                            • Snow
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2003
                              • 2102
                              • 3
                              • 1
                              • Nord-Italia
                              • Send PM

                              #15
                              Nutrend




                              NEVER SAY DIEby maurillo

                              Commenta

                              Working...
                              X